|
|
12-07-2012, 14:04
|
#41
|
Esperto
Qui dal: Mar 2012
Messaggi: 12,323
|
Io non sono contro i thread che citi, però sono d'accordo sul fatto che quando apro la home di FS.com su venti nuovi aggiornamenti 17 trattano l'argomento "sesso/amore e dintorni" ma credo sia anche una cosa normale perchè come è una componente fondamentale nella vita dell'essere umano medio, lo è anche per un utente di questo forum, quindi non vanno soffocati.
Capisco che qualcuno può sentirsi a disagio trovandosi a leggere prettamente argomenti con questo sfondo, quindi potrebbe essere una buona idea relegare la sezione a una zona protetta non visibile sulla home, così se qualcuno proprio vuole discutere questi temi se li va a cercare e bom, non credo che riscuoterebbero meno successo nemmeno in questo caso.
|
|
12-07-2012, 14:06
|
#42
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Pianeta Terra
Messaggi: 2,012
|
Ed aprire una nuova sezione?
"Relazioni amorose ed argomenti connessi". Ecco un titolo potrebbe essere questo, ma può anche essere un altro...
Dove raccogliere le varie discussioni che parlano di problemi con l'altro sesso, mancanza della ragazza, avventure, "metodi di corteggiamento", prostitute, esperienze positive e negative in merito ai rapporti uomo/donna, tipo il trovare o perdere un partner, problemi con il/la partner, ecc.
Ovviamente sarebbe una sezione più soft di quella sesso (che rimarrebbe più specificatamente collegata alla sfera sessuale ed hai problemi ad essa inerenti, e interdetta ai minori, come ora , se non erro. ed aperta a tutti.
poi, chi non è interessato, non vi entra.
Chi dovesse postare in sezioni diverse da questa nuova ipotetica sezione, vedrebbe spostato il suo thread nella sezione apposita.
Non voglio creare "riserve", solo rendere più "mirato" l'utilizzo del forum...
Ovviamente questa è solo una proposta, spetta ai mod (ed agli altri utenti) considerare se sia valida o meno.
Ora non linciatemi, ho cercato solo una soluzione che accontenti tutti...
Poi vedete voi se è fattibile...
|
|
12-07-2012, 14:08
|
#43
|
Banned
Qui dal: Mar 2012
Ubicazione: Ovunque... e da nessuna parte...
Messaggi: 6,762
|
Quote:
Originariamente inviata da Myway
Ma il titolo del 3d l'hai preso da una mia frase detta in chat!!!!
|
vero! Ho preso spunto per il titolo del thread da una frase scritta da Myway
Quote:
Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso
Tra poco andrò su Google a cercare Youporn.com e verrò corretto: "Forse cercavi Fobiasociale.com"
|
questa va nel topic sulle migliori citazioni d FS
Quote:
Originariamente inviata da tura854
non posso che quotarti
a volte credo comunque che alcuni del forum lo facciano apposta per far rosicare gli altri....
|
addirittura? Spero veramente di no, sarebbe il colmo...
Quote:
Originariamente inviata da Aliena90
Oltretutto mi sembra che ci si accanisca anche con le discussioni "positive",con le discussioni dove si cerca speranza per uscirne,e questo lo trovo sbagliato..
|
senza offesa, Aliena, ma quale speranza dovrei trarre dal culo di Maria o a proposito della sessualità e voglie sessuali delle donne? Magari queste risposte sfuggono a me o a pochi altri, sarebbe giusto che qualcuno ci illuminasse a riguardo...
Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo
rainy, io capisco anche le tue istanze, ma questo thread rischia di prendere la stessa piega del thread sull'abolizione dei commenti in "diamo un volto ai sociofobici".
Voglio dire, propositivamente, fattivamente, cosa proponi? L'unica proposta che leggo è quella di recintare certi thread in una sezione apposta, ma a mio avviso molti di questi thread hanno a che vedere con la sociofobia generale abbastanza da meritare di stare in detta sezione. I problemi relazionali, sentimentali e sessuali sono un subset delle sintomatologie che molti fobici&co. devono affrontare, non mi sembra che certe tematiche vengano affrontate allo stesso modo di girlpower o italianseduction (tanto per dire due siti estremamente diversi).
