FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-06-2004, 15:30   #1
Banned
 

ciao,
soffro di fs da sempre.
Ieri sera ha preso vita il mio blog. A dire il vero non so se può interessare... comunque il link è: shameonme.splinder.it

ciao, chiara
Vecchio 15-06-2004, 16:54   #2
Banned
 

Ciao Chiara

ho letto il tuo shame-on-me....se permetti una curiosita', a me farebbe piacere sapere perche' non sei affascinante, perche' sei triste e vuota, perche' la tua vita fa schifo, color verde vomito.

ciao
nature70
Vecchio 15-06-2004, 19:47   #3
Banned
 

Ciao Chiara di dove sei?
Vecchio 16-06-2004, 02:24   #4
Banned
 

ciao nature70,
ti ringrazio per l'interessamento. è impossibile descrivere in un post qui sul forum quello che sono. a dire il vero è impossibile anche sul blog ma almeno quello mi può accompagnare giorno dopo giorno. Se ti va continua a leggermi e commenta. Mi farebbe piacere.
ti abbraccio,
chiara
Vecchio 16-06-2004, 09:47   #5
Banned
 

d'accordo, con piacere
ciao
nature70
Vecchio 16-06-2004, 13:47   #6
Banned
 

Per me il tuo blog e´carino
Vecchio 16-06-2004, 22:23   #7
Banned
 

ehehe arriva una ragazza nuova e là tutti addosso come avvoltoi :twisted:
Vecchio 17-06-2004, 11:29   #8
Principiante
L'avatar di homer
 

Chiara di dove sei?
Vecchio 18-06-2004, 03:05   #9
Banned
 

ciao Homer e Dhelia,
sono di Marte.

buonanotte, chiara.
Vecchio 18-06-2004, 18:44   #10
Banned
 

caro francesco, oltre ad essere socialfobico sei anche piuttosto arrogante, ma questo sicuramente non sarà una novità per te, te lo avrà già detto qualcunaltro. Il mio blog ti ricorda il diario che scrivevi a 16 anni? Ti fa tenerezza? non sei tenuto a leggerlo. E no, non diventerò di certo una poetessa. Non ho nessuna pretesa di essere brava a scrivere. Tengo un blog perchè mi fa piacere farlo, perchè mi rimane lo storico sei miei pensieri (per quanto negativi essi siano), perchè su carta non mi va di farlo, perchè mi fa piacere leggere i commenti, perchè mi stimola almeno un pochino alla riflessione visto che di solito rifletto poco, perchè nonostante la fs sono egocentrica, per tutti questi motivi e forse mille altri.
Ovviamente hai il diritto di criticare e continua pure a farlo se ti va, ma io ovviamente sono anche libera di mandarti a quel paese quando leggo commenti di questo genere. Non hai capito nulla Francesco.
"Prova ad utilizzare questo periodo per riflettere sul tuo mondo" ???? ma stai scherzando per caso? Tu non hai idea, non hai idea di niente, come ti permetti di prendermi per il culo con frasi tipo "prova a emanciparti dalla contemplazione del tuo ombelico"? Arrogante e presuntuoso, chi ti credi di essere? Ma che ne sai tu della mia sofferenza, come ti permetti di farci dello spirito? La sensibilità è una dote che sicuramente ti manca.

Se ti annoi hai solo da non leggere, ed il mio blog non è tenero. E se mi annoio io sono solo cazzi miei. Poi fidati che per tutto quello che ho per la testa l'ultima cosa che potrei fare ora è annoiarmi.
Inolte non ho intenzione di cambiare il tono del mio blog per fare piacere a te, per quanto me ne può fregare di uno come te, per non annoiarti. Se ti annoi così tanto fatti una vita, visto che tu ci riesci a quanto pare a pensare positivo, ad andare oltre la gabbia della fobia sociale, del senso di colpa, della mancanza di senso, della depressione o qualunque cosa essa sia, visto che ci riesci che ci fai QUI?
Non venire a dirmi cosa devo fare, non insegnarmi a vivere, non ne ho bisogno. E ti sbagli: non sono affascinante.
Vecchio 18-06-2004, 18:46   #11
Banned
 

