|
|
05-10-2010, 12:55
|
#141
|
Banned
Qui dal: Jan 2009
Messaggi: 1,924
|
Dato che sono intervenuto nella discussione in medias res, ti riquoto punto per punto e commento tutte le tue affermazioni, per puro spirito di discussione e perché sono un tipo analitico, non con intenti polemici o provocatori ( ) (faccina sorridente buonista ).
Quote:
Originariamente inviata da ehm
Una cosa che certamente non sopporto in un'uomo è l'insicurezza in tutto e per tutto. Ovvio che ognuno di noi ha le sue paure e le sue insicurezze, ma se in tutto quello che fai sei insicuro e pauroso..be certamente ti trovo poco interessante..
|
Sicuramente il timido sarà insicuro in campo relazionale, poi chiaramente ci sono gradi e gradi.
Quote:
Originariamente inviata da ehm
mmm credo che noi donne non vogliamo uno che ci risolva i problemi
ma qualcuno con cui risolvere(insieme) i problemi che possono nascere nel corso del tempo..spero che si capisca quello che voglio dire
|
Si capisce e penso che sia auspicabile per entrambi i sessi avere accanto una persona capace di affrontare i problemi. Quello che però non si capisce, e che sicuramente infastidisce molti qui che di sicurezza non è che ne hanno proprio da vendere, è perché (aldilà delle facili motivazioni "è sempre stato così", "per natura è così"), questa sicurezza, questa capacità di risolvere i problemi sia sempre la qualità più richiesta dalle donne, sicuramente la prima, insieme al famigerato "che sappia farmi ridere", mentre per gli uomini non è così. In teoria - ma solo in teoria - dovremmo essere una società che va verso la parità dei sessi, ma così non è, due pesi due misure, mentre io vorrei un rapporto paritario.
Quote:
Originariamente inviata da ehm
ma guarda il fatto che la" persona x" sia timida non credo che mi darebbe problemi, ma penso che non potrei sopportare di avere al mio fianco un uomo senza palle..e che non sa minimamente cosa vuole o che non sappia prendere decisioni..
Ovvio che queste cose si vedono con il passare del tempo e andando avanti nella relazione..certamente non esco con uno la prima sera e decido se lui è l'uomo per me o meno..mi pare ovvio.
|
Come ho già detto chiedere ad un timido di essere sicuro in campo relazionale è come chiedere ad un letterato di costruire una casa. Beh, si dà il caso che ci voglia un architetto, sennò la vedo molto difficile.
Quote:
Originariamente inviata da ehm
mmmmmmmmmmmmm
si e no
mi riservo sempre un certo margine di errore
poi se uno è timido nelle relazioni interpersonali non è detto che non sia in grado di distinguersi nel lavoro o di essere un buon padre o un buon compagno.
Dico solo che come donna non vorrei al mio fianco una persona che non sappia vivere o che tenda a fare piagnisteri per cavolate..
|
Dato che parto dal presupposto che quando scrivi su questo forum tu faccia riferimento comunque ai timidi (non è una paranoia ma mi aspetto coerenza), beh ti faccio osservare che "essere timido" != "essere un piangina o un mammone". Ci sono estroversi molto poco indipendenti e molto chiagnazzari, quindi credo che l'accostamento sia frutto di un pregiudizio.
Quote:
Originariamente inviata da ehm
mmm..non so
voglio dire so quello che io voglio e che categoria di uomo desidero, poi che sia timido/introverso o estroverso poco importa sinceramente.
So quello che non vorrei.
L'importante che il timido non sia timido anche con me con il passare del tempo..voglio dire un po di timidezza iniziale ci sta, ma il rapporto deve certamente progredire
|
Se è inesperto sicuramente sarà timido nella fase iniziale, poi mi sembra lapalissiano che il timido non sia timido con chi si sente a suo agio. Bisogna però vedere cosa intendi con progredire, si può progredire sia a 5 km/h che a 140 km/h, ma in entrambi i casi si sta progredendo.
Quote:
Originariamente inviata da ehm
no
uno può distingursi ed essere anche un bravo idraulico per quello che mi riguarda..è il nulla facente che mi preoccupa..
Cmq non è che io stia facendo folli affermazioni eh..vorrei tanto che anche le altre donne esprimessero i loro pareri, sono certa che sarebbe un modo per avere un confronto serio e costruttivo.
|
Non è che fai affermazioni folli, il punto è che fai degli accostamenti abbastanza pretestuosi, anche qui "essere timido" != "essere nullafacente".
