FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Bullismo Forum
Rispondi
 
Vecchio 31-10-2011, 22:58   #41
Esperto
L'avatar di RobRock
 

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele79 Visualizza il messaggio
Non so quale sia la causa scatenante, forse in parte è iscritta nei geni, alcuni hanno un carattere più forte, violento, aggressivo rispetto ad altri, è la norma. In parte però credo sia anche scatenata dalla passività nostra, dalla debolezza, dalla goffaggine e dalle nostre esitazioni.
mha, non credo! dipende soprattutto dall'educazione! uno può essere goffo debole ma se educato bene sa farsi rispettare. purtroppo spessoi genitori non sanno niente di psicologia e quindi i consigli che danno ai filgi non saranno molto utili se questi ultimi sono "più sensibili"
Vecchio 31-10-2011, 22:58   #42
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Synthetic_Mind Visualizza il messaggio
Se continuo come sto facendo ora se tutto va bene non cambierò mai.
E a cosa ti dovrebbe portare tutto questo? Hai un "piano di vita"? Una strada da seguire ben precisa?
Vecchio 01-11-2011, 00:49   #43
Principiante
L'avatar di Synthetic_Mind
 

Quote:
Originariamente inviata da Mugetsu Visualizza il messaggio
E a cosa ti dovrebbe portare tutto questo? Hai un "piano di vita"? Una strada da seguire ben precisa?
Si, lo racconterò meglio in un qualche altro topic ma posso già dirti che sto pianificando tutto nei minimi dettagli, variazioni, possibili imprevisti e reazioni a questi compresi. E sono pronto a tutto pur di riuscirci, tutto.
Vecchio 01-11-2011, 00:55   #44
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Synthetic_Mind Visualizza il messaggio
Si, lo racconterò meglio in un qualche altro topic ma posso già dirti che sto pianificando tutto nei minimi dettagli, variazioni, possibili imprevisti e reazioni a questi compresi. E sono pronto a tutto pur di riuscirci, tutto.
Bene, buon per te.
Vecchio 29-11-2011, 01:02   #45
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Martello Visualizza il messaggio
Subito bullismo al liceo per 3 anni filati di seguito esattamente come te ma non per l'aspetto fisico, e ho tanta voglia di contatti umani, sono diventato una belva assetata di sangue e di rivincita. Ciò che non ti uccide ti rafforza. Inoltre ho sviluppato un sesto senso per i bulli e godo ardentemente nel buttarli nella merda in tutti i modi possibili, quando mi è possibile.
non vi lasciate sopraffarre dall'odio, altrimenti avranno vinto fino in fondo e vi rovinate le vite.
Non dico di perdonarli, ma se li reincontrate fargli capire che siete andati avanti e che ora sono uomini molto piccoli rispetto a voi.
Io ci provo una qual certa soddisfazione quando m'è capitato con quelli del liceo e vi garantisco le loro facce in quel momento che vi vedono circondati delle vostre nuove conoscenze tra cui ragazze molto belle è quella di chi rosica abbestia e nn può fare più niente.
Per cui lasciateli cuocere nel loro brodo, tanto ci pensa la vita.

Ultima modifica di TrueLover; 29-11-2011 a 01:09.
Vecchio 14-01-2012, 20:12   #46
Non registrato
Guest
 

@Synthetic_Mind. La tua storia sembra molto simile alla mia, alle elementari e alle medie ho passato l'inferno, il liceo a confronto era un paradiso ma lì ero comunque un'emarginata. Sono sempre stata introversa e non ho mai avuto amici. Sì, considerando tutto ho avuto un'infanzia abbastanza normale e perfino compagni di giochi ogni tanto, ma non sono mai riuscita a stringere un'amicizia. Il fatto è che io sono sempre vissuta in un mondo tutto mio, completamente diverso dalla realta, ed è così anche adesso... Ho sempre pensato che questo non fosse il mio vero corpo, addirittura. Quando la gente fa sogni ad occhi aperti e non può realizzarli è illlusa e frustrata, ovviamente. Ma non io: ho sempre saputo che le mie erano solo chimere irrealizzabili, e non mi sono mai illusa di realizzarle, sarebbe impossibile anche solo pensarlo. Il mio mondo mi ha protetta, e mi sono scavata una tana dove leccarmi le ferite. Certo, a volte anche io mi sento sola, ma in realtà nessuna delle persone che mi circondano ha mai suscitato il mio interesse, è come se non io non fossi adatta per stare in questo mondo... anch'io naturalmente mi sono creata passioni ed interessi, ma purtroppo non sono forte e volenterosa come te: brutta e sfigata ero, e brutta e sfigata sono rimasta, e sono vergine solo a livello biologico...
Vecchio 11-06-2012, 22:14   #47
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Anch'io sono stato vittima di bullismo... Ero all'asilo, quindi dovevo avere massimo cinque anni. Non ho mai subito violenza fisica, ma ero costantemente deriso e umiliato da un compagno in particolare, abbastanza estroverso e ben accetto da tutti gli altri da allargare tali atteggiamenti nei miei confronti anche a tutti gli altri... risultavo quindi escluso. Eppure non ho mai compreso i motivi dei suoi attacchi e dei suoi dileggi, erano tutti completamente gratuiti e immotivati. Non ero un bambino brutto, nè grasso, nè in qualche modo diverso... bò, non lo capirò mai! (magari era geloso di me? Di cosa?). Ricordo che piangevo continuamente, attiravo l'attenzione delle maestre sul male che ricevevo, ma non facevano nulla, mai.
Credo che il modo di superare ciò sia pensare che adesso, ora, non c'è più nessuno che ci minacci, ci insulti e voglia minare la nostra fiducia in noi. Dobbiamo fidarci di più degli altri e capire che non tutti vogliono farci del male. Adesso siamo al sicuro, e se anche si prospetteranno malvagità all'orizzonte noi non permetteremo che si scatenino su di noi. Non siamo più deboli!
(Me l'ha detto la mia psicologa!)
Vecchio 11-06-2012, 23:49   #48
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Synthetic_Mind Visualizza il messaggio
Trattamenti di bellezza per tutto il corpo e digiuno forzato per dimagrire; mi bastava un primo o un secondo ogni due giorni di totale digiuno(anche l'acqua), 3 se ero veramente motivato, ma poi stremato ero costretto a mangiare dei biscotti o della carne.

Piscina e palestra fuori i giorni dispari ed esercizi in casa per 1 ora i giorni pari. Fu per me un massacro sia fisico che psicologico durato da metà prima media ad ora.

Caratterialmente è stata un progressione molto lenta che mi ha portato fin dove sono ora. Scoppiando in un momento particolare che ho descritto nel thread successivo.
Non ti senti mai vuoto?
Vecchio 24-06-2012, 17:08   #49
Avanzato
L'avatar di Area Cronica
 

Quote:
Originariamente inviata da Introverso Visualizza il messaggio
Sono passato anch'io dal bullismo e sto' cercando di rimuovere questi meccanismi.
Quanto sento risate penso che ridano di me, quando mi fanno complimenti penso non siano veri.
Idem... Paradossalmente quando mi dicono che sono intelligente quasi mi offendo perché penso che lo dicano solo per questioni di compassione... Sull'aspetto fisico non c'è pericolo dato che di complimenti non me li fanno proprio mai, evidentemente sarebbe troppo difficile recitare quella parte.
Rispondi


Discussioni simili a Bullismo: La causa scatenante.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lasciare gli studi a causa del bullismo Hartigan Bullismo Forum 30 02-03-2011 12:12
Il bullismo che non ho mai subito... Luna Nuova Bullismo Forum 14 17-02-2011 21:57
Fatto scatenante barclay Sondaggi 10 02-02-2011 12:28
Questo non è bullismo??? passenger Bullismo Forum 6 22-12-2008 16:55
Bullismo erotico xanaxworship Forum Sessualità (solo adulti) 20 07-10-2008 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2