Ok... Se ho capito bene, il regolamento chiede di raccontare brevemente la mia storia per quanto riguarda l'aspetto "fobico/timido" della mia vita senza dover dare particolari informazioni personali. Volentieri.
Ho 25 anni e scrivo dal nord Italia...Attualmente senza lavoro fisso...
La mia timidezza / fobia non so dire da dove e perchè nasca ma di sicuro è un "fardello" che mi porto dietro da quando ero piccolo... E le conseguenze di questo disagio persistono tuttora, motivo questo che mi ha invogliato a iscrivermi al sito..
Ora sono cresciuto un po' e l'aspetto più "infantile" (passatemi il termine) della fobia, cioè lo stare in mezzo alle persone, è ormai praticamente scomparso... Non mi crea più problema stare in mezzo alla gente... Però la fobia/timidezza persiste nei suoi aspetti più specifici... il socializzare con persone nuove, il lavorare, il rapportarmi con le donne.. sono tuttora uno scoglio insormontabile che in un certo senso limitano il mio grado di autonomia..
Sostanzialmente questo mi ha portato ad iscrivermi...Avrei da dire molto altro ma preferisco farlo partecipando alle discussioni per uno scambio d'opinioni... Aiutato dal fatto che internet attenua l'ansia e mi permette di sfogare più liberamente...