Quote:
Originariamente inviata da Keith
Nessuno può giudicare, nessuno fa le cose in modo perfetto.
|
Ovvio, non giudicate e non sarete giudicati, chi è senza peccato scagli la prima pietra disse un tale 2000 anni fa (o almeno così ci hanno raccontato). Neppure io posso dire di avere la coscienza a posto al 100x100 però cerco di fare del mio meglio e le fregature che mi sono preso sono infinitamente maggiori delle furbate che ho fatto.
Alcuni lo fanno per abitudine e per altri è un'eccezione, c'è chi lo fa per necessità o per protesta e chi per ingordigia o menefreghismo.
Poi non capisco perchè per molti le regole le devono rispettare sempre gli altri, esempio, abitualmente in macchina parcheggio dove voglio come mi pare, corro come un folle quanto mi pare e se prendo la multa vado di notte a spaccare l'autovelox, ma guai se qualcuno lo fa davanti a casa mia, chiamo i vigili e faccio mettere un autoveox. Poi non c'è rispetto per il bene comune, tutti col bel giardino pulito ben curato, oltre il cancello invece cartacce e spazzatura ovunque, e così anche i bagni dei luoghi pubblici zozzi e puzzolenti mentre quelli di casa nostra puliti e profumati. Qualche tempo fa ho portato la macchina dal carrozziere perchè avevo preso la grandine, me ne da una di cortesia e mi fa: me l'hanno appena riportata spero sia pulita perchè non ho avuto tempo di guardare, guardo dentro
un porcile, cenere di sigaretta e carttacce ovunque, che me frega mica roba mia avrà detto chi glie l'ha riportata