Quote:
Originariamente inviata da zoe666
pardon se non quoto, ci ho pensato successivamente a quando ho letto il messaggio di liuk, ma a me fa un pò specie che un ragazzo ammetta di non riuscire ad avere rapporti esclusivamente "amicali" con nessuna persona femminile .
|
Mi accorgo solo ora di questo riferimento a me e devo riscontrare, per l'ennesima volta, che molti utenti di questo forum non hanno proprio capito nulla di me su queste tematiche e si lanciano in affermazioni forti che mi lasciano perplesso
Do la colpa a me stesso ed alla mia eccessiva disinvoltura e frequenza con cui parlo di sesso e di tematiche sessuali che, forse, trae in inganno se non si è altrettanto disinvolti.
Mi spiego male, vediamo di capirci...
Io concepisco e riesco ad avere rapporti di sola amicizia con una donna.
Le amiche che ho, sono amiche sincere ed io lo sono con loro. Non ho nessun secondo fine con nessuna di loro.
Quote:
Cioè siamo persone, non animali, io ho pseudo amiche, anche molto carine, ma per me sono amiche, non ci faccio pensieri, sono amiche e anzi l'idea di farci qualcosa mi atterrirebbe, proprio perchè una volta che si instaura un sano rapporto amicale l'idea di farci sesso sparisce completamente.
|
Pensare di essere considerate animali è sessuofobico ed anche un po' offensivo.
Giusto per sedare dubbi, mai fatto pensier
I. Il mio è un semplice e banale pensiero da 5 secondi "sei attraente per me? Potenzialmente farei sesso con te".
Lo archivio 5 secondi dopo e proseguo il rapporto con la persona
senza che ritorni questo pensiero.
Quando ritorna? In due casi: o se nasce un sentimento ed è ricambiato oppure se l'altra persona dovesse mai confessarmi di desiderarmi sessualmente e di volerlo mettere in pratica (a meno che io non sia fidanzato o legato ad un'altra persona).
Quote:
Cioè mi è nuova questa cosa per cui gli uomini vorrebbero comunque farsi qualunque persona piacente di sesso femminile a prescindere.
|
Se tu sei attratta da una donna non la desideri sessualmente?
Per me è così e non lo trovo né ripugnante, né offensivo anche perché non la vivo né come un'ossessione, né distorce il rapporto con una donna.
Ma sopratutto quello che molta gente non capisce è che essere attratti sessualmente da una persona non significa non vederla una
persona e non significa nemmeno che ci si
fissa solo su quel contesto della stessa.
Quote:
Spero non sia così per tutti, onestamente se conoscessi una persona così non la frequenterei, forse è per questo che la persona in questione non riesce ad avere rapporti amicali con la gente ( vabbè, da quel che ho letto la cosa non gli interessa manco molto, l'importante è trovare la donna)
|
Forse perché sei sessuofobica e di mentalità chiusa.
Non è mai stato un problema per le mie amiche esserlo, non hanno mai avuto disagio per tale motivo ed alcune hanno anche un livello di confidenza tale da rimanere in intimo in mia compagnia sapendo che non vengono viste come carne da macello da sc*pare (forse, pensi che le veda con questi occhi nel tuo partire per la tangente...).
La mia difficoltà nell'avere rapporti amicali è solo dovuta alla mancanza di occasioni di conoscenza ed il fatto di sentire maggiormente l'esigenza di una relazione non esclude la voglia ed esigenza anche di amici.