Buonasera,
è da un qualche mese che penso di scrivere una presentazione, ma si è rivelato difficile rompere il ghiaccio. Parlerò un poco di me in maniera vaga, ma sincera.
Sono una ragazza sui cinque lustri proveniente dal nordest; sono in terapia da circa un anno, iniziata per risolvere un disturbo alimentare, un “big bang” dopo un'adolescenza sciocca e disordinata.
Soffro di ansia, corredata a un disturbo dell'umore di famigliarità paterna, e la mia vita è sempre stata, potremmo genericamente dire, complicata da gestire.
Quello che sto tentando con la terapia, è, se non altro, un'elaborazione razionale del mio comportamento: in questo credo di aver fatto dei progressi, e ho più fiducia nelle mie capacità.
Quello che ho imparato sarà banale, ma mi ha aiutato molto: è irrealistico, per una persona come me, pensare di riuscire un giorno a non “cadere” mai; ma posso imparare a rialzarmi sempre.
Ho ancora tantissima strada da fare, ma in questo momento ho voglia di impegnarmi, studiare, conoscermi meglio.
Insomma, forse sarà una presentazione atipica perché tutto sommato “positiva”, ma chiarisce lo scopo per cui sono qui: voglio imparare anche dalle vostre esperienze, spesso così simili alle mie, e, qualora aderissero a situazioni già vissute, intervenire (anche se non sono così sicura di essere in grado di scrivere un altro post: già questo è stato un'impresa titanica!). Se mi sono palesata, invece di leggere passivamente, è per darmi la possibilità di conoscervi.
Spero di non essere stata troppo noiosa, e vi auguro un buon proseguimento.