Buongiorno/Buonasera a tutti.
Mi chiamo Allie e ho 25 anni.
In realtà seguo il forum da molto tempo, ho seguito da ospite diverse sezioni e storie, e solo oggi, complice una giornata libera, mi sono decisa.
Fino a qualche tempo fa mi reputavo normale, forse esageratamente chiacchierona (l'arte del parlare del nulla l'ho appresa bene). Ma ora le cose sono cambiate.
Quei piccoli momenti di disagio che mi portavano a spendere energie per inventarmi una personalità non mia, mi sta consumando. I pochi e pensavo buoni amici si sono rilevati piuttosto superficiali e l'abbandono di amicizie decennali è stato netto da parte di quasi tutti.
C'è qualcosa che mi blocca e che mi impone di recitare una parte, ma ora quel qualcosa è scomparso e sono costantemente angosciata.
E' come se vivessi in una bolla che mi impedisce di far passare agli altri la mia falsa sicurezza e mi obbliga a vivere circondata da ansie che pensavo di non avere e tanta angoscia.
Dopo quasi due anni in questa condizione, mi ritrovo stanca mentalmente, confusa a volte e molto insicura. Non riesco a più ad essere l'animale sociale di una volta, mi blocco per niente e preferisco le quattro mura della mia stanza; in questo periodo fuggo dal contatto con i miei genitori/parenti stretti.
Non so come uscirne, purtroppo. Forse l'unica soluzione intelligente è la terapia.
Grazie a chi commenterà.
Allie