Premetto: non ho mai creduto, o sì? Non ho mai creduto...forse dovevo crederci, a quelle questioni di discriminazioni del sociofobici sui luoghi di lavoro, che si leggono sul forum, nel senso ho sempre pensato non c'entrasse nulla la sociofobia..vabbè una volta credevo anche che non era vero che i politici rubano..vabbè ero giovane.
Premetto2. Non ero incerto dentro quale cartella aprire la discussione, se in quella lavorativa, o in quella fobica generale. Ma alla fine ho optato per questa.
Premetto3. sì lo so..di sti tempi son fortunato ad avere un lavoro e non dovrei nemmeno lamentarmi troppo che ci sta gnete messa molto peggio di me, tant'è che non importa quanto è grande il bicchiere, ma quanto sia colmo, cioè non conta tanto la gravità del problema, ma il livello di cui son pieni i maroni.
Dunque sono stato usato come capro espiatorio per un problema sul lavoro. Mi è stata mossa una critica per un piccolo errore (non commesso da me), niente di insormontabile, ma estremamente fastidiosa. Dico che la colpa del problema non era certamente mia, anzi, io ero l'unico che non aveva nessuna colpa, ma gira e rigira la frittata il titolare della ditta ha criticato solo il mio operato, che non c'entravo proprio nulla.
La cosa mi ha molto infastidito perchè all'inizio ho cercato di spiegare la situazione al mio capufficio, ma questi mentre gli parlavo sembrava non ascoltarmi e infatti manco mi guardava, ma guardava l'altro mio collega (il suo coccolino)...così mi son detto: "ma che cazzo cerco di spiegargli le cose, se manco mi ascolta..." e così ho lasciato perdere. Così il capufficio ha riferito la questione al titolare e mentre stavo andado al cesso, perchè era scoccata la pausa pranzo, li ho beccati tuttti e due e il titolare mi ha fatto l'osservazione, mentre il capufficio aveva quel sorrisino beffardo come volesse dire: " io lo so che no nè colpa tua, ma vedi..a qualcuno la colpa dovevamo darla. E io per contratto non posso essere criticato, il vecchiaccio (padre del titolare) tu sai che ha sempre ragione, l'altro collega è il mio coccolino, quindi tocca a te pigliartela in culo!"
Questo episodio è sintomatico di quanto mi considerino in sta ditta, cioè una merdina! E solo per colpa del carattere, non certo perchè non ho le competenze. Cmq vabbè è uno sfogo..