Quote:
Originariamente inviata da NatoMorto
Ho visto persone bruttine che con la testa "giusta" diventano affascinanti o sexy o accettabili... È vero... Essere già belli è molto ma ti assicuro che in certi casi... Come il mio... Serve solo per fare una bella impressione, colpo, il primo passo... Ma poi se sei come me non vai avanti di 1 millimetro... Anche se da giovane ho avuto delle discrete soddisfazioni grazie al mio solo aspetto e un po' d alcol... Giuro che se potessi avere una bella testa invece di una bella faccia farei cambio all istante
|
Guarda che non è cosa da poco avere queste possibilità qua.
Io non sono disabile e vedo pure che certi disabili riescono nella vita, ma non mi metto a dire che basta la testa giusta, se fossi stato anche disabile sarei stato ancora peggio.
Notare che c'è il disabile affascinante o invidiabile non trasforma la disabilità in un problema da niente e trattabile con ricette psicologiche.
In casi particolari delle persone riescono ad usare certe risorse di cui dispongono e con un po' di fortuna riescono a prosperare, ma che sia replicabile in ogni caso questa cosa secondo me nessuno lo ha mai dimostrato.
Ma veramente pensate che si può risolvere qualsiasi esistenza così?
Comunque lo ripeto, si scopre l'acqua calda, queste cose uno che è brutto e ha l'aspetto più sgradevole per svariati motivi spesso le conosce già.
https://is.muni.cz/el/phil/podzim201...SUL_LAVORO.pdf
Qua piú che negare certi fatti al più uno può cercare di conviverci alla meno peggio e migliorare se riesce. Magari è vero che in diversi contesti se hai un certo aspetto ti trattano peggio, ma di nuovo è la scoperta dell'acqua calda.
Se uno vestito come un barbone chiede un'informazione le persone gireranno alla larga mentre daranno subito retta ad un tizio che si presenta bene.
Per questo spesso le persone sono un po' ossessionate da come si presentano.