FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 28-06-2016, 09:23   #421
Esperto
 

Come Volevasi Dimostrare: ecco come la Brexit risarcisce finalmente le classi più colpite dalla crisi e dalla globalizzazione

Would you like to send
our colored cousins
home again, my friend?

All you need to do is follow the Worms.

Ultima modifica di Winston_Smith; 28-06-2016 a 09:26.
Vecchio 28-06-2016, 10:04   #422
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Orion Visualizza il messaggio
Lo scenario più probabile è che l'UK alla fine assumerà lo stesso ruolo della Norvegia nei confronti dell'UE: membro dello Spazio Economico Europeo, senza sottostare a Bruxelles
https://it.wikipedia.org/wiki/Spazio_economico_europeo
che, alla fine dei conti, è quello che i britannici hanno sempre voluto: partecipare al mercato europeo, non alla costruzione di un superstato europeo.
Senza sottostare a Bruxelles ma pagando dei contributi superiori a quelli che pagava come membro UE, se non sono male informato.

Quote:
Originariamente inviata da Orion Visualizza il messaggio
L'Inghilterra ha tutta la volontà e tutto l'interesse a concludere trattati con l'UE. Non ha alcuna volontà di rinchiudersi nell'isolazionismo, semmai questo è il desiderio di certi leader europei che bramano di punire l'UK per educare gli altri Stati rimasti nell'UE.
Così come alcuni leader del Leave cercano di millantare l'improbabile, cercando di far credere ai loro sostenitori che si possa stare ancora con un piede dentro e uno fuori, a convenienza (il primo è stato Cameron, che ha lavorato tanto efficacemente quanto inconsapevolmente per l'uscita). Se vuoi usufruire dei benefici di un trattato o di un'alleanza, devi essere pronto anche a fare un sforzo comune, quando ti viene richiesto. Non è che ti prendi la riduzione delle tariffe doganali ma poi rifiuti la solidarietà in caso di emergenza umanitaria. Se c'è libertà di circolazione per le merci, lo stesso deve valere per gli uomini, anzi di più perché gli uomini valgono più delle merci. Il resto sono paraculate.

Quote:
Originariamente inviata da Orion Visualizza il messaggio
Il sentimento scozzese è puro nazionalismo. E' la voglia di ripristinare le antiche alleanze con il continente in chiave anti-inglese
https://it.wikipedia.org/wiki/Auld_Alliance

Sono gli scozzesi, i nazionalisti scozzesi a voler portare indietro le lancette della storia.
Meno male che sarebbero quelli del Remain ad esaltare il ricorso alla sovranità popolare solo a convenienza... un referendum per l'indipendenza della Scozia o la riunificazione dell'Irlanda è legittimo tanto quanto quello per il Leave, stacce.

Quote:
Originariamente inviata da Orion Visualizza il messaggio
...Costituzione europea? Ma hai capito che stavo parlando della riforma costituzionale ITALIANA del 2012?
https://it.wikipedia.org/wiki/Paregg...n_costituzione

Quella di quattro anni fa fu una riforma costituzionale forse ancora più importante di quella che verrà messa ai voti a ottobre.
Introdurre il pareggio di bilancio in Costituzione non è uno scherzo
https://it.wikipedia.org/wiki/Paregg...ancio#Critiche
si trattava di fare una SCELTA POLITICA DALLE ENORMI CONSEGUENZE, ma i continui strepiti di Bruxelles (italianen dovete introdurre il pareggio di bilancio in Costituzione sennò morirete tutti di spreeeeead) impedirono di fatto qualsivoglia dibattito.
Il pareggio di bilancio divenne norma della Costituzione Italiana con il consenso pressocché unanime del Parlamento italiano.
Consenso estorto con la violenza morale di Bruxelles.

Quello che è successo quattro anni fa è di una gravità inaudita. La scelta politica forse più importante del decennio fu presa senza che il popolo fosse minimamente consultato.