Comunque anche dando seguito a questa proposta (che personalmente mi vede sfavorevole), cosa si ottiene? Non credo che topic più "di nicchia" per tematiche avrebbero comunque più attenzione.
Il problema è che non è certo facile entrare in un topic del genere, e pertanto credo sia una forma di rispetto da parte di molti il non intervenire. Credo che le varie fobie, paure ed evitanze che ci raccontiamo qui possano essere anche molto distanti fra di loro, io mi sento molto diverso da barclay che a sua volta si sentirà diverso da te rainy e via andando, ma oltre la parola di conforto (che talvolta sembra quasi fuoriluogo senza riuscire a scrivere altro ) molte volte davvero non si sa che dire.
In sintesi credo che sia importante non sminuire i problemi degli altri, anche se sembrano meno gravi e più vicini ad un concetto (stereotipo?) di normalità, sono sempre problemi derivanti da piccole e grandi fobie sociali, pertanto meritano di essere attenzionati.
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher
Sarei tentato di dire che questi argomenti sono sempre stati all'ordine del giorno, o almeno che si sono sempre ripresentati in modo ciclico, ma se mi dite che secondo voi in questo momento c'è un eccesso ne prendo atto e sicuramente avete ragione.
Il problema è che, anche a voler escludere e non attivare chi dichiara di non avere problemi in tema col sito, non tutti hanno gli stessi problemi. Come si fa allora? Si tappa la bocca a chi non rispetta tutti i crismi per essere considerato un very fobic doc al 100%? Credo che neppure dei professionisti possano fare diagnosi a distanza e dire se uno ha realmente ciò che dichiara (ed anche se ce l'ha: può essere più troll e provocatore un vero fobico di una persona "sana", in teoria). Quindi, a mio avviso, se uno vuole star qui solo per trollare e provocare come il citato Oceanus88 o mattia_zu86 prima o poi lo si capisce e allora gli si indica la porta. Ma non è che si possa chiudere o bannare chiunque apra discussioni sul sesso (di topic-sfoggio non è che ne veda tanti dai, forse giusto uno ieri). Tanto più che non ce la si prende solo con quei topic ma anche con proposte positive (magari fuori le righe, ma che ne sapete che non siano sopra le righe anche per chi le ha aperte?).
Poi, dite di rivedere le sezioni e mettere questi topic in sezioni apposite, ma cosa significa concretamente? C'è già una sezione Amore e anche una sezione sulla Sessualità.
Concretamente le proposte quali sono? Vorreste che qualcosa cambiasse o è solo uno sfogo -comprensibile- come dire "mi sento inadeguato anche qui" (personalmente non mi sentirei completamente adeguato neppure in un Forum che contasse solo Moonwatcher come iscritto, ho sempre temuto il confronto con me stesso ahahah)? Ma non quale utenza vorreste, perché non è solo quello il punto a mio avviso, ed è, nonostante tutto, poco controllabile. Piuttosto, quali azioni di cambiamento della gestione e dell'organizzazione del forum prospettereste?
|
rispondo ad entrambi: premesso che non ho preferenze di utenza o discussioni, sarebbe più che giusto evitare di trasformare Fobia Sociale.com in una specie di "diario" personale. Per quello c'è già Facebook
|
|
12-07-2012, 14:09
|
#44
|
Esperto
Qui dal: Nov 2010
Messaggi: 6,527
|
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
questo secondo me è un altro tema, su cui ti do ragione al 100%
però il topic parlava dell'eccessiva predominanza degli argomenti sentimentali o sessuali...
il nocciolo della questione è che molti qui sospettano
il sospetto (senza prove ovviamente...) è quello che ci siano molti utenti che scrivono sul forum per cercare soluzioni a problemi leggerissimi e spesse volte "temporanei" legati a magari ad una relazione piuttosto che ad un temporaneo e fuggevole stato di singletudine....
