Mi associo pure io.
Buon Anno a tutte le genti di Fobialandia!!!
Di male in peggio.
Mr. Charles non si è neanche accorto di aver passato un altro Natale, tanto horribilis è diventato il trascorrere delle sue angoscianti giornate in questa valle di lacrime.
Passano inesorabili gli anni ma la Bestia è sempre presente in lui più forte che mai, non gli dà tregua.
Rigido e rattrappito come il robot Calogero, ecco come si sentiva mentre camminava giorni fa per le strade della città in preda a un terrore paralizzante..
palpitazioni, vampate, irrigidimento muscolare.. andamento strano che un tempo ormai lontanissimo si traducevano in altrettanti derisioni da parte delle ragazze e non che incrociava al suo passaggio.. era un 'altra città ma il film era sempre lo stesso, ogni mattina prima di uscire i propositi erano uguali "Oggi non mi devo far sopraffare dalla paura, devo camminare a testa alta", ma poi quando quel giovanetto incrociava gli sguardi di qualche fanciulla veniva assalito da un brivido di panico, così come una lancia che sta per trapassare l'antico guerriero da una parte all'altra.. e chi potrà mai scordare quei repentini cambi di marciapiede che ormai erano diventati la sua specialità o il suo rifugiarsi davanti alle vetrine di qualche negozio.
"Passerà, deve passare, migliorerò.." ma da quel dì nulla è cambiato, sono trascorsi secoli e il vecchio Charles è sempre la stessa persona di sempre, imbarazzata e impacciata nelle più semplici? situazioni del quotidiano, mangiare o bere in un locale, mettere una firma, pagare alla cassa, guardare le persone in faccia.. niente di più difficile 8)
|