Da diverso tempo conosco questo forum, conosciuto per caso dalle mie ricerche sulla timidezza, e spesso mi è capitato di leggere e seguire varie discussioni.
Sono una ragazza di 24 anni, vengo dal sud Italia e da qualche tempo mi sposto qua e là per via del lavoro, non ho attualmente una meta precisa nè un punto di riferimento se non casa mia, quella vera, da cui purtroppo sono lontana.
Mi sono sempre ritenuta molto riservata, anche se non più come una volta, non parlo volentieri agli altri di me, se non alle poche persone con cui ho confidenza. Non mi sento mai pienamente a mio agio nella vita reale, anche se all'apparenza sorrido e appaio una persona serena. Sono molto ansiosa, perennemente preoccupata per il mio futuro e alla continua ricerca di una stabilità, nello stesso tempo sono legatissima al mio passato, sono nostalgica, malinconica. E anche se non mi piace stare sempre in mezzo alla gente e alla confusione, a volte soffro di solitudine. I pochi amici che mi sono rimasti sono distanti, conducono le loro vite altrove, e questa instabilità della mia vita, questo mio girovagare, non mi ha mai permesso di costruire nessun minimo progetto con un ragazzo.
Credo che, confrontandomi con gli altri utenti del forum, possa trovare conferme e possa maturare certi modi di pensare e di vedere la vita.