Buonasera
sono nuova: Mafalda da Firenze
Mi sono iscritta qui perchè da tanti anni soffro di attacchi di panico/depressione
Sono divorziata, attualmente sola e... depressa
Sono impiegata ma sto valutando di cambiare lavoro.. stare ad una scrivania.. mi deprime ancora di piu
Devo dire l'età? uff... 45
Che dire.. non sono brava a parlare di me.. insomma è molto difficile. Quando ci provo mi accorgo di essere tremendamente contraddittoria
Fatto sta che sto malissimo da piu di un anno... come dicevo soffro di depressione/attacchi di panico da piu di vent'anni (la depressione si è evidenziata negli ultimi anni, a poco a poco) e in piu da un paio di mesi, dopo cosi tanto tanto tempo, ho veramente maturato la consapevolezza di questo problema. Insomma dopo un episodio ho capito che il modo in cui sto affrontando la vita e le difficolta di tutti i giorni NON E' NORMALE.. prima mi dicevo "casso che periodaccio.. speriamo che passi.. succedono tutte a me.." Ora è come se una lampadina mi si fosse accesa, facendomi rendere conto che sono io che non vado" e non è il periodo che non "va".. non so come spiegarmi. Quindi ho bisogno di aiuto.. difficile chiederlo, per me.
Vorrei ritornare ad affrontare la vita di petto, con grinta come una volta, come facevo anni fa... invece ora sono diventata un cristallo fragilissimo che non riesce nemmeno piu ad avere una minima parvenza di interezza. Cado in mille pezzi anche solo di fronte ad una piccola discussione con chiunque.. non sono mai stata cosi..
Mi sono resa conto di quanto mi sono isolata dal mondo, e dagli "umani".. della mia stanchezza patologica, della mia tristezza e malinconia, dei miei lacrimoni e della mia emicrania
Si lavoro... poi vi racconterò anche la problematica legata a questo, ma appena rientro a casa conosco solo il letto.. dormire, dormire dormire.
Non ne posso piu'
Auguri di buon anno a tutti!
Ciao