dimenticavo di firmarmi,
sono chiara.
Vecchio 19-06-2004, 02:54   #12
Banned
 

CHIARA DI DOVE? NON PROVENGO DA NAZIONE ALCUNA,IO VENGO DALLA LUNA?
Vecchio 19-06-2004, 22:06   #13
Guest
 

Condivido e solidarizzo con Francesco. Il tuo cara Chiara è puro esibizionismo. C'è chi esibisce le proprie presunte virtù/meriti e chi la propria miseria/sofferenza, ma il principio base è lo stesso. Cosa ti aspetti che ti scrivano le persone che leggono il tuo blog? A parte consigliarti un buon antidepressivo c'è poco altro da dire. O vorresti che qualcuno ti dicesse “sì hai proprio ragione la tua vita è proprio una merda e tu sei una nullità”? Una qualsiasi persona di buon senso capisce che i tuoi sono deliri. Come ho già avuto modo di dire, il senso di questi sterili sfoghi è sempre e solo quello di suscitare compassione e null'altro.

Insider
Vecchio 20-06-2004, 08:33   #14
Banned
 

x insider e tutti quelli ke come lui disprezzano lo sfogo delle persone ke soffrono, vorrei ricordare ke , a parte il fatto ke nn sono obbligati a leggerlo, ma magari se imparassero a dare voce anke loro alle loro sofferenze non si complikerebbero una semplice fobia con nevrosi e psicosi aggiuntive, sfogarsi e' terapeutico, ascoltare le proprie emozioni negative e' prendere un contatto piu' profondo con se stessi, e riuscire a esternarle oltre a non esere nemeno facile,( perke' sfido kiunque a sentirsi libero d poter parlare dei suoi guai con kiunque nella vita reale, lo facciamo qui , e' un modo per ritagliarsi uno spazio dove possano avere posto queste nostre realta', per quanto possano dare noia esistono) e' liberatorio, e offre anke un'opportunita' per cercare aiuto, perke' qualcuno magari c puo' essere passato e offrire una soluzione, come mi sembra abbia voluto fare francesco, ke ha proposto un suo modo d affrontare i problemi
o no'? personalmente nn lo trovo ne inutile ne' sterile
Vecchio 20-06-2004, 12:11   #15
Guest
 

Criticare non è disprezzare, almeno non lo è per me. Inoltre le critiche aiutano a crescere molto di più che le lodi. Se c'è poi una cosa che non mi hanno mai detto è proprio quella di essere un tipo sprezzante. Polemico sì, ma arrogante mai. Anzi sono di un'empatia e di un'umiltà che non puoi immaginare.
Sulla sofferenza non credo poi che tu possa dare lezioni di nessun tipo. E non mi sembra utile fare graduatorie su chi ha sofferto di più o di meno. Qui tutti abbiamo sul groppone il proprio sofferto vissuto ancora da metabolizzare o già digerito. Probabilmente impallidiresti se te ne raccontassi una virgola del mio, ma non ho mai scelto di svelare cose private o privatissime ad un qualunque sia per non sminuirne il valore e l'importanza.
Scusami il paragone, ma certi atteggiamenti/interventi qui assomigliano a quelli di coloro che vanno a certe penose trasmissioni tipo “i fatti vostri” “amici” “c'è posta per te” ad esibire (perché di esibizionismo si tratta) le proprie cose. Inoltre sono convinto, per questo critico, che molti qui dentro barino con se stessi o in altri termini “se la raccontano” e “la raccontano” a noi che leggiamo.
Mi riesce difficile credere che una persona veramente depressa tenga con precisione online il suo diario di pensieri e scriva di essere una merda, una nullità, una persona vuota e poco affascinante.
E' + verosimile che sia triste, sfiduciata, che non creda in se stessa (ovvio). In questo senso i consigli migliori glieli ha dati francesco che però è stato subito attaccato. Allora se uno non sa cogliere il senso di un consiglio o una critica disinteressata è perché vuole essere solo compiaciuto.

Ciao
insider
Vecchio 21-06-2004, 17:33   #16
Banned
 

buaaaaahahahahahahahahahahahah… :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8)

non ti caga piuuuù non ti caga piuuuù
e invece a me siiii e invece a me siiiii
gnè gnè gnegnè gnèèèè
Vecchio 23-06-2004, 15:01   #17
Banned
 

Vorrei fare qualche considerazione a proposito del blog di Chiara e del "conflitto" che ne e' scaturito nel forum. Probabilmente q.cuno ha usato termini un po' forti, ma penso non avesse intenzione di offendere. A Chiara vorrei dire che e' sicuramente molto apprezzabile la sