Ciao
Sono un ragazzo del sud Italia, ho 18 anni e sono qui per vari problemi, oltre che a problemi sociali.
Sono sempre stato molto lunatico, ma con tratti di perfezionismo, che oltre ad avermi fatto togliere soddisfazioni a livello scolastico, sportivo e sociale, è anche in parte causa dei miei problemi.
Infatti, dopo la scuola media, il mio rendimento è calato, sia in ambito scolastico che in ambiti sportivi e sociali, questo probabilmente perché non riuscivo a gestire più il mio stesso ritmo.
Sono calate le amicizie (già scarse e false); il mio perfezionismo è diventato apatia e seghe mentali; ho fatto uso di droghe ed alcol per vari mesi, forse un anno, anche se ora ho smesso; le uscite, prima giornaliere, ora sono settimanali; il ciclo circadiano sembra non esistere.
Questi sono solo pochi dei miei problemi, più o meno attuali.
Due/tre anni fa ho sofferto di attacchi di panico, mentre ora rientro in due disturbi che la psichiatria chiamerebbe "depressione" e "DOC".
Sono stato anche da uno psichiatra tempo fa, ma rifiutai le cure in quanto contro la psichiatria in generale.
Un'altro mio problema è la paura di impazzire, con tutte le conseguenze ed i marchi sociali che ne consegirebbero.
Ora la mia vita è spenta, anche a causa del caldo estivo, che mi toglie persino la voglia di vivere.
L'inverno sto meglio, ma l'estate non sopporto di esistere, perché è come se mi mancasse l'aria tutto il giorno, e si aggiunge anche la paura di tornare ad avere gli attacchi di panico.
Ora la mia vita è vuota, e se non fosse per i marchi che ti appiccica la gente, per me andrebbe bene continuare così, senza scuola né lavoro fisso.
Se non fosse per il giudizio degli altri (da cui non ci si può sottrarre all'esserne dipendenti), a me andrebbe bene anche vivere per strada.
Non dico tutto di me, ma sarebbe comunque impossibile.
Ho fatto del mio meglio.