Ciao a tutti. Sono una studentessa di psicologia, sono meridionale ma da meno di un anno vivo a Milano. Sono finita per caso su questo forum, e ne sono rimasta colpita perché è qualcosa che cerco da qualche tempo senza successo..
Sono da sempre timida e riservata, ma ho sempre avuto qualche compagnia. negli ultimi anni è scattato qualcosa che non so identificare e che mi ha resa sola. Da quando per l'università mi sono trasferita a tanti km da casa, non sono riuscita a farmi un solo amico. Sono passati tre anni, e soffro molto la solitudine. Mi sento bloccata, non riesco a relazionarmi agli altri che sento sempre ostili, giudicanti nei miei confronti, sento di essere rifiutata ancor prima di pronunciare una sola parola. Ho l'ansia del contatto con più di una persona sconosciuta contemporaneamente, e questo è un limite per i miei studi e in futuro lo sarà certamente per il lavoro.
Mi sono iscritta perché non credo che chi mi conosce davvero sia disposto ad ascoltarmi. Vorrei un supporto da parte di chi si sente come me, per sentirmi un po' meno sola.