Quote:
Originariamente inviata da Milo
se ognuno va in vacanza per i cavoli suoi vuol dire che c'è qualcosa che non va.
|
ma se io ho degli amici con cui voglio andare in vacanza e farci una cosa tra di noi quindi se non mi porto il fidanzato vuol dire che la mia coppia ha qualcosa che non va?
se voglio uscire una sera con una mia amica e il fidanzato rimane a casa o ( peggio ) esce pure lui con i suoi amici?
io penso che la condivisione in una coppia è sacrosanta ed è bellissimo fare cose assieme e viaggi insieme, allo stesso tempo non è una mia appendice per cui senza di lui non posso fare esperienze.
Ho una amica che è felicemente sposata da anni ed anni e si fa il suo sacrosanto viaggio col marito con cui condivide anche amicizie in comune e tante cose, allo stesso tempo si fa senza problemi viaggi con le amiche, uscite settimanali solo con le amiche e il marito fa altrettanto.
Mi sembra una cosa sana e libera, ognuno ha tanto con l'altro ma allo stesso tempo ha anche cose senza l'altro, non c'è alcun tipo di oppressione, o bisogno che l'altro ci sia sempre ed in ogni singola esperienza.
Anche perchè, faccio un esempio banale. Io voglio andare una settimana a vedermi un festival horror, oppure un torneo di tennis che dura giorni e in cui si vede tennis dieci ore al giorno. L'altro non ha queste passioni, dovrebbe per essere una cosa sana venire con me e sorbirsi una cosa che non gradisce e che lo annoia per giorni perchè se siamo una coppia va fatto tutto assieme?