Oggi é il mio primo giorno di scuola di questo nuovo anno, come al solito mi aspettavo un radicale e serpentino cambiamento in me,negli altri e nella mia situazione in generale. E come al solito nihil sub sole novum.Quello che la gente normodotata in fatto di intelligenza sociale chiama " rompere il ghiaccio" per me spesso ( soprattutto negli ambienti in cui non ho un ruolo, in cui qualcuno mi conosce e mi etichetta in modi " simpatici" o semplicemente in un ambiente in cui pensano sia asociale e per questo mi ignirano. ) per me é un rompere il cemento armato, ma a volte mi capita di avere strani scatti di socievolezza con gente che non conosco e allora va tutto bene! Poi quando finiscono le formalità e si comincia a " pretendere" da amici, tutto ritorna alla semplice conoscenza.
Ho scoperto questo forum cercando informazioni su questo " problema", per approfondire le cause e cercare una soluzione o un palliativo. Ma preferisco non usare farmaci sia perché non ho disturbi gravi che mi impediscano l'essenziale, o che mi causano malori psicosomatici, ma anche perché non voglio abituarmi ed essere dipendente.
Questo disturbo é peggiorato con il passaggio dalle elementari alle medie, riflettendoci ho ricordato che se pur non avevo un problema cristallizzato come adesso c'erano comunque condizioni adatte al suo sviluppo e rafforzamento.
Da piccolo non ho frequentato molto altra gente, ( tranne a scuola ovviamente ) né attività pomeridiane o uscite con amici ( a parte qualche compleanno ).. ció penso abbia formato le cause ( una scarsa intelligenza sociale? -non difetto di empatia e ascolto molto la gente, l'unica cosa é che non riesco ad impormi, a dire si o no quando voglio, a decidere, ho la fobia di ferire qualcuno e misuro ogni parola, ma per difendermi divento un diavolo, fortunatamente.
Trovo stressanti situazioni in cui qualcuno debba giudicare me o in cui io deva giudicare qualcuno. Parlare in pubblico adesso é meno "spaventoso" per me rispetto a prima, a patto che siano discussioni formali.)
Pur avendo quasi compiuto la maggiore età non ho eliminato il problema ( é quello che " progettavo" di fare ) ma mi consola il lieve miglioramento che peró adesso sembra fermo!
Mi sono lentamente disilluso. Non é nella nostra natura smettere di provare a migliorarci ma intendo dire, ad esempio: se prima pensavo 6 volte su 10 di "guarire miracolosamente" in poco tempo o sbloccandomi un giorno a caso tipo illuminazione di alcune correnti buddiste, adesso sono 3 su 10.. forse é questo che ha diminuito il miglioramento? Ció mi ha peró permesso di non umiliarmi cercando di socializzare forzatamente e di avere rapporti sempre piú formali che per quanto siano deprimenti mi rilassano e mi tranquillizzano migliorando sicuramente il mio modo di essere, limitando me stesso meno rispetto a quando c'era l'impellente necessità di socializzare e migliorare per convinzione di riuscirci e riuscire finalmente ad avere una vita piú normale..
Penso sia possibile migliorare ma non guarire totalmente..
Ormai non avendo né molti né stretti amici e poche conoscenze mi sembra difficile riuscire a cambiare, anche per l'età! Alla mia etá molte cose sono ormai incise in modo quasi indelebile e l'ambiente che ho creato negli anni é diventato causa oltre che sintomo.
Non ho mai offeso,ferito etc nessuno ma forse proprio per questo che qualcuno ha pensato di prendermi come capro espiatorio e sacrificarmi per il bene del sociale, della classe. Ma come ho già scritto per difesa divento un diavolo. Cosí li ho bacchettati senza ritorno, e lo rifarei, adesso non mi parlano né salutano ma la situazione é decisamente migliorata!
Ció mi ha fornito una importante esperienza che ha cambiato molto il mio modo di essere, riesco a difendermi!!! Sarà strano per qualcuno ma per me é una valvola di sfogo fantastica. Mi rompi i coglioni esagerando eccessivamente oltre il limite massimo? ( le mie colonne di ulisse sono molto lontano ) allora beccati st'odio represso da anni te possino, li mortacci tua!
Non so cos'altro scrivere..
Ho letto il regolamento, penso di non averlo violato, ( ah gli insulti non sono rivolti a nessuno quindi sono passabili xD? )
avevo provato ad iscrivermi prima dell'estate ma non ho scritto abbastanza e cosí il mio profilo é stato eliminato ed io ho dimenticato completamente questo sito. Adesso che mi ritrovo in questa bella situazione cercando sul web l'ho ritrivato,sempre per caso, é destino,eh!
Spero possiate attivare prima possibile sto account, cosí posso spammare cose alla gente.
~Mala tempora currunt,Ora pro noooobisssss~