FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 05-02-2014, 15:24   #1
Banned
 

Salve utenza, sono un giovane di 21.12 anni le cui principali difficoltà sono il sopportare l'idea della morte e trovare una fidanzata in quest'ordine.
Non ho difficoltà sociali particolari [ se non una che descriverò alla fine ] alla mia veneranda età: la maggior parte sono state vinte a partire dai 19.1 anni. L'unica cosa che rimane, a quanto pare, è la mia completa incapacità a trovare una fidanzata. Non ne ho mai avute, sono sempre stato dietro a varie donne che mai mi hanno ricambiato o [ nel caso attuale ] già fidanzate. Non sono evidentemente in grado di comunicare il mio interesse verso una ragazza né sono in grado di attrarlo, per ragioni che non capisco. C'è gente che mi convince di essere una persona con varie qualità, tipo una astratta intelligenza, una certa disponibilità, ma questo apparentemente non ha alcun effetto sulle fanciulle, ciascuna delle quali ha un immaginario che non può ricomprendermi. Sarò troppo strano, troppo inutile, non ne ho idea.
Prima dei 19.1 anni e a partire dai 9 circa ho avuto enormi difficoltà a relazionarmi coi miei pari perché, sostanzialmente, sono stato continuamente preso in giro per il mio carattere un po' particolare. Sono vivace, dico e faccio tutte le sciocchezze che mi vengono in mente, e ciò viene tollerato poco dai coetanei nel corso della seconda decade. Adesso mi relaziono con qualche persona, anche se trovare soddisfazione in un rapporto mi risulta sempre abbastanza difficile.
Ora sono in Erasmus a Londra e mentre tutti quanti pare si divertano ad uscire, bere, andare in discoteca, per me queste attività sono noiose e prive di stimoli. Non mi unisco a loro e dunque non riesco a stabilire dei legami forti con nessuno, tanto meno il tanto agognato legame relazionale con una ragazza.
Ho paura di morire, stamani ad esempio ho fatto un grafico su gnuplot che rappresenta la probabilità di morire ogni anno per una determinata età per verificare che tale crescita è esponenziale. Non lo è fino ai 30 anni, per fortuna, quando non c'è un chiaro trend di crescita. Una morte così presente nella mia vita mi fa al contempo desiderare di avere moglie e figli il più presto possibile per arricchire la mia vita al massimo, sia avere paura di intraprendere qualsiasi azione, perché tanto sarà tutto inutile.
Un forte problema sociale che ho è stato creato da una grande crisi vissuta fra gli anni 19,8 e 20,6, che ha completamente escluso dalla cerchia di persone con cui mi posso relazionare i maschi, eccetto mio padre. Questo ancora oggi mi causa enormi ansie.

Pur accettando il fatto di essere una persona perlopiù solitaria, mi rispecchio in varie cose che voi dite perché bene o male una decina d'anni da asociale totale l'ho vissuta, e dunque confrontarsi può essere divertente.

Ultima modifica di Iacopo; 05-02-2014 a 16:15.
Vecchio 09-02-2014, 17:28   #2
Banned
 

Forse per riuscire ad entrare in questo forum bisogna dimostrare di avere delle patologie e crisi gravi? Anche per quello non c'è problema.

All'età di 15 anni i miei amici di infanzia mi hanno completamente rigettato ed uno di loro mi ha rivelato che gli sono sempre stato antipatico.

Ho visitato intorno ai 15-16 anni di età due diversi psicologici per risolvere vasti problemi interiori legati a lievi forme di disturbo ossessivo-compulsivo; all'epoca il problema era essere sommerso da un'infinità di sensazioni spiacevoli perché sentivo la necessità, per onestà intellettuale, di prendere in considerazione anch'esse per avere un quadro oggettivo del mondo. Inoltre ero tenacemente determinato a stare insieme ad una ragazza che neanche mi piaceva così tanto, solo perché mi ero ripromesso di farlo e non potevo contraddirmi, e la faccenda è andata avanti in totale per 5 anni.

All'età 18 anni e mezzo riuscivo a stento a relazionarmi, perché mi facevano tutti schifo in università [drogati, fumatori incalliti, sostenitori di baggianate, ecc. ]. Associavo queste considerazioni negative delle persone all'immagine e all'odore della merda che trovavo in tutte le strade di Roma, cosa che ha asfissiato e fatto deteriorare la qualità della mia vita quotidiana.

All'età di 20 anni ho creduto di essere omosessuale per un periodo di circa un anno, e questo ha totalmente annientato la possibilità di relazionarmi in maniera normale con persone del mio stesso sesso. Uno psichiatra mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo e mi ha raccomandato di prendere mezza pasticca di abilify al giorno per qualche mese.

Tutt'ora ho un oceano di pensieri negativi verso buona parte delle persone che mi circondano, ed il mio lavoro quotidiano è cercare di limitare questi pensieri e sostituirli con considerazioni positive.
Il pensiero più ricorrente è che molte persone manchino di doti intellettuali adeguate.

Attualmente mi relaziono unicamente con alcune ragazze e i miei parenti; non riesco e non desidero fare alcuna amicizia con persone di sesso maschile, non tollero la loro voce e la loro visione.
Sono soddisfatto delle amicizie che ho e non ne chiedo altre, tuttavia devo scacciare pensieri negativi riguardo alle mie amiche abbastanza di frequente.

Mi piace una ragazza 3 anni più grande di me, fidanzata, e perdo le giornate ad aspettare di poterci parlare su facebook [sono a Londra, lei è a Roma]

Scusate il doppio post
Vecchio 14-02-2014, 11:32   #3
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Benvenuto Iacopo!

Quote:
Come nuovo arrivato, ti invito a leggere il regolamento del forum e le modalità di segnalazione.

--- Moderazione ---
Vecchio 14-02-2014, 13:54   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 14-02-2014, 20:03   #5
Esperto
L'avatar di Alchemist
 

Benvenuto! Una curiosità, cosa studi?
Vecchio 15-02-2014, 03:49   #6
Banned
 

Grazie per i messaggi di benvenuto. Studio fisica & astrofisica, comunque.
Vecchio 15-02-2014, 04:58   #7
Banned
 

Mi ricordi Sheldon Cooper

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-02-2014, 06:12   #8
Intermedio
L'avatar di Sensemayá
 

Ti porgo il benvenuto.

Credo di avere delle affinità con parte di quanto hai scritto - per la questione della pochezza intellettuale delle persone con cui capita di interagire, ad esempio - e, soprattutto, mi sento di esprimere la più partecipe empatia per quel che riguarda le ultime righe.

Ultima modifica di Sensemayá; 15-02-2014 a 06:20.
Vecchio 15-02-2014, 10:09   #9
Esperto
L'avatar di Alchemist
 

Quote:
Originariamente inviata da Iacopo Visualizza il messaggio
Grazie per i messaggi di benvenuto. Studio fisica & astrofisica, comunque.
Bravo! Immaginavo una materia scientifica, e infatti è così
Vecchio 19-02-2014, 02:50   #10
Banned
 

Benvenuto.
Vecchio 19-02-2014, 19:10   #11
Banned
 

benvenutoooo
Rispondi


Discussioni simili a Buongiorno
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buongiorno... Ansio Litico Presentazioni 7 02-05-2012 16:00
Buongiorno! cieloazzurro Presentazioni 9 11-09-2011 13:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2