C'è stato un momento o più momenti (non so) della mia vita in cui potevo davvero asserire qualcosa del genere: zero amici.
Ora va un po' meglio.
Resta da definire dove inizia l'amico e finisce il conoscente. Argomento molto dilemmatico.
La tenuta di almeno due rapporti di amicizia da un paio d'anni, mi rassicura. Non mi è mai successo niente del genere finora!!!
Ma immagino che molti abbiano questo problema.
E' vero che si parla TROPPO di relazioni sentimentali. Forse se ne parla anche a sproposito, quando invece si vuol ambire essenzialmente a due mete.
Fare sesso: masturbazione a due, coito ecc.
Avere un trofeo amoroso: una gnocca al proprio fianco passeggiando per la città, una gnocca che tutti osservano e invidiano.
Pfui!
Ma questi principi sono comuni a tutti gli esseri di sesso maschile. E se lo dice un uomo!
Avere una relazione stabile, è qualcos'altro, direi. Non è solo "questo pezzo di carne con due buchi in basso e due bocce in alto è solo mio"
Non sto a spiegarvi cosa. Forse anche a me non è del tutto chiaro...ma penso che sia soprattutto altro.
Torniamo all'amicizia: perchè questo forum non svolge un compito ESSENZIALE per noi? favorire l'amicizia, che poi è la porta di accesso all'amore. Secondo me si passa sempre dall'amicizia: o perchè diventi amico di una persona per cui poi cominci a provare attrazione e sentimento, o perchè diventi amico di qualcuno che ti presenta un'altra persona per cui poi cominci a provare attrazione e sentimento.
Altri casi secondo me son rari. Accedere all'amore (se di amore si tratta) direttamente tramite internet?
Difficile. Quasi impossibile. La diffidenza prevale e gli estroversoni monopolizzano il mercato degli incontri di sesso (non amore).
E questo forum...mmm...cosa offre? tanti maschi e poche femmine, ma tutti con gli stessi limiti. Siamo sicuri che è questo l'ambiente che favorisce il nascere di amori? Mmmm...
Perchè non allearsi, farsi forza, supportarsi, e buttarsi insieme nel mondo della vita sociale di tutti, con la forza del gruppo invece della debolezza del singolo?
Invece qua, ahimè, si preferisce scannarsi anzichè far scudo.
Io cerco di marpionare le donne e tengo alla larga gli altri predatori maschi.
Perderemo, sempre.
Siamo esseri pusillanimi. Zero amore, zero amici.