Poi non lamentiamoci che Farage, Le Pen e Salvini vincono le elezioni. Sono gli europeisti che spianano loro la strada...
Come dicevo prima, stare dentro o fuori dall'UE non cambia granché se non cambia la volontà politica di chi governa. Io non mi bevo la favoletta che magicamente, una volta liberi dalle pressioni di Bruxelles, i governi nazionali saranno tutti a gara a chi fa la politica più socialista con massicci interventi statali per ripianare le diseguaglianze sociali. Questo perché a Bruxelles non c'è la Morte Nera e non basta farla esplodere per ripristinare l'equilibrio nella forza e nell'universo. Questo lo dicono i fascisti che vogliono distogliere l'attenzione dagli interessi economici e politici che stanno dietro Bruxelles e che usano le istituzioni europee come strumento per incrementare il loro potere e il loro conto in banca. Tali interessi non cesseranno certo di esercitare pressioni dopo un'eventuale "exit", e quindi serviranno governi che abbiano la volontà politica e il consenso necessario per opporvisi. Con tali sostegni, cambiare un articolo come quello del pareggio di bilancio non sarà affatto la negazione di un "dogma": si sta vedendo in Italia che quando c'è la volontà politica, si può anche rimodellare mezza Costituzione facendosi aiutare da Verdini...

Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch Visualizza il messaggio
Perché a voi la democrazia non piace, piace quando vi fa comodo.
Mi dai del voi? Proprio come ai bei tempi?

Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch Visualizza il messaggio
Meni il can per l'aia.

Se la GB verserà in precarie condizioni - su quali analisi? quali dati? quali scenari? boh, sarà solo colpa sua ma avrà scelto il suo destino come deve fare la maggioranza di un popolo libero in una democrazia.

Il gombloddo equivale a le 20enni che quando non sanno che dire escono fuori con l'eloquente "ahaha ma fatti 1 vita scopaa xd"
Peccato che non sia io a tirarlo fuori come leitmotiv contro il quale aizzare le folle.
Non mi pare di aver contestato il diritto degli inglesi di scegliere, ho solo detto che appunto ogni scelta comporta delle conseguenze. E affidarsi ai pifferai Farage e Johnson non è un buon viatico IMO.

Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch Visualizza il messaggio
Nooo figurati, questo l'ho creato io stamattina



Per quanto l'Italia sia un paese amministrato in modo pessimo, l'Europa ci ha dato la mazzata finale: ci ha fottuto i conti pubblici, l'industria e adesso ci sta fottendo le banche.

La stessa europa che concede mln di mld alla Germania per risanare le sue banche piene zeppe di subprime - ovvero, la Germania si autoconcede - e poi ti dice no quando devi salvare le tue banche con la metà dei soldi.
Mai negato nulla di tutto ciò, io ho solo detto che i presupposti della speculazione non li ha creati l'euro, e si è visto anche prima dell'introduzione della moneta unica che le economie con criticità sui fattori fondamentali erano quelle più esposte agli attacchi (ad esempio nel 1992).

Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch Visualizza il messaggio
Ovviamente l'avanzamento tecnologico lo ottieni col pareggio di bilancio, la disoccupazione sistematica del DEF e le banche che falliscono
Certo che no, ma neanche con la sola uscita dalla UE o dall'euro.
Vecchio 28-06-2016, 11:13   #423
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Questo è un ragionamento che legittima la corruzione, l'evasione fiscale, la criminalità, ecc. ecc. come fenomeni troppo diffusi per poterli estirpare.
Abolire l'immigrazione per eliminare il lavoro nero è un po' come imporre il coprifuoco a mezza Italia per debellare mafia, camorra e 'ndrangheta.
Rifiutare la solidarietà, la messa in comune delle risorse e degli sforzi per far fronte a problemi più grandi della singola nazione, e rinchiudersi invece nell'impossibile sogno di un fortino di purezza "etnica" facilmente difendibile e gestibile, è l'errore capitale che si sta commettendo.
Da sinistra poi l'errore è ancora più grave: è come quando i socialisti nel 1914 ammorbidirono in gran parte d'Europa le loro posizioni antimilitariste e internazionaliste per aderire alle "unioni sacre" in difesa della patria, unendosi in certi casi a chi chiedeva l'entrata in guerra.
Non so a quale ragionamento ti riferisci, tanto per cambiare mi hai attribuito idee che non sono né nella mia testa né nelle mie parole (il sogno del fortino di purezza etnica poi...boh ). Dire che l'immigrazione è la conseguenza del rifiuto del lavoro da parte dei giovani "choosy" italiani invece è un ragionamento facilmente ricollocabile nel fornero-pensiero.
Vecchio 28-06-2016, 11:21   #424
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
Non so a quale ragionamento ti riferisci, tanto per cambiare mi hai attribuito idee che non sono né nella mia testa né nelle mie parole
Se il motore dello sfruttamento è nell'ampiezza del bacino di manovalanza disposto a farsi sfruttare e la soluzione è regolamentarlo impedendo o limitando al massimo la circolazione delle persone, ciò equivale a dire che la colpa del proliferare della criminalità è nell'ampiezza del sostegno di cui essa gode all'interno della società, e quindi va limitata la libertà personale di tutti coloro che hanno a che fare con la criminalità, anche indirettamente.
Insomma, affermare che gli immigrati peggiorano le condizioni di lavoro perché disposti a tutto per lavorare è come affermare che gli italiani sostengono la mafia perché chiudono un occhio sulla provenienza di certi redditi e su certi traffici.
In entrambi i casi si rinuncia a imporre delle leggi perché si pensa di non poter combattere dei fenomeni troppo diffusi: tutti potenzialmente sfruttatori/sfruttabili, tutti potenzialmente corrotti/corruttibili.
Lo sfruttamento si elimina combattendolo e facendo rispettare la legge, così come la mafia. Stop.

