Buongiorno a tutti ... Sono un po' sollevata nell' aver scoperto questo forum ... Navigando sul web ho trovato il link e una volta lette le diverse storie simili alla mia, mi sono fiondata ad iscrivermi poiché penso che confrontarsi con persone che possono capirti e leggere che non sei l' unica a vivere questo genere di situazioni, ti fa sentire meno sola
La mia storia è complessa e non mi è mai stato facile parlarne perché fino a poco tempo fa nascondevo tutto dietro un bel sorriso e poi a casa piangevo illudendo gli altri, parenti compresi che stavo bene.
Poi sono scoppiata .... Ora non riesco piu a fingere totalmente e nonostante sia sempre costretta ad indossare quel sorriso a volte, ormai il mio stato di tristezza è uscito fuori e sto provando con una psicologa da pochissimo tempo sperando che anche lei mi aiuti.
Ho 25 anni e non ho una famiglia unita, anzi direi che loro ci sono per telefonarmi e aiutarmi economicamente, ma per tutto il resto, ossia cio di cui avrei avuto maggiormente bisogno, affetto, presenza, dialogo, loro non ci sono mai voluti essere. Talvolta mi capita di vedere altre ragazze che abitano ancora in famiglia o hanno comunque un buon rapporto con la propria ... Le invidio senza volerlo ...vivere da sole fu ' imposto ' a me e mia sorella da quando avevamo 20 anni semplicemente perché i nostri genitori volevano fare la loro vita.
Mia madre è una persona Molto sui generis che ha fatto diversi errori poi ricaduti su di me e mia sorella ...forse un giorno racconterò anche questo.
E poi ci sono i rapporti interpersonali e l' università, due sfere che soni entrame fallite, nonostante cerchi di portarle avanti molto a fatica, sopratutto la seconda, e sia consapevole, non avendo mai avuto problemi di studio, che tutto è collegato e che la mia mancata riuscita dipendeva da ció che mi attanagliava interiormente.
Attualmente sono una ragazza che si sente molto sola; che puo contare su una sorella gemella per fortuna presente ma non molto piu felice di me;sono una ragazza che passa alcuni giorni in modo vuoto e a letto, nonostante mi vergogni a scriverlo perché è triste ammetterlo e alla mia età dovrei essere attiva; altri giorni invece reagisco e cerco di portare avanti la mia vita studiando con scarsi risultati e lavorando part-time anche se non tutti i giorni.
La sfera sentimentale non va meglio .... ho conosciuto diversi ragazzi e li ho quasi tutti allontanati perché non li sentivo a me simili, tutti realizzati, felici,e sopratutto allergici a ragazze troppo fragili e con problemi,perché la società di oggi non vuole averne, preferisce indirizzarsi verso soggetti spensierati ed evitare quelli problematici ...conclusione: provo a frequentare alcuni ragazzi e poi o mi allontano io per timori, o si allontanano loro perché iniziano a conoscere la ragazza fragile e ' problematica '.
Avrei voluto scrivere molto di piu ma è già abbastanza così.
Spero qui di conoscere persone con le quali confrontarmi