preparatevi a non caipre niente XD)
Un tempo pensavo di dover perfezionare il mio carattere in modo da piacere a tutti; ho visto persone che sono così!
ora però ho cambiato idea ; infatti, da una parte avrei il temperamento giusto per farcela, non rompo i colgioni sono educato, carino, se non fossi un po più equilibrato sarei sempre simpatico!
ma alla fine chi me lo fa fare???
c'è gente e gente!
sono in appartamento con amici del liceo, più un altro nostro conoscente simpaticone.
uno di questi "amici" del liceo, è simpatico però ha la brutta abitudine di prendermi in giro quando ci troviamo assieme a ragazze che lui conosce o gente del suo paere (perche nel suo paese sono quasi tutti come lui).
"per esempio dice che sono brutto, cosa assolutamente non vera, e si mette a raccontare aneddoti miei che alla fine denotano solo che sono sbadato o ingenuo, ma da come li racconta lui sembra che sia demente!"
un temepo me la prendevo come un bambino, però da qunado c'è questo nuovo conquilino (dall'anno scorso) mi sono abituato a scherzare pure io, e fin che siamo noi 3/4 va bene, ci prediamo in giro a vicenda e ci facciam pure delle risate.
sta sera però mi è capitato di uscire con gente del suo paese, e cazzo, non mi hanno dato la minima possibilità di esprimerti, perchè ho mi sono trovato persone che avevano già assisitito a le scene di loro che scherzano malamente con me, e quindi neanche mi sforzavo di far capire che non sono un coglione e li lasciavo fare senza sbilamciarmi; oppure c'erano delle ragazze (sempre del paese di questo mio conquilino che con lui non ci staranno mai XD) e quindi per fare il galletto sto conquilino se messo a fare il mona con me!!
io che sono un po timido ed educato non mi son permesso di esagerare e mi sono con persone che non conoscevo e mi son ritrovato a pensare che ormai credo di aver conosciuto le varie tipologie di persono che ci sono al mondo, e credo di aver capito con chi volgio stare!
un tempo infatti per non stare da solo, e per non rischiare di essere giudicato (puro stile evitante) mi accontentavo di seguire questi miei amici, qualche volta mandando giu dei bocconi amari, tenendo la rabbia dentro!
ora però che ho imparato a esprimermi, e a capire come sono, ho la possibilità di scelgere e questa sera è stata l'ennesima conferma!
non a caso quest' anno sono sempre uscito con gente che conoscevo solo io e mi sono divertito assai
ecco la domanda
con che gente preferite passare il tempo???
aveta avuto anche voi amici così? che sono insensibili e seguono la legge del più forte???
ci sono persone che non sono portate a capire le persone, non capiscono che uno può essere sbadato, un po timido introverso! appena possono schiaccaire qualcuno lo fanno! e lo fanno senza ritegno, non hanno paura a giudicare male!
una volta ingenuamente mi fidavo dei giudizzi di queste persone, ora ho imparato a esporre e difendere le mie opinioni, chissenefrega se loro non sono daccordo!
c'è gnete che davvero gode nel prendere in giro la gente, e si capisce dai discorsi che fanno, due dicorsi su 3 sono prendere in giro gli altri e ridere delle loro imprese.
ho conosciuto invece gente che ti accoglie senza pregiudizzi, e sa accettare i tuoi difetti. co nqueste persone riesco a parlare liberamente, e il mio "stile evitante " svanisce di colpo.
queste persone di solito raccontano aneddotidivertenti di se stessi o delgi altri, ma senza mai sfottere, racocntano le cose come sono, senza lanciare giudizzi! è questione di abitudine credo
se nacsi in una realtà dove si è abituati a guardare con sospetto gli altri e hai un carattere forte dopo di viene naturale conportarti così, questo siccede sopratutto nelle valli!
io però non sono tagliato per queste cose, purtroppo però ho passato quasi 20 anni della mia vita con soprattutto gente del genere cercando di piacere a loro!
PS: ho totato che i "tradizionalisti" quelli che stanno bene racchiusi nella loro piccola realtà, alcolisti marpioni, sono del tipo stronzo;
mentre la gente che fima erba è molto più aperta! sarà un caso??? hehe!