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
(il sogno del fortino di purezza etnica poi...boh ).
Che infatti non ho attribuito a te, rileggi.

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
Dire che l'immigrazione è la conseguenza del rifiuto del lavoro da parte dei giovani "choosy" italiani invece è un ragionamento facilmente ricollocabile nel fornero-pensiero.
Che io non ho condiviso, infatti.
Vecchio 28-06-2016, 11:45   #425
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Se il motore dello sfruttamento è nell'ampiezza del bacino di manovalanza disposto a farsi sfruttare e la soluzione è regolamentarlo impedendo o limitando al massimo la circolazione delle persone, ciò equivale a dire che la colpa del proliferare della criminalità è nell'ampiezza del sostegno di cui essa gode all'interno della società, e quindi va limitata la libertà personale di tutti coloro che hanno a che fare con la criminalità, anche indirettamente.
Insomma, affermare che gli immigrati peggiorano le condizioni di lavoro perché disposti a tutto per lavorare è come affermare che gli italiani sostengono la mafia perché chiudono un occhio sulla provenienza di certi redditi e su certi traffici.
In entrambi i casi si rinuncia a imporre delle leggi perché si pensa di non poter combattere dei fenomeni troppo diffusi: tutti potenzialmente sfruttatori/sfruttabili, tutti potenzialmente corrotti/corruttibili.
Lo sfruttamento si elimina combattendolo e facendo rispettare la legge, così come la mafia. Stop.
Più che il motore, il bacino di manovalanza (in un momento di alta disoccupazione) direi che è il carburante dello sfruttamento. Mi sembra che chi rinuncia a imporre leggi perché insufficienti rispetto alla diffusione di alcuni fenomeni sia proprio chi non vorrebbe una stretta sui controlli e sul rispetto della leggi in materia riguardo a tali fenomeni.
Vecchio 28-06-2016, 11:58   #426
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
Più che il motore, il bacino di manovalanza (in un momento di alta disoccupazione) direi che è il carburante dello sfruttamento. Mi sembra che chi rinuncia a imporre leggi perché insufficienti rispetto alla diffusione di alcuni fenomeni sia proprio chi non vorrebbe una stretta sui controlli e sul rispetto della leggi in materia riguardo a tali fenomeni.
Le leggi vanno imposte per punire lo sfruttamento, perseguendo penalmente chi lo esercita. Cosa su cui mi pare non ci siano obiezioni da parte di chi è favorevole all'immigrazione.
Vecchio 28-06-2016, 12:02   #427
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Le leggi vanno imposte per punire lo sfruttamento, perseguendo penalmente chi lo esercita. Cosa su cui mi pare non ci siano obiezioni da parte di chi è favorevole all'immigrazione.
Dillo a buzzi e compagnia bella
Vecchio 28-06-2016, 12:13   #428
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
Dillo a buzzi e compagnia bella
Prendere buzzi come rappresentante dei pro-immigrazione è come prendere quello che ha sparato alla Cox come rappresentante dei pro-Brexit.
Vecchio 28-06-2016, 12:15   #429
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Prendere buzzi come rappresentante dei pro-immigrazione è come prendere quello che ha sparato alla Cox come rappresentante dei pro-Brexit.
Lì rappresenta decisamente più di te : immigrazione-sfruttamento-mafia, un triangolo d'ORO.
Chi preferivi, la merkel?la boldrini? papa francesco?soros??

