Perdonatemi per il lungo post.
Ultimamente sto notando che tutti i miei difetti, tutte le mie debolezze ed insicurezze si stanno accentuando.
Se prima, durante la mia adolescenza, erano caratteristiche che avevano un peso importante, ora ho la certezza che si stiano rafforzando, cementandosi lentamente nel mio carattere e crescendo nel tempo.
Tutti gli anni passati in solitudine, nell'ansia, privo di amicizie sincere e rapporti amorosi, mi sta portando ad una ricerca di affetto che mai avevo provato prima. Sento il costante bisogno di essere rassicurato ed abbracciato. Di essere desiderato. Ma siccome non ho nessuno, ricerco il tutto negli oggetti. Mi spiego, un esempio sciocco: io amo i film e se prima mi aiutavano ad andare avanti ora non riesco più a gustarmeli come una volta. Allora ecco che subentra il cinema. Quelle poche volte che riesco ad andare, noto che mi sento più "sicuro" per il semplice fatto che la sala è buia, lo schermo è grande e il volume è tremendamente alto, dandomi una sensazione avvolgente di stordimento. Mi sento "emotivamente abbracciato".
Stessa cosa per i libri. Ho cercato di "guarire" vendendoli, sotituendoli con gli ebook, però è cambiato poco.
I miei non mi hanno mai fatto mancare niente, ma sento il bisogno di essere abbracciato e toccato (per quanto, paradossalmente, molto spesso mi dia fastidio). Ho continui sbalzi di umore, cosa che in passato non avveniva con la stessa frequenza di adesso, e sento di aver la necessità di essere coccolato e rassicurato.
In passato, durante l'orrendo periodo scolastico, mi attaccavo emotivamente a persone solo per il fatto che qualcuno fosse al mio fianco. Poco importava se mi facevano male. Fortuna che poi è subentrato il trasloco e ho tagliato i ponti.
La cosa triste, poi, è che faccio molta fatica ad esternare i miei sentimenti, risultando freddo, nonostante io voglia dare molto.
Sento che questa continua ricerca di affetto sta lentamente minando la mia salute. Durante le feste di Natale e Capodanno, ogni giorno era una tortura, mi sentivo tremendamente solo e vuoto (nonostante ci fossero i miei) e ho iniziato ad avere dei fortissimi tic all'occhio sinistro. Ora sta passando, però se a 29 anni sono così ho paura di poter peggiorare in futuro.
Sono l'unico ad essere così?
Vi ringrazio per aver letto il thread.