Soffro d'ansia sin da quando ero piccola...non cerdo di avere fobia sociale in quanto tendo a non privarmi di contatti con gli altri per colpa dell'ansia. Una cosa però è certa: l'ansia ha sempre cercato, tramite il cosiddetto "evitamento fobico" di farmi fuggire da alcune situazioni.
So cosa significa arrossire ma da tempo ho imparato a controllarmi e da quando non me ne faccio un problema arrossisco sempre meno (eccezon fatta in caso di innamoramento che ritengo più che normale
).
Il problema è che sto cercando di capire un ragazzo che è interessato a me (l'ho capito da alcuni atteggiamenti evidenti), ma, nonostante mi sia fatta capire con sorrisi sguardi e abbia incominciato a salutarlo, lui non si sblocca.
Leggendo alcuni post ho capito perchè spesso un uomo è bloccato davanti ad una donna, cioè alla donna che gli interessa, per questo volevo iscrivermi al forum.
Perchè a me lui piace
e più lui è timido e più mi piace e mi fa tenerezza. In poche parole non sono tra quelle donne che lo snobba e lo scarta perchè "non si muove".
Farò io il passo decisivo ma vorrei capire di più perchè temo di peggiorare le cose e di ottenere l'effetto contrario...