Salve a tutti, sono una ragazza ancora piuttosto giovane e un po' confusa.
Non so se il mio modo di essere è proprio quello di una socialfobica. Non sono mai stata da uno psicologo (che dipende anche dal fatto che non amo dottori ne ospedali).
So che mi vergogno a camminare per strada, a pagare la spesa, a compare un gelato, a stringere la mano a qualcuno.
Non riesco a sostenere lo sguardo di altra gente, se mi si presenta ad altri mi "nascondo" (letteralmente. In genere dietro la schiena di chi mi sta presentando xD), le interrogazioni per me sono un incubo. Parlare davanti a sconosciuti per me è impensabile. Ho una serie di sintomi fisici durante le situazioni di interazione, palpitazioni, brividi, mani che sudano, voglia di scappare, timore di essere giudicata.
Vado ancora a scuola e dopo quattro anni mi vergogno a parlare coi miei compagni. Però ho delle amiche affettuose che mi stanno vicine
e un ragazzo (conosciuto via internet, visto che non riesco a relazionarmi granchè col sesso opposto xD) che mi sopporta pazientemente.
Diciamo che cerco sempre di prendere la cosa con molto ottimismo. Qualche volta ho i miei momenti bui, ma poi ricordo che ci sono persone che mi vogliono bene e mi aiuteranno sempre.
E poi ho i miei gatti e cagne =3
Comunque mi sto dilungando. Un saluto a tutti. Spero di fare più chiarezza sul mio modo di essere e sul mio comportamento.