Ultima modifica di DownwardSpiral2; 28-06-2016 a 13:30.
Vecchio 28-06-2016, 12:51   #430
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
Gli rappresenta decisamente più di te : immigrazione-sfruttamento-mafia, un triangolo d'ORO.
Che è come dire che l'assassino della Cox rappresenta al meglio i Brexiteers. Vedi un po' tu.
Ah già, i GomBLoDDi da questa parte non esistono, tutti al di sopra di ogni sospetto
Vecchio 28-06-2016, 13:06   #431
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Che io di economia non ci capisco una sega.
Non dovrebbe essere più svantaggioso per l'Unione Europea rispetto che per l'Inghilterra?
Anche solo per il discorso: se se ne va uno se ne possono andare anche altri, no?
Ringraziamenti da
Milo (28-06-2016)
Vecchio 28-06-2016, 13:32   #432
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Che è come dire che l'assassino della Cox rappresenta al meglio i Brexiteers. Vedi un po' tu.
Ah già, i GomBLoDDi da questa parte non esistono, tutti al di sopra di ogni sospetto
Sì certo è proprio la stessa cosa, mafia capitale, gli scafisti, le coop ecc ecc sono un gombloddo che esiste solo nella mia testa...mancava il questo thread la parola gombloddo

Ultima modifica di DownwardSpiral2; 28-06-2016 a 13:37.
Vecchio 28-06-2016, 13:51   #433
Esperto
L'avatar di Clend
 

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
Sì certo è proprio la stessa cosa, mafia capitale, gli scafisti, le coop ecc ecc sono un gombloddo che esiste solo nella mia testa...mancava il questo thread la parola gombloddo
Ma nessuno penso neghi che quelle cose siano vere. Più che altro sembra poco credibile la tesi per cui dietro a tutti questi fenomeni ci sia dietro un unico progetto preciso e programmato da alcuni
Vecchio 28-06-2016, 14:01   #434
Esperto
L'avatar di Gummo
 

No Downward, non hai capito, Renzi vuole cambiare la costituzione per combattere meglio lo sfruttamento dei più poveri, fra un aiutino alle banche e agli imprenditori qua e là, tanto per essere il premier di tutti.

La mafia agisce proprio per cupole, mi meraviglio che dopo decenni di bombardamento sulle presunte conquiste dello stato contro la mafia non si sia capito. Scusa Clend, ma se a questa conclusione ci siamo arrivati io, Downward e altre migliaia di persone, pensi che gli imprenditori vivano su un altro pianeta? Ad OGNI imprenditore fa comodo avere mano d'opera al minor prezzo possibile, a minori tutele possibili, a maggior tempo possibile fino all'istante in cui il lavoratore sia pronto a schiattare, e come ben sappiamo il mondo dell'imprenditoria e i governi d'ogni colore sono come fratello e sorella, perché l'imprenditoria, la grande borghesia, le banche di cui sono azionisti, hanno il potere di far crollare un governo quando gli pare, hanno i poteri per mettergli i bastoni fra le ruote e manovrarlo dall'esterno. Questa è la "democrazia" in cui viviamo, e mi pare lapalissiano che la macelleria sociale di italiani e migranti sia attuata proprio a favore di questi soggetti. Poi, se si vuole lo zuccherino, basta accendere un televisore e guardare di quanto è salito il debito pubblico italiano oggi, per credere che sia tutta colpa dei mercati, entità superiore a cui nessuno ha accesso.

