Salve a tutti. Ho 17 anni....da 12 iniziavo a capire che qualcosa in me non andava (praticamente dall'inizio dell'adolescenza).
Da qualche mese sono riuscito almeno a "identificare" il malessere che avevo, a cui non riuscivo a dare un nome e una spiegazione. Sono stato naturalmente contento di aver trovato questo forum, e di vedere che non sono l'unico nell'universo ad avere dei problemi di questo tipo.
Sto messo abbastanza male
Vale a dire, annovero fra i miei "disturbi" Fobia Sociale generalizzata, che definirei più Disturbo Evitante di Personalità. Inoltre, credo di avere parecchie caratteristiche inerenti i Disturbi Ossessivo Compulsivo e Narcisistico di personalità (anche se cmq non tutte)....insomma, praticamente 3 in uno
Non credo siano molti ad essere messi peggio di me.... :roll:
La domanda di presentazione potrà sembrare sicuramente molto sciocca e pretenziosa ma....è anche il motivo per cui mi trovo qui!
Ovvero....se ne esce? E se si, come? :wink:
Serve davvero andare dallo psicologo e imbottirsi di farmaci, oppure la "forza di volontà" può qualcosa? :roll:
Vicino a me c'è soprattuto un amico a cui sto dicendo praticamente TUTTO circa i miei limiti, i miei problemi ecc.ecc.....solo che lui naturalmente non nè fobico, ne disturbato, quindi più che dirmi "reagisci" e farmi rendere conto di quanto sciocche siano le mie paure (cosa di cui mi rendo benissimo conto da solo) non può fare molto....