Ascolto poca musica e ascolto un po' di tutto.
Diciamo che i gusti che ho oggi sono più o meno gli stessi di quando ero bambino o ragazzino, mi é sempre piaciuta musica diversa rispetto a quella che ascoltavano gli altri della mia età (883, Gemelli Diversi, Articolo 31, Green Day, Blink 182 etc, che mi facevano e fanno cagare; salvo solo la dance anni '90-primi 2000 perché é legata a dei momenti tutto sommato belli della mia infanzia).
Mi piacevano i Planet Funk, i Subsonica, i Bluvertigo, i RHCP e li ascolto ancora molto volentieri.
Sono molto legato a dei brani che associo a dei ricordi o a dei periodi particolari della vita, in qualche modo mi fanno rivivere le emozioni che ho vissuto in quei momenti.
Ci sono brani che mi riportano all'infanzia, altri che mi fanno ritornare adolescente, altri legati a periodi difficili ma che mi trasmettono comunque una nostalgia in qualche modo piacevole.
Durante il periodo scolastico sono quasi arrivato ad odiare dei gruppi che mi sono sempre piaciuti come i Queen o i Guns, fingendo persino di non conoscerli, perché li associavo a certi miei compagni che mi stavano sulle palle.
Altri gruppi li odio proprio per questo motivo, come i S.O.A.D., non riesco ad ascoltare una loro canzone senza che mi vengano in mente brutti ricordi del periodo liceale.
|