Comunque la storia che bisogna capirne di economia per potersi esprimere su certe cose è una favola dell'Elite che godrebbe ad annullare il voto di chi sente più il peso dell'UE sulle proprie spalle. Di chi nella sua ignoranza ha capito tutto del sistema, sistema che gioca complicare le cose con tanti numeri ma che ha tutto racchiuso lì, nell'essere a disposizione di chi ha i soldi per controllarlo e usarlo come arma per opprimere le masse dei più deboli. Per capirlo più scientemente basta prendersi 10 minuti per leggere qualcosa sul Signoraggio bancario e la creazione della moneta dal nulla, a meno che non si consideri Tempi.it un sito GomBloDDista, e leggersi la pagina wikipedia sul Pareggio di bilancio per capire in che gabbia criminale siamo rinchiusi. Poi basta mettere sul piattino l'Euro, l'Europa e il principio di Libertà, capire se si può abbandonare l'Euro con o senza Europa, e verificare che in ogni caso l'abbandono dell'Euro vale più di qualsiasi altra cosa. Va fatto in ogni caso perché la sovranità monetaria è più importante di un'unione ipocrita di stati, che dovrebbero tutelarsi a vicenda ma che permette a chi può ogni violazione possibile delle leggi , e sui migranti morti mette in collettivo le lacrime ma poi della loro spartizione se ne lava le mani.

Ultima modifica di Gummo; 28-06-2016 a 14:06.
Vecchio 28-06-2016, 14:02   #435
Esperto
L'avatar di Boriss
 

Quote:
Originariamente inviata da Miky Visualizza il messaggio
Se fossimo stati fuori dall'euro e dalla ue saremmo già falliti da un pezzo.
Mi aspetto che visto la grecia che è stata molto aiutata dalla UE, in caso di necessità la UE aiuti noi.
L'aiuto della BCE e del FMI alla Grecia è consistito nell'acquisto di titoli di stato greci con interessi più bassi rispetto a quelli di mercato. In poche parole il grande usuraio per evitare che l'indebitato fallisca, gli fornice un aiuto minimo per metterlo nelle condizioni di pagare il debito che nel frattempo è aumentato per via dei prestiti, incatenando ancor di più l'indebitato. La cosa strana è che il grande usuraio ha dato soldi, i nostri, a fondo perduto all'Ucraina, stato già fallito fuori dall'UE , per evitare che finisca nelle grinfie dei russi.

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Potrebbero già farlo, non mi pare che nessuno glielo vieti...l'immigrazione é stata la conseguenza del rifiuto del lavoro sottoqualificato da parte degli autoctoni, non la causa.
Non è vero, i due fenomeni, immigrazione e lavoro sottopagato, sono totalmente scollegati. Il popolo italiano, attraverso il governo, non esercita alcun controllo sul fenomeno migratorio, quindi ciò che accade è: gli immigrati vengono da noi in massa ed in seguito vengono forniti alcuni buoni motivi per far accettare tale fenomeno alla popolazione. Con questo non voglio dire che questi effetti positivi siano totalmente fittizi, ma che un certo tipo di propaganda vuol far passare un bicchiere mezzo pieno per totalmente pieno (il problema è che ognuno osserva il fenomeno dal suo punto di vista e chi non percepisce le conseguenze negative di tale fenomeno non potrà che giudicarlo positivamente).


Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Come a livello sociale dei singoli Stati si è predicato con sempre maggiore insistenza che "non ci si può permettere" un intervento eccessivo dello Stato, che vanno tagliati sprechi e rami secchi, che quando si è in recessione bisogna ridurre le "pretese", ecc. ecc. e dietro questi paraventi si sono reintrodotte delle forme di sfruttam... pardon lavoro precario (e tutto questo GIA' PRIMA dell'euro, che al limite ha accentuato un problema già in incubazione), così a livello continentale sta passando, è passato, il concetto che "non possiamo accogliere l'intera Africa"
La prima parte del tuo discorso sembra un argomento a sostegno dell'esistenza del piano Kalergi.
Per quanto riguarda la seconda: l'accoglienza illimitata non è possibile. Fatti due conti e scoprirai che oltre un certo numero di immigrati l'industria dell'accoglienza non è economicamente sostenibile, e si arriverà al punto che invece di essere noi a portare l'europa agli immigrati saranno loro a portare l'Africa da noi.
Detto questo, non sono contrario all'accoglienza anche perché nell'emergenza è l'unica soluzione possibile (gli immigrati che arrivano su un barcone sulle nostre coste vanno soccorsi ed accolti, non esiste altra soluzione civile e dignitosa).
Il fatto è che non ci si preoccupa del problema sistematico, costituito dal disastro libico. Sembra che ci sia l'interesse da parte delle potenze occidentali a mantenere uno stato di caos. Uno dei motivi è il basso prezzo petrolio per cui le multinazionali dell'energia non sentono l'urgenza di mettere le loro grinfie sui giacimenti libici.