Quote:
Originariamente inviata da ehm
si sono io e quindi?
volevo semplicemente farvi vedere il mondo sotto un ottica diversa e farvi capire che delle volte ci si fa dei problemi inutili..
[...]
quello che voglio cercare di farvi capire è che spesso vi fasciate la testa su problemi inesistenti e che se volete una persona al vostro fianco come minimo vi dovreste un po mettere in gioco.
nessuno e dico nessuno ti regala niente..ne un amore ne affetto ne un lavoro..dunque piangersi addosso non serve.
prima di accursare gli altri di superficialità forse dovreste guardarvi dentro e chiedervi se voi stessi non siete superficiali(ovviamente non accuso nessuno in particolare).
che problemi? c'è gente che ne ha di seri, ma seri seri..una mamma alla quale muore il figlio unico di 28 anni e va in depressione è un problema..
un cancro è un problema, una malattia che ti porta alla morte è un problema..molti sono solo film mentali..e mi metto anche io nel gruppo
|
Quote:
Originariamente inviata da ehm
era solo un idea un po complicata quella che volevo esprimere
nel senso che ha poca importanza se il tipo è timido o meno..basta che non sia uno che si piange addosso o che si crea problemi inutili
o dice frasi del tipo "il mondo ce l'ha con me"
io sono triste e sono depresso nessuno mi capisce la depressione è una cosa bruttissima e la comprendo ma se ha motivazioni valide delle volte leggo cose assurde, di gente che si lamenta solo per stare al centro dell'attenzione.
|
Questi sono i passi più brutti, medioevali direi, fondamentalmente nessun problema è utile, ma allo stesso tempo nessun problema si può definire "inesistente". Senza offesa, un approccio del genere denota solo ignoranza, secondo l'idea diffusissima che i problemi psicologici ed emotivi siano di poco conto e che contano solo quelli fisici. Ma se uno ha problemi ha problemi, anche se apparentemente senza motivazione, una motivazione c'è sempre, il problema è capirla. Sicché uno magari non riesce ad uscire di casa - da quella cazzo di porta - perché come dici tu "ha i film mentali in testa", e ciò invalida la sua vita, e dopo che i suoi problemi gli hanno rovinato la vita, si deve anche sentire la commiserazione - quando va bene - e i rimproveri - quando va male - di chi gli dice che deve "solo darsi da fare e smetterla di lamentarsi". So che sono concetti difficili da comprendere. Perché sono tanto difficili da comprendere? Come sempre per ragioni culturali, perché la cultura si è evoluta in un certo modo ignorando certe istanze e privilegiandone altre. Questo modo di pensare è così diffuso che spesso anche chi ha questi problemi si colpevolizza e chi ne è uscito rivolge parole di rimprovero o di disprezzo a chi si trova nella condizione da cui lui è uscito. Assurdo. Se ci riesci a capire ti proponiamo per il Nobel per la pace.
Quote:
Originariamente inviata da ehm
nessuna risposta non posso fare esempi cosi su due piedi
se ci sono problemi esterni o interni alla coppia vanno affrontati e se mi ritrovo affianco una persona che invece di aiutarmi mi crea ansie e angosce non si va da nessuna parte..questo dico.
|
Gli esempi pratici servono ad evitare i discorsi generali che portano ai fraintendimenti. Posso immaginare che in una ipotetica relazione possano esserci queste fasi: - la fase del corteggiamento: in questa fase il timido sarà timido ed insicuro, che piaccia o no, c'è poco da fare
- la fase della conoscenza: uscite insieme, esperienze in comune, viaggi, etc. nella quale si presume che il timido sia progressivamente sempre meno timido con lei, ma timido solo con le nuove conoscenze
- la fase della vita in comune: può porre diverse scelte difficili, relative la scelta di dove vivere insieme, eventuali spostamenti e cambi di lavoro o di città: io non credo che si possa affermare con cognizione di causa che il timido sia in generale meno propenso a prendersi queste responsabilità e queste scelte
E poi ci sono tante altre fasi e tante altre situazioni ma quello che volevo puntualizzare è che il timido sarà per definizione inibito e insicuro nella fase del corteggiamento ed in seguito nei rapporti interpersonali con i terzi, ma non è affatto detto che sia uno che piange o che si commisera, e non è affatto detto che sia uno che manca di autonomia, che non sa assumersi responsabilità o che non ha voglia di lavorare. Sfatiamo questo mito, please.
|
|
05-10-2010, 13:09
|
#142
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
Messaggi: 16,780
|
Quoto anche Moonwatcher
|
|
05-10-2010, 13:35
|
#143
|
Esperto
Qui dal: Feb 2010
Messaggi: 9,761
|
Quote:
Originariamente inviata da clementina
Voglio una persona empatica al mio fianco...son stufa di comprendere gli altri senza ricevere lo stesso trattamento...
o un empatico o niente..
|
Questo forum trabocca di uomini empatici...
