Ciao, mi chiamo Beatrice, ho 27 anni e vivo in una nota località balneare del veneziano che odio con tutta me stessa, il luogo, le persone... Infatti quando non sono a casa sto decisamente meglio.
Vado da psicologi e psichiatri vari da quando avevo 15 anni e dopo tanti anni la situazione è sempre peggiorata... Ormai da un paio d'anni sono fermamente convinta che tutto questo non mi sta portando a nulla. Mi ha solo portato a un odio profondo per tutti e per ciò che mi circonda.
Negli ultimi 4 anni ho subito un cambiamento fisico che mi ha portato solo magagne. Tutti credono che con il mio nuovo aspetto mi si è aperto un mondo, così non è MAI stato. Vivo di stage sottopagati e non riesco a trovare uno straccio di lavoro neanche durante la stagione estiva.
A casa mi sento soffocare, con un padre che mi tratta come se avessi ancora 5 anni e mia madre che nonostante non veda l'ora di diventare nonna, mi pressa inutilmente con la sua voglia di nipotini (io non voglio neanche sposarmi, figuriamoci avere figli! Oltre a non avere le condizioni per mantenerli, sarei un PESSIMO genitore!)
Per non parlare poi di chi crede di sapere come devo vivere la mia vita e chi mi dice "sei piena di risorse, sei intelligente (sì, certo), non hai voglia di lavorare, quello è!"
Allora ditemi quali sono queste risorse, che io non ci arrivo.
Io sono arrivata ad odiare tutti perché dopo anni a fare la troppo buona e a dire di sì a tutti, mi sono stancata. Sono cattiva perché sono stanca. Io non vorrei odiare tutti, ma mi sento costretta.