perdonatemi l'offtopic

Ultima modifica di Boriss; 28-06-2016 a 14:06.
Vecchio 28-06-2016, 14:05   #436
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Quote:
Originariamente inviata da Clend Visualizza il messaggio
Ma nessuno penso neghi che quelle cose siano vere. Più che altro sembra poco credibile la tesi per cui dietro a tutti questi fenomeni ci sia dietro un unico progetto preciso e programmato da alcuni
Ok, ma negare che l'aumento dell' "esercito industriale di riserva" (rimpinzato anche dall'immigrazione) favorisca lo sfruttamento e la corsa al ribasso nelle condizioni lavorative e che l'immigrazione sia addirittura la conseguenza della mancanza di forza-lavoro in italia perché gli italiani non vogliono più fare certi lavori è ancora meno credibile.
Vecchio 28-06-2016, 14:05   #437
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da DownwardSpiral2 Visualizza il messaggio
Sì certo è proprio la stessa cosa, mafia capitale, gli scafisti, le coop ecc ecc sono un gombloddo che esiste solo nella mia testa...mancava il questo thread la parola gombloddo
Ti ha già risposto Clend. Aggiungo che non vedo motivo per cui si dovrebbe prestare più fede a una teoria secondo cui i "mondialisti" (termine in cui si possono comprendere dalla Boldrini a Papa Francesco, dalla Trilateral a Soros, da Buzzi e Carminati alle ONG pro-rifugiati, ecc.) innescano l'immigrazione per specularci sopra e magari per realizzare il mitico piano Kalergi, rispetto a una teoria in cui le destre di vari Paesi si coalizzano per ispirare dapprima il neoliberismo (fase Thatcher e Reagan), poi il terrorismo-fondamentalismo (fase Al-Qaeda) e infine presentarsi con il volto di "patrioti" difensori dell'uomo della strada (purché di etnia "giusta", intendiamoci) dall'attacco dei primi due fenomeni, in modo da ottenere il consenso per poter restaurare nazionalismi e fascismi vari e tornare alla carica dopo essere stati sconfitti nella seconda guerra mondiale.
Il tasso di credibilità di entrambe le teorie mi pare analogo (siamo a livello del "coincidenze? io non credo"). E l'unico motivo che mi viene in mente per credere ciecamente a una e diventare improvvisamente scettici solo per l'altra è l'essere simpatizzanti di una delle due parti in causa.
Ringraziamenti da
Clend (28-06-2016)
Vecchio 28-06-2016, 14:12   #438
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
La prima parte del tuo discorso sembra un argomento a sostegno dell'esistenza del piano Kalergi.
Ma senza "meticciato". Come a dire che l'attacco al welfare non è necessariamente collegato all'immigrazione.

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la seconda: l'accoglienza illimitata non è possibile.
Mai detto il contrario. E' per questo che serve una solidarietà a livello europeo, e col Brexit e i suoi imitatori non credo che sarà più facile ottenerla.
Vecchio 28-06-2016, 14:22   #439
Esperto
L'avatar di Clend
 

Ma non è più natutale pensare che il panorama economico-politico mondiale sia un sistema estremamente turbolento, con tante "fazioni" con interessi diversi, a volte opposti, a volte convergenti, interagiscono?
Banche, multinazionali, gli Stati, le mafie, governi, i Popoli (che checché se ne dica hanno cmq un peso enorme secondo me), gli inciuci qua e lá...cioè è abbastanza evidente per me che la realtà è un Pandemonium in cui è difficile che sia da qualche parte, molto in alto, qualcuno che tira le fila del teatrino.
Semplificare il tutto assumendo che c'è un disegno globale dietro a tutto secondo me non va, non trovo per niente soddisfacente una spiegazione del genere
Vecchio 28-06-2016, 14:32   #440
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

State più in fissa dei gombloddisti co sto disegno globale...si stava parlando di tutt'altro e non sono certo io che semplifico riducendo tutto a due fazioni contrapposte (attribuendo continuamente un pensiero non allineato al mio ad una fantomatica altra fazione).

Ultima modifica di DownwardSpiral2; 28-06-2016 a 14:35.
Ringraziamenti da
Clend (28-06-2016)
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2