Per te l'imbarazzo della scelta
|
|
05-10-2010, 13:38
|
#144
|
Esperto
Qui dal: Jun 2010
Messaggi: 1,868
|
Quote:
Originariamente inviata da clementina
Voglio una persona empatica al mio fianco...son stufa di comprendere gli altri senza ricevere lo stesso trattamento...
o un empatico o niente..
|
l'empatia è femminile, non maschile.
difficilmente un uomo sarà empatico come una donna.
non bisogna proiettare il proprio modo d'essere sul prossimo.
si proiettano sempre i propri ideali sull'altro, all'inizio di una relazione, ma poi
o si riesce a comprendere ed accettare i limiti e la vera natura della persona
oppure non è cosa.
la femminilizzazione della società porta a queste derive: non si accettano
i tratti tipicamente maschili e si cercano i tratti femminili dove non possono
esserci.
nella nostra società c'è troppa empatia e poca morale. troppa conciliazione e poca autorità.
è un chiaro squilibrio.
|
|
05-10-2010, 13:46
|
#145
|
Esperto
Qui dal: Feb 2010
Messaggi: 9,761
|
Quote:
senza introversi non ci sarebbe gran parte della cultura.
|
Io sottoscrivo questo .
|
|
05-10-2010, 14:20
|
#146
|
Esperto
Qui dal: Jun 2010
Messaggi: 1,868
|
Quote:
Originariamente inviata da clementina
Allora condurrò una ricerca vana...
|
oppure ti accorgerai, come spesso succede, che quello che pensi di volere non è in realtà quello che ti coinvolge emotivamente.
le donne pensano di volere A, ma poi vogliono B.
quasi sempre.
|
|
05-10-2010, 14:52
|
#147
|
Esperto
Qui dal: May 2010
Ubicazione: USS Enterprise • NCC1701E
Messaggi: 16,780
|
Quote:
Originariamente inviata da clementina
Voglio una persona empatica al mio fianco...
|
Recati sul pianeta Betazed
|
|
05-10-2010, 14:54
|
#148
|
Esperto
Qui dal: Jun 2010
Messaggi: 1,868
|
Quote:
Originariamente inviata da stone
|
ahuahahuahuau.
fosse per loro i vulcaniani andrebbero sempre in bianco.
|
|
05-10-2010, 15:20
|
#149
|
Intermedio
Qui dal: Sep 2010
Ubicazione: Roma
Messaggi: 157
|
Quote:
Originariamente inviata da Death
Torna nella cuccia, niubbo.
Sei appena arrivato e fai lo sbruffone.
Torna nella cuccia. Va' a fare lo sbruffone su www.niubbi.com.
Avverti i moderatori?
Do it, fag.
|
Pure omofobico? Sei un figo...
|
|
05-10-2010, 15:25
|
#150
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 3,199
|
Quote:
Originariamente inviata da LordDrachen
nella nostra società c'è troppa empatia e poca morale. troppa conciliazione e poca autorità.
è un chiaro squilibrio.
|
Tu vivi nella Svezia negli anni '60 mi sembra evidente
|
|
05-10-2010, 15:31
|
#151
|
Banned
Qui dal: Jan 2009
Messaggi: 1,924
|
Quote:
Originariamente inviata da Nick
Tu vivi nella Svezia negli anni '60 mi sembra evidente
|
Oppure a Shangri-La.
|
|
05-10-2010, 15:46
|
#152
|
Esperto
Qui dal: Jun 2010
Messaggi: 1,868
|
Quote:
Originariamente inviata da Nick
Tu vivi nella Svezia negli anni '60 mi sembra evidente
|
ovviamente parlo di società, non di politica.
trovi ci sia della morale e dell'autorità in Italia?
|
|
05-10-2010, 16:09
|
#153
|
Banned
Qui dal: Jul 2009
Messaggi: 2,912
|
Quote:
Originariamente inviata da lbsp
Pure omofobico? Sei un figo...
|
|
|
05-10-2010, 16:24
|
#154
|
Intermedio
Qui dal: Sep 2010
Ubicazione: Roma
Messaggi: 157
|
Quote:
Originariamente inviata da Death
|
Ahahah vedi questa già fa più ridere haha
|
|
05-10-2010, 16:35
|
#155
|
Intermedio
Qui dal: Sep 2010
Ubicazione: dal nulla
Messaggi: 104
|
esprimevo dei gusti PERSONALI sulle categorie di uomini che mi interessano.
