Com'è andata alla fine? Ci sei andato?
Ho letto questa discussione sorprendendomi di aver risposto, wow, 9 maggio 2016... ce ne ho messo di tempo solo per decidermi.
Il 26 Gennaio di quest'anno sono andato a richiedere l'impegnativo al medico di famiglia, il quale come al solito non c'era e quindi mi è stata prescritta la ricetta senza nemmeno guardarlo in faccia
. Ho dovuto scegliere fra psicologo e psichiatra, scelto il secondo. In questo lasso di tempo sono peggiorato parecchio, non faccio più niente nemmeno a casa e sento come se stessi sprofondando tutto il tempo in un mare di solitudine e incomprensione senza via d'uscita.
Oggi ho chiamato il CSM e mi hanno detto di andare qualsiasi giorno dalle 15 alle 18.30 per prenotare. Soltanto che la prenotazione comprenderà anche una specie di "Test d'accettazione/ingresso" cui non ho ben capito cosa sia. Se ho capito bene un questionario da compilare (?). È soltanto la prenotazione e ho un ansia alle stelle, sento che se qualsiasi cosa andasse male, come scrivesti tu, potrebbe essere la mia botta finale. Ho paura di trovare un atteggiamento svogliato/disinteressato che davanti una situazione come la mia potrebbe reagire male.
Per il resto, se ne parlerà alla visita psichiatrica: non so se troverò qualcosa come il centro diurno di Headache, una buona psichiatra - a quanto ho capito sono due entrambe donne - o uno spaccino disinteressato. Spero a te sia andata bene