ciao a tutti sono nuovo sul forum...le presentazioni le faremo più in là e vi spiegherò per bene la mia situazione ma adesso mi serve un consiglio urgente , è parecchi mesi che vi leggo, e sento che voi siete gli unici che potete capirmi.
Allora...quest'anno sno stato bocciato e devo decidere se rimanere alla mia scuola o cambiare istituto. Io soffro di depressione da circa un'anno e mezzo e adesso ho deciso che voglio isolarmi un po dal resto del mondo (come vi ho già detto poi vorei parlare anche più approfonditamente di me ma adesso la questione è urgente perchè entro dopodomani mi devo iscrivere). E' già da qualche mese che mi sono isolato e se rimanessi nella mia scuola non sarebbe un problema perchè con i compagni instaurerei solo rapporti superficiali e potrei usare la scusa della distanza per declinare qualche loro invito a mangiare qualcosa usciti da scuola ecc. dicendoche poi arrivo a casa tardissimo. ( non so perchè ma nonostante io sia sempre quasi apatico con i miei compagni ricevo sempre inviti da tute le parti )
Se invece cambiassi scuola li sorgeebbero i veri problemi, perchè
c'è solo una sezionedisponibile, e ci saranno almeno 4 o 5 persone che conosco con le quali ero uscito qualche volta primo di isolarmi del tutto e ai quali credo che stavo abbastanza simpatico perchè si facevano sempre vivi loro senza che io li contattassi. Poi tralatro tra questi conoscenti c'è una ragazza alla quale piacio e sicuramente se andrò in quella classe questo gruppetto inizierà ad invitarmi e propormi di uscire a qualsiasi occasione e io non potrò rifiutare ogni volta senza farli incazzare. Comunque cambierei scuola per una questione di comodità....(risparmio circa due ore di tempo tra pullman sveglia presto ogni giorno).
Comunque il succo è questo, se resto lì nessun problema ma perderei tanto tempo per il tragitto, se cambio dovrò affrontare il problema di questi conoscenti ma risparmierei un sacco di tempo da usare in altri modi.
Cosa consigliate?