Scusatemi, questa volta intervengo:
Fallito ( ma non ce l'hai un bel nome proprio di persona? XD ), non hai assolutamente nulla di cui vergognarti: sei capitato in un covo di maleducati, questo è quanto. I commessi si sono approfittati di un tuo disagio non solo rifilandoti articoli extra, ma arrivando persino a fare una battuta inopportuna per tenersi 2,00 € di mancia! Ma che volgarità (nonché assoluta mancanza di professionalità).
In primis, non c'è nulla di male nell'arrossire; anche a costo di diventare paonazzo, non ti rende certo meno uomo nè meno degno di essere servito nel loro real negozio.
Se vuoi un consiglio pratico, mano allo scontrino e domani restituisci la merce aggiunta, magari chiedendo di rilasciarti un buono sconto se non prevedono rimborsi in contanti. In secondo luogo prendi atto che ogni qualvolta tu entri in un locale/negozio, quale cliente pagante, educato e rispettoso (come non dubito tu sia), sei IN DIRITTO di pretendere un servizio MOLTO PIU' che irreprensibile. Fossi anche un barbone senza denti, in quel momento tu ti stai avvalendo di una prestazione pagata, siano 0.02 cent o 200,00 €.
L'ultima volta che mi sono imbattuta in un simile comportamento ho lasciato tutti i prodotti che ero in procinto di comprare in mano alla commessa insistente e le ho detto con tono pacato: "Mi scusi, ora mi sono stancata. Se le fa piacere, può comprare tutto lei."
Ancora mi domando come possano certi cafoni mantenere ancora un posto di lavoro. L'Italia.
|