Ok, mi devo presentare
Mi chiamo Laide e sono una gggiovane studentessa di anni 20.
Apparentemente ho una vita meravigliosa: vivo con la mia famiglia senza grossi intoppi, ho tanti amici che mi vogliono bene, frequento la facoltà che mi piace e che mi assicurerà un bel lavoro, quando non sono sotto esame esco spesso, ho parecchio successo con l'altro sesso.
"E che minchia ci fai qui? Che vuoi?" mi chiederete -giustamente- voi.
Ci faccio che non so nemmeno io come sono riuscita ad avere la vita che ho con il mio carattere. Credo sia stato istinto di sopravvivenza, nè più nè meno. O facevo così o schiattavo.
Fin da piccola sono sempre stata timidissima ed estremamente sensibile, ho avuto spessissimo difficoltà a relazionarmi con gli altri e sono ancora più spesso rimasta sola.
Questo mi ha portato a soffrire per tutta l'adolescenza di depressione e a compiere atti di autolesionismo; ho passato il momentaccio grazie ad un prolungato sostegno psicologico, ma sono rimasta una persona soggetta a ricadute, dall'umore altalenante.
Un giorno sono la persona più felice della terra, il giorno dopo mi metto a piangere come una cretina perchè mi sento improvvisamente sola, disperata. E non c'è amico o ammiratore che tenga quando credi di essere l'individuo peggiore della terra, davvero.
Soffro da parecchio di eritrofobia, per giunta. Divento rossa nelle situazioni più disparate, specialmente in quelle meno opportune. E mi detesto sinceramente in quei momenti, perchè mi torna in mente quanto sia rimasta fragile nonostante l'apparente tranquillità che ho raggiunto.
Provate voi a far stare in una presona sola due anime opposte: una timidissima e amante della solitudine, l'altra che desidera la compagnia più di ogni altra cosa; capirete che è difficile, è lacerante, è una lotta continua.
E' da tanto che sento di aver bisogno di tornare da un professionista, perchè la timidezza e l'eritrofobia sono solo la punta dell'iceberg di altre rogne -credo- peggiori.
Intanto chiacchierare un po' con chi ha i miei stessi problemi e parlare di come mi sento può solo farmi bene
Baci e abbracci a tutti