Vorrei qualcuno che faccia una diagnosi dei miei comportamenti.
Vi racconto la mia storia:
Sono un ragazzo tranquillo, sono felicemente fidanzato con una ragazza da un anno e 1 mese e ho molti amici.
Il problema sta che da qualche tempo a questa parte ho iniziato a capire che ho diversi disagi.. La mia autostima è pari a zero, nei luoghi affollati non mi trovo a mio agio, è come se avessi paura di tutti, come se tutti mi guardassero e giudicassero.. Se vado a una festa e sto lucido, non mi diverto e mi sento a disagio, se invece bevo mi sblocco, ballo e mi diverto, ma da lucido NON riesco a ballare e a divertirmi. Mi sento molto brutto porto gli okkiali, ho provato a mettermi le lenti a contatto ma anche li si è presentato il problema del giudizio.. mi vengono paranoie del tipo: "guarda quello si è tolto gli okkiali, si crede bello, ma è sempre un cesso!"
Appena arrivo nei luoghi affollati abbasso la testa e inizio a parlare a vanvera, e cerco di evitare i luoghi maggiormente affollati, dove l'attenzione potrebbe ricadere su di me, se devo chiedere qualcosa a una ragazza, inizio a balbettare e mi trema la gola. (problema poi risolto se la ragazza in questione la conosco da almeno un po di tempo, con le persone che conosco non sono cosi ma sono molto espansivo, allegro, divertente e simpatico).
Se mi metto in un posto all'universita dove gli occhi sono rivolti verso di me, mi sento troppo in imbarazzo e inizio a agitarmi, ho sempre la fobia che la prof. mi domandi qualcosa e al solo pensiero mi inizia a battere il cuore molto forte.
La mia ragazza x presentarmi ai suoi amici ci ha impiegato quasi un anno, perche non mi sentivo a mio agio all'idea di andare in un posto affollato e conoscere cosi di colpo 20 amici suoi.
Un altro mio problema è quello della macchina, ho avuto un incidente l'anno scorso, e se porto la macchina nelle strade affollate mi viene l'angoscia e l'agitazione, l'unica ora in cui la porto senza problemi è la sera quando nn c'è traffico, e non riesco a capire come questo possa essere un trauma post incidente perche io l'incidente lho fatto di sera e senza traffico.
Il problema non è solo riguardo le donne ma anke gli uomini, se sono da solo e passo davanti a un gruppo di ragazzi, che vedo un po piu svegli degli altri, mi sento in imbarazzo: "Mi reputano un torso, mo mi menano, ecc ecc."
Un altra cosa che ho notato è ke se mi fermano i carabinieri, non riesco a stare tranquillo anke se non ho nulla da nascondere. Mi iniziano a tremare le gambe e mi viene la voce balbuziente.
Credo di aver scritto tutto... Aiutatemi! e datemi qualke consiglio!!!