Ciao a tutti,sono una ragazza di 23 anni e non penso di essere sociofobica ma molto timida sicuramente si.
E' da un pò di giorni che leggo i vari post di questo forum e finalmente ho deciso a registrarmi
Penso che la ragione per cui ho deciso di scrivere qui è sicuramente per poter essere "ascoltata" da persone che riescono realmente a capire quello che provo e capire di cosa sto parlando.E purtroppo non tutte le persone ci riescono...
Non credo di essere sempre stata timida,i pochi ricordi che ho da piccolissima sono felici e spensierati e pieni di amichetti,si ero timida anche allora ma a livelli normali per una bambina.
Credo che questo problema abbia iniziato a manifestarsi dopo la morte di mio padre(avevo 5 anni)e il successivo trasferimento in un altra città...
Fatto sta che la timidezza ha iniziato a peggiorare,soprattutto a scuola che oltre alla timidezza,rossore in viso si aggiungeva il totale mutismo davanti alle maestre.Questo è continuato fino alle medie(dove è peggiorato notevolmente)
Cmq nonostante i compagni di classe stonzi,nonostante le continue e giornaliere prese per il c**o,e la quasi totale mancanza di amici e di vita sociale sono arrivata alle superiori,e qui le cose sono migliorate di parecchio.
Si è vero che arrossivo sempre per ogni minima cosa però avevo degli amici(pochi ma buoni)e i compagni stronzi li ignoravo(devo dire che nonostante tutto mi sono divertita alle superiori) e ho imparato a sbattermene di piu.
In poche parole il mio problema principale è il rossore in viso e il non riuscire a dare confidenza(e quindi a parlare tranquillamente)con persone che non conosco.
Negli anni sono riuscita a fare dei grossissimi progressi sulle relazioni interpersonali,ho diversi amici con qui parlo tranquillamente e mi diverto.Ho anche un ragazzo e stiamo insieme da 4 anni,quindi mi ritengo fortunata...però...questi problemi te li porti dentro e a periodi ritornano anche piu forti di prima.
Quel periodo è tornato per me
Vabbè meglio se vado adesso.Vi saluto!! Ciaoooo!!!