Salve, ho 17 anni e abito in una regione del sud. Studio ad un industriale ad indirizzo elettrotecnico, e quindi, sto in una classe di soli maschi.
Perciò una qualsiasi persona normale uscirebbe fuori con gli amici a fare amicizia con qualche ragazza, ma io non sono normale, perciò non ho nessun amico con cui uscire, né la possibilità di conoscere nessuno di nuovo. Certo, a scuola qualche amico con cui parlare ce l'ho, ma fuori dalla scuola finisce tutto, non esisto più, e pensare che fino a 12-13 anni avevo fin troppi gruppi con cui uscire, tanto che spesso dovevo scegliere. Tutto è cominciato quando ho iniziato la scuola superiore, questi miei amici hanno fatto nuove amicizie e mi hanno escluso, perché io ero quello meno importante, anzi, spesso mi chiamavano perché la mia indole mi portava spesso ad offrire almeno qualcosa a tutti, ed era conveniente. Non appena hanno trovato qualcun'altro, ecco che io non centro più nulla, perciò via dalle scatole. Ho fatto anch'io amicizia con i miei compagni, ma loro hanno già i loro gruppi formati nei loro paesi, ed io che sono l'unico a venire dal mio paese in quella classe non vengo mai chiamato, insomma, essendo al sud c'è un po di arretratezza nel pensiero, del tipo nel mio paese chiamo solo gli amici del mio stesso paese e così via.
Insomma, il mio problema è di non avere amici, di nessun tipo, o quasi, e di non avere mai scambiato poco più che qualche parola con le ragazze (a causa della mia estrema timidezza), e spero di potere trovare un po di aiuto in questa community.
Grazie.