"tutti ci sentiamo in qualche modo incompleti, tutti realizziamo una parte di noi stessi e non l'altra"
Maschio, bianco 25 anni
, ciò che mi riesce meglio nella vita è studiare anzi, direi sia l'unica cosa. Da ragazzino mi dicevo "beh non sarò un bel ragazzo, non avrò tanti amici ma almeno diventerò qualcuno".
Oggi la mia carriera universitaria è quasi terminata, con risultati si buoni ma non eccezionali come mi aspettavo e con mille dubbi sul futuro e sulla stessa scelta del percorso di studi. Terminate le superiori la mia vita sociale è andata scemando, trovavo nello studio, in parte una scusa, un buon motivo per non uscire. E' dall'anno scorso ormai che non esco di casa se non per andare all'uni e negli ultimi anni purtroppo ad un membro della mia famiglia è stata diagnosticata una malattia rara, frequenti purtroppo da allora le corse in ospedale su e giù per l'Italia.
Leggo il forum da parecchio, saranno all'incirca due anni e ormai alcuni nick mi sono già familiari. Non so perchè scrivo solo oggi, forse perchè la giudicavo un azione da "punto di non ritorno" da "attraversamento del Rubicone". Ovviamente mi ritrovo in molte situazioni comuni a chi è iscritto al forum, dal non sapersi comportare in pubblico al non avere mai avuto una relazione sentimentale ma, per tutte queste cose ci saranno le occasioni per parlarne.