se a voi non sta bene..poco mi importa.
a chi ha detto che faccio polemica vorrei ricordare che non sono stata io ad iniziare..volevate donne che vi parlassero del loro mondo e del modo di pensare..bene, non lamentatevi e non smontate i loro pensieri se non vi piacciono.
detto questo io mi defilo, mi pare una discussione inutile.
fate ciò che volete e restate delle vostre idee
ehm la medioevale
|
Ultima modifica di ehm; 05-10-2010 a 17:04.
Motivo: orrore ortogrammatico..:D
|
05-10-2010, 17:02
|
#156
|
Banned
Qui dal: Jan 2009
Messaggi: 1,924
|
Quote:
Originariamente inviata da ehm
esprimevo dei gusti PERSONALI sulle categorie di uomini che mi interessano.
|
Sicurasicura che sono personali?
Inutile dire che non sarai candidata per il nobel.
|
|
05-10-2010, 17:16
|
#157
|
Esperto
Qui dal: Jul 2008
Messaggi: 4,959
|
Temo che siamo caduti nella tipica "trappola" degli estro
con pochi post ( involontariamente ?) provocatori ci hanno fatto scrivere pagine e pagine di risposte argomentate e complicate a cui la risposta più tipica è "ehy, ma che sfigati che siete, a perdere tempo a scrivere così tanto per due cazzate dette d'istinto...fatevi meno pippe mentali".
ho avuto questo pensiero poco prima della risposta di ehm che puntualmente ha dato una risposta non lontanissimo dallo stile appena descritto
Quote:
Originariamente inviata da Nick
e ti tocca pure subire i rimproveri del 99% della popolazione che aderisce acriticamente all'ideologia volontaristica di questi tempi.
|
questo non vale solo per la depressione.. quanto odio il "volontarismo"
|
Ultima modifica di JohnReds; 05-10-2010 a 17:21.
|
05-10-2010, 17:20
|
#158
|
Esperto
Qui dal: Jul 2008
Messaggi: 4,959
|
Quote:
Originariamente inviata da Viridian
Del resto, i maschietti imbestialiti moderino il tono che sennò diventa una guerra di battibecchi. Alla fine ognuno ha i suoi gusti e le proprie aspettative, poco da bestemmiare e da far suonare gli allarmi.
Insomma, fate i bravi e non vi scannate.
|
che bello il nostro nuovo mod..poliziotto si, ma *glam*
ilmodinservizio
|
|
05-10-2010, 17:22
|
#159
|
Esperto
Qui dal: Aug 2010
Ubicazione: Hell
Messaggi: 1,177
|
io credo che i post di Ehm siano stati utili a molti utenti, e magari possono aiutare a guardare in faccia la realtà, perchè ho l'impressione che alcuni preferiscano sentirsi dire solo quello che fa star loro bene... invece io penso sia maggiormente di aiuto conoscere il vero pensiero delle persone, potranno non piacere, ma vanno accettati, e magari ci sta anche un pò di sana meditazione da parte nostra.
Spero possano iscriversi anche altre persone estroverse per esprimere la loro opinione, se serve ad aprire gli occhi a vari utenti (che forse si illudono di un qualcosa che non esiste) ben venga.
|
|
05-10-2010, 17:31
|
#160
|
Banned
Qui dal: Jan 2009
Messaggi: 1,924
|
Quote:
Originariamente inviata da JohnReds
Temo che siamo caduti nella tipica "trappola" degli estro
con pochi post ( involontariamente ?) provocatori ci hanno fatto scrivere pagine e pagine di risposte argomentate e complicate a cui la risposta più tipica è "ehy, ma che sfigati che siete, a perdere tempo a scrivere così tanto per due cazzate dette d'istinto...fatevi meno pippe mentali".
ho avuto questo pensiero poco prima della risposta di ehm che puntualmente ha dato una risposta non lontanissimo dallo stile appena descritto
|
Guarda, io non ci vedo affatto intenti provocatori. Più che altro tanta incomprensione, e da ambo le parti, come se si parlasse due linguaggi diversi. E ciò mi dispiace. In quanto alla risposta la si potrebbe anche capovolgere in: "ehy, io ho fatto un discorso argomentato e tu te ne esci con due cazzate dette d'istinto?".
Quote:
Originariamente inviata da JohnReds
|
Concordo, è un amore.
|
|
|
|
|