Quote:
Originariamente inviata da barclay
Mi sa che non ci capiamo o che il mio comportamento su questo forum viene frainteso: io posso sfogarmi solo col mio psicanalista o con persone conosciute attraverso questo forum: nella vita reale sono costretto a tenermi dentro certe cose, per questo mi irrita l'idea di dovermi trattenere anche qui.
|
forse ti è sfuggito quello che ho scritto sopra, lo riporto qui di nuovo:
è un atteggiamento che spesso si riscontra qui su questo forum, ma è anche
abbastanza comprensibile visto che per molti magari questa è una delle poche o magari l'unica valvola di sfogo che hanno e qui possono dire quello che altrove non direbbero mai, magari anche in momenti di profondo sconforto.
Capisco che ti irriti doverti trattenere anche qui, anche a me irritano tante cose, tra l'altro sei liberissimo di non farlo e di dire tutto quello che vuoi, qui sicuramente troverai piu' comprensione che altrove, ma non puoi pretendere di trovarla nella totalità degli utenti, perchè qui ogni utente ha una serie di problematiche da risolvere che potrebbero essere molto diverse dalle tue e che lo potrebbero portare piu' a essere concentrato su se stesso che non a empatizzare con te.
Quote:
.
Per inciso, tutta questa negatività in me non la vedo: mi pare che ogni tanto anche i miei post contengano delle battute… o forse il problema è che non contengono ESCLUSIVAMENTE battute e che “non vi faccio ridere”? Tra l'altro sono stupito che un discorso del genere venga da te, lizbon, visto che NON sei di certo una utente dedita al cazzeggio
|
io credo che la mia prospettiva sia leggermente diversa ed anche questo l'ho già scritto prima, ma cercherò di esprimermi in parole diverse per spiegarmi meglio. Ok non sono dedita al cazzeggio ma so che tendenzialmente la gente preferisce quelli che sono dediti al cazzeggio, preferirei essere accettata per come sono perchè faccio molta fatica ad essere diversa, ma non posso pretendere dagli altri che lo facciano per forza, come riuscirebbe difficile a me accettare gli altri, se non vedessi in loro anche qualcosa di positivo. Poi non credere che anch'io nella mia vita al di fuori di qui vada a lamentarmi col primo che passa di tutti i miei problemi. Il forum così come è una valvola di sfogo per te lo è anche per me e ci sta anche che magari spesso potrei essere caduta nel vittimismo anch'io, i momenti di abattimento ce li hanno tutti. Il mio trascorso di vita e chissà forse anche una predisposizione genetica mi hanno portato a non essere sempre un raggio di sole ma la negatività preferisco,
per quanto mi è possibile, cercare di allontanarla. Per farla breve penso che dire GLI ALTRI CI
DEVONO ACCETTARE COSI' sia diverso dal dire GLI ALTRI MI
POTREBBERO ACCETTARE COSI' MA CAPISCO PERCHE' SPESSO NON LO FANNO.