questo magari lo si nota in certi topic, dove presi dalla discussione questi soggetti iniziano a snocciolare dettagli che hanno ben poco in comune con quelli della vita di un fobico....
questo non vuol mica dire che devono essere messi al rogo, ma solamente che forse sono arrivati qui cercando su google parole tipo: "appuntamento" "doppia fidanzata" "sesso selvaggio in spiaggietta tranquilla" (con barcaly affianco )
al posto che i classici: "paura di parlare" "paura di tagliarsi i capelli" "paura della cassiera del super"
le discussioni di cuore ci sono sempre state, però è vero che una volta, leggendo la home e spulciando tra i vari topic rimanevo basito dalle varie esperienze e tra me pensavo "cavolo, ma questo sono io! uguale spiaccicato"
adesso succede meno in effetti....
|
Ok, quindi una delle proposte sarebbe togliere questi topic dalla home page. Non mi convince granché, ma si potrebbe anche tentare.
Il problema, come appunto già ben diceva Moon, è che non si può fare molto, se non ricorrere agli estremi di chiudere qualunque topic che parla di sesso o eliminare proprio la sezione. Ma non credo che sia il caso.
Un'altra possibile proposta a questo punto sarebbe quella di essere più rigidi in fase di attivazione in base ai problemi che ci vengono esposti e in base al perché uno decide di iscriversi su questo forum. Ma ci sono mille sfaccettature da prendere in considerazione e non credete che sia così facile.
Altre alternative concrete per arginare il problema di cui ultimamente sento spesso utenti lamentarsi, sinceramente non ne vedo.
|
|
12-07-2012, 14:09
|
#45
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Pianeta Terra
Messaggi: 2,012
|
Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
Io non sono contro i thread che citi, però sono d'accordo sul fatto che quando apro la home di FS.com su venti nuovi aggiornamenti 17 trattano l'argomento "sesso/amore e dintorni" ma credo sia anche una cosa normale perchè come è una componente fondamentale nella vita dell'essere umano medio, lo è anche per un utente di questo forum, quindi non vanno soffocati.
Capisco che qualcuno può sentirsi a disagio trovandosi a leggere prettamente argomenti con questo sfondo, quindi potrebbe essere una buona idea relegare la sezione a una zona protetta non visibile sulla home, così se qualcuno proprio vuole discutere questi temi se li va a cercare e bom, non credo che riscuoterebbero meno successo nemmeno in questo caso.
|
Esatto... ho appena finito di spiegare una cosa simile in un mio post (v. sopra)... credo sarebbe la soluzione migliore, senza creare fazioni tipo: fobici, non-fobici e non scontenterebbe nessuno... almeno a mio modesto parere.
|
|
12-07-2012, 14:10
|
#46
|
Esperto
Qui dal: Dec 2011
Ubicazione: Veneto
Messaggi: 1,773
|
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
però il topic parlava dell'eccessiva predominanza degli argomenti sentimentali o sessuali...
|
secondo me non è quello il vero problema, dopotutto anche fra gli utenti che si lamentano c'è chi ha aperto parecchi thread relativi a questi argomenti.
|
|
12-07-2012, 14:11
|
#47
|
Banned
Qui dal: Mar 2012
Ubicazione: Ovunque... e da nessuna parte...
Messaggi: 6,762
|
Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
Io non sono contro i thread che citi, però sono d'accordo sul fatto che quando apro la home di FS.com su venti nuovi aggiornamenti 17 trattano l'argomento "sesso/amore e dintorni" ma credo sia anche una cosa normale perchè come è una componente fondamentale nella vita dell'essere umano medio, lo è anche per un utente di questo forum, quindi non vanno soffocati.
Capisco che qualcuno può sentirsi a disagio trovandosi a leggere prettamente argomenti con questo sfondo, quindi potrebbe essere una buona idea relegare la sezione a una zona protetta non visibile sulla home, così se qualcuno proprio vuole discutere questi temi se li va a cercare e bom, non credo che riscuoterebbero meno successo nemmeno in questo caso.
|
certo, vero. Non ho nulla da ridere a proposito dei topic sui problemi riguardo il sesso o le relazioni sentimentali, ma proprio non concepisco topic inutili nei quali si contempla un fondoschiena o roba simile. Non ha senso.
