Buonasera.
Leggo questo forum da molto tempo e ho sempre rimandato l'iscrizione sia per mancanza di tempo che per pigrizia. Non voglio passare per una scansafatiche ma una vita abbastanza impegnativa e tra i vari problemi vi è un'insonnia cronica che mi rende uno zombie tutto il tempo. Purtroppo non è solo l'insonnia a crearmi problemi ma anche la mia vita incasinatissima e il mio carattere ancora più complicato. Non sono più una ragazzina da molto tempo, eppure sento che mi trascino da sempre dietro i problemi irrisolti della mia infanzia e adolescenza.
Ho fatto uso di antidepressivi in passato ma visti alcuni effetti collaterali li ho interrotti di ia iniziativa. Ora mi limito a prendere quelli per dormire.
Vorrei poter andare da uno psicologo ma non me lo posso permettere e quelli della asl non mi sono trovata bene. Trascorro la mia vita trascinadomi come dico io, vivo perennemente nella disperazione e nella tristezza, perché oltre a essere sempre stata una persona insicura, sembra che la vita goda el tirarmi schiaffi in faccia facendomi vivere situazioni che anche una persona normale farebbe fatica ad affrontare, figuriamoci una che è già complessata di suo. Vorrei poter scendere in dettagli ma le persone che mi conoscono mi hanno già beccata su questo forum perciò, temendo possano riconoscermi, ho omesso tante informazioni e soprattutto il resoconto di ciò che sto vivendo. Questa è la cosa che più mi fa soffrire il non poter parlare con qualcuno di tutto quello che provo e ho passato.
Sento comunque il bisogno di sfogarmi e di ricevere consigli, e questo ritengo sia il posto più adatto a me.