...O buongiorno, a seconda di quando leggerete la mia presentazione. Mi chiamo Michele, sono un ragazzo di 22 anni che fin dall'infanzia ha avuto problemi a socializzare, inizialmente si trattava solo di timidezza, ma poi con il passare degli anni si è evoluto in qualcosa di più cronico, fino ad arrivare al punto da potermi definire con tranquillità sociofobico. Sono di conseguenza una persona dal carattere estremamente chiuso che fatica a fare nuove conoscenze e ad aprirsi. Non ho mai avuto molte amicizie, anche per via degli standard di molti miei coetanei a cui se non ti piace fumare, bere o seguire il calcio, vieni considerato strambo e bullizzato...che cliché eh...
Quelle poche persone con cui ho stretto "amicizia" alla fine si sono rivelati per quelli che erano, superficiali e menefreghisti e ho finito per isolarmi completamente da almeno 1 anno ormai.
Molte volte sto bene con me stesso e apprezzo la mia solitudine, ma tante altre invece succede, come a molti di voi è successo immagino, di provare una tristezza e un vuoto incolmabili dovuti alla mancanza di compagnia, che a volte sfociano in episodi di depressione.
Cercavo da diverso tempo un forum di questo tipo, che riunisse le persone asociali e chiuse come me, per scambiare qualche parola e condividere le esperienze passate e magari perché no, anche fare nuove conoscenze.
Spero quindi di poterne fare parte e raccontarvi un po' del mio passato