No , non sono mai stato iscritto al forum. Comunque mi presento meglio
....
Sono un ragazzo di 22 anni , non lavoro ma da settembre dovrei iniziare un corso post diploma di un anno. Entrando nello specifico, vado dalla psicoterapeuta da inizio anno ormai , il mio disagio più grande è il fatto di trovare molta difficoltà nel aprirmi con gli altri ed a riuscire a essere me stesso,il che mi ha portato ad ora a non avere amici(a parte un paio con cui mi vedo di rado) ne una ragazza. Diciamo che fin da bambino non sono stato un gran estroverso , ma di amici ne avevo. Il
boom è iniziato dalle superiori dove fin dal primo anno ho iniziato a provare un grande disagio quando mi trovavo in gruppo...non riuscivo ad aprir bocca , a dire la mia . Così , almeno nei primi anni ho fatto sempre la parte di quello che non parla quasi mai; però ho conosciuto anche persone con cui sono andato d'accordo ,in particolare con uno,ma al 3 anno appena gli ho accennato a questo problema(in quell'anno prendevo antidepressivi) si è allontanato .
Ho cambiato scuola superiore poi(diverso indirizzo) e li è andata un pochino meglio, ho trovato quello che è stato il mio migliore amico fino a 1 anno fa (dopo che si è fidanzato si è fatto sentire sempre meno), con qualche persona sono uscito un po di volte la sera,comunque con i miei compagni di classe pur non avendo una grande intesa ci andavo d'accordo.
Questo è un periodo di riflessione per me, mi sento molto meglio da quando vado dalla psicoterapeuta,sento un grande cambiamento....ma allo stesso tempo spaesato e un po apatico... mi sento solo , in particolare in questo periodo...penso di avere molto da poter condividere con voi, e sarei contento di poter far parte di questa community .... )