E non credo sia giusto aprire una sezione privata per i "broccolaggi", si rischia l'effetto "escluso" anche in un forum di vita virtuale dove la parola "escluso" non dovrebbe esserci.
Come dicevo prima, basta darsi una calmata e tenere a freno gli ormoni
|
|
12-07-2012, 14:11
|
#48
|
Banned
Qui dal: Nov 2011
Ubicazione: Dentro la mia testa
Messaggi: 1,457
|
Quote:
Originariamente inviata da rainy
senza offesa, Aliena, ma quale speranza dovrei trarre dal culo di Maria o a proposito della sessualità e voglie sessuali delle donne? Magari queste risposte sfuggono a me o a pochi altri, sarebbe giusto che qualcuno ci illuminasse a riguardo...
|
Non stavo parlando di quella discussione,ma di altre che hanno destato lamentele...
|
|
12-07-2012, 14:13
|
#49
|
Esperto
Qui dal: Oct 2011
Messaggi: 2,673
|
Quote:
Originariamente inviata da rainy
sarebbe più che giusto evitare di trasformare Fobia Sociale.com in una specie di "diario" personale.
|
Si, ma come? (cit.)
---
Mah, a me viene in mente una possibile integrazione al regolamento.
Che consisterebbe nell'invito a relegare dettagli tecnici e considerazioni "spinte" alla sezione protetta già esistente dedicata al sesso.
In questo modo, si parlerà sempre di amore e di belinate varie, ma a meno di andarcela a cercare non ci troveremo ad assistere al confronto tra i mai baciati e gli esperti di terminologia youpornesca. (se permettete la considerazione, questi ultimi ne escono malissimo a mio avviso)
|
|
12-07-2012, 14:16
|
#50
|
Banned
Qui dal: Mar 2012
Ubicazione: Ovunque... e da nessuna parte...
Messaggi: 6,762
|
Quote:
Originariamente inviata da shady74
Esatto... ho appena finito di spiegare una cosa simile in un mio post (v. sopra)... credo sarebbe la soluzione migliore, senza creare fazioni tipo: fobici, non-fobici e non scontenterebbe nessuno... almeno a mio modesto parere.
|
no shady, credo che questa soluzione sia da scartare a priori. Creare fazioni all'interno del forum tra fobici e non-fobici e cercare di farle convivere sotto lo stesso "tetto" è pura utopia.
Prima o poi si creerebbe un clima di astio tale che i fobici si sentiranno di troppo e lasceranno il forum. Basta andare in Home: i thread sulla fobia sociale e dintorni non reggono neanche lontanamente i thread sul sesso et similia...
Come credi che andremo a finire?
|
|
12-07-2012, 14:23
|
#51
|
Esperto
Qui dal: Mar 2012
Messaggi: 12,323
|
Quote:
Originariamente inviata da rainy
no shady, credo che questa soluzione sia da scartare a priori. Creare fazioni all'interno del forum tra fobici e non-fobici e cercare di farle convivere sotto lo stesso "tetto" è pura utopia.
Prima o poi si creerebbe un clima di astio tale che i fobici si sentiranno di troppo e lasceranno il forum. Basta andare in Home: i thread sulla fobia sociale e dintorni non reggono neanche lontanamente i thread sul sesso et similia...
Come credi che andremo a finire?
|
Ma non è che tutti quelli che aprono o che scrivono su topic su sesso e dintorni non hanno problemi di fobia sociale, non penso si creerebbe nessuna fazione!
|
|
12-07-2012, 14:25
|
#52
|
Esperto
Qui dal: Sep 2009
Ubicazione: Pianeta Terra
Messaggi: 2,012
|
Quote:
Originariamente inviata da rainy
no shady, credo che questa soluzione sia da scartare a priori. Creare fazioni all'interno del forum tra fobici e non-fobici e cercare di farle convivere sotto lo stesso "tetto" è pura utopia.
Prima o poi si creerebbe un clima di astio tale che i fobici si sentiranno di troppo e lasceranno il forum. Basta andare in Home: i thread sulla fobia sociale e dintorni non reggono neanche lontanamente i thread sul sesso et similia...
Come credi che andremo a finire?
|
Ma io è proprio quello che voglio evitare... cioè la formazione di fazioni, lasciando ad ognuno gli spazi in cui sente di esprimere le sue emozioni.
Però togliere del tutto la possibilità di esprimere certe idee finirebbe per far sembrare che certi argomenti si voglia censurarli...
Dici bene, quando inviti tutti a riflettere un po' su quello che si scrive, ma temo che rimarrà una richiesta inascoltata...
|
|
12-07-2012, 14:27
|
#53
|
Esperto
Qui dal: Jan 2010
Ubicazione: Ferrara
Messaggi: 3,860
|
Quote:
Originariamente inviata da rainy
precisamente.
Per mia (e vostra) fortuna non siamo protagonisti di una tragedia shakespeariana, indi per cui non sgorgheranno fiumi di sangue e flotti di lacrime al termine della lettura del mio topic, non tormentatevi. Ma ci terrei a rendervi partecipi di una mia dolorosa scoperta: Vorrei che osservast che gli argomenti e i temi trattati su questo forum (fobia sociale.com) stiano prendendo una piega a dir poco incresciosa.
Perché? Sono ben lieto di spiegarvelo.
Noto che giorno dopo giorno spuntano thread sul sesso, sulla sessualità delle donne, sulla sessualità degli uomini, sui broccolaggi estremi. Per non parlare del fatto che il 60-70% delle discussioni finiscono per parlare, naturalmente, di sesso.
Dunque io mi chiedo: Sono finito su sesso mania.com? Cosa traggo io, sociofobico, timido, ansioso, malinconico, semidepresso, introverso e uggioso da tutto ciò? Cosa importa a me?
Questo forum lo si riconosce a malapena, ancor più grave è il fatto che i topic sui problemi legati all'ansia, alla depressione, alla fobia sociale, alla timidezza ecc... Vengono ignorati il più delle volte, in favore invece dei topic sulle qualità e doti del fondoschiena di maria, sulle prostitute, sul come approcciare di qua e di là e chi ne ha più ne metta (spero davvero di no).
Quel che i nostri adorabili amanti delle perversioni più focose poco comprendono è che sul forum ci sono molte persone sensibili, particolarmente suscettibili. E leggere che tizio ha lasciato caio, che sempronio è andato a letto prima con tizio e poi con caio o altre simpatiche argomentazioni sessuali, per un utente o un'utentessa che mai ha avuto a che fare con sesso o amore, è davvero struggente.
Non vi imploro di censurare le vostre fantasie o di non riportarci le vostre esperienze, io credo che in forum come questo ogni tema debba esser affrontato con serietà e che debba essere coinvolgente per tutti. Ogni thread dovrebbe avere una benché minima valenza funzionale per gli utenti del nostro forum. Altrimenti ognuno per sé.
Ci terrei a rammentarvi che già qualche utente ha deciso di lasciare il forum perchè si sentiva poco coinvolto e molto emarginato, perchè questo forum sta effettivamente diventando un forum da "svago", senza alcuna (o poche) funzionalità e occasioni di confronto. Anche altri utenti hanno espresso un parere simile al mio, a riguardo.
Confido nel buon senso di tutti voi.
Un abbraccio
|
sei un grandeee quante volte l'ho detto io non hai idea
|
|
12-07-2012, 14:30
|
#54
|
Esperto
Qui dal: Jan 2010
Ubicazione: Ferrara
Messaggi: 3,860
|
Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
Ma non è che tutti quelli che aprono o che scrivono su topic su sesso e dintorni non hanno problemi di fobia sociale, non penso si creerebbe nessuna fazione!
|
Al 90% secondo me anzi é così sempre di sesso e di relazioni si parla.. Esistono cose più serie e gravi per me.
|
|
12-07-2012, 14:36
|
#55
|
Esperto
Qui dal: Mar 2012
Messaggi: 12,323
|
Quote:
Originariamente inviata da Black Moon
Al 90% secondo me anzi é così sempre di sesso e di relazioni si parla.. Esistono cose più serie e gravi per me.
|
Non è che se una persona apre o scrive in thread sul sesso e dintorni non ha altri problemi ben più gravi.
è Un argomento come un altro, semplicemente è più gettonato perchè interessa in misura maggiore o minore tutti noi, quindi in molti si possono pronunciare.
Mentre magari se uno apre un thread cheneso sugli attacchi di panico, visto che non tutti ne soffrono non tutti possono dire la propria.
Anche se è sicuro che sia un problema molto più grave di TiziochelasciaCaio.
è Anche vero che ho notato che alcuni thread , nonostante siano stati postati o aggiornati di recente io personalmente non li vedo in home, e spesso sono thread su argomenti "seri" per cui anche volendo non posso andarli a leggere sul momento.
Perchè non far apparire TUTTI gli aggiornamenti in hompage?
|
|
12-07-2012, 14:38
|
#56
|
Banned
Qui dal: Sep 2011
Messaggi: 2,304
|
Chiamiamolo gliintrusisietevoi.com
Oppure lavalledellamentodiognitipo.com
|
|
12-07-2012, 14:41
|
#57
|
Esperto
Qui dal: Jul 2010
Ubicazione: qui vicino
Messaggi: 31,220
|
Quote:
Originariamente inviata da Viridian
Probabilmente il webmaster ha pasticciato con le ultime modifiche. Per me le presentazioni DEVONO essere in prima linea.
|
ma certooooooooooooooo
con buona pace di Winston e di quelli come lui che non vogliono la home intasata dai miei benvenuto
|
|
12-07-2012, 14:42
|
#58
|
Esperto
Qui dal: Feb 2010
Messaggi: 9,731
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher
Poi, dite di rivedere le sezioni e mettere questi topic in sezioni apposite, ma cosa significa concretamente? C'è già una sezione Amore e anche una sezione sulla Sessualità.
|
Già! Poi la sezione sessualità non la vedo così frequentata, non riesco ad immaginare quali siano questi topic spiccatamente esibizionistici.
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
c'è da dire che i topic broccolanti sessuali fidanzanti sono un classico......è anni che è così, da un certo punto di vista attirano un sacco di utenti (e il webby è felice di ciò) anche se rientranti marginalmente nei temi del forum, per me va anche bene, basterebbe "recintarli" nei loro spazi broccolosi (sezioni blindate non visibili in home page)
|
Quali sarebbero? Ti riferisci a "Diamo volto, occhi, labbra, petti etc.. ai sociofobici?"
|
|
12-07-2012, 14:44
|
#59
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
togliere sesso amore e quelle robe lì dalla home
mettere le presentazioni in home
|
Uhm, no, per me la sezione Amicizia e Amore (o come cavolo si chiama, ho perso il conto dei cambi di nome ^^) va bene così, con la visibilità che ha. Si tratta comunque di una parte rilevante (se non preponderante) della socialità di una persona.
Personalmente i topic in cui più mi riconoscevo prima di iscrivermi appartenevano proprio a quella sezione. Non trovo giusto bandirla completamente dalla homepage e dalla vista dei non iscritti e dei futuri potenziali utenti che avessero problemi legati a quella sfera (che non credo siano pochi, anzi).
Io pensavo piuttosto che certi topic andrebbero spostati da lì nella sezione Orientamento sessuale (eventualmente da ribattezzare in Sesso), che è già protetta verso i non loggati e non è in homepage.
Non ho capito poi cosa c'entrano le presentazioni con questo discorso
|
Ultima modifica di Winston_Smith; 12-07-2012 a 14:47.
|
12-07-2012, 14:45
|
#60
|
Esperto
Qui dal: Jan 2010
Ubicazione: Ferrara
Messaggi: 3,860
|
e comunque chi fa sesso non significa che sta bene o chi fa una cosa che noi non riusciamo a fare. Si può parlare di tutto quello che si vuole però vedere che la maggior parte delle discussioni sono a sfondo sessuale è deludente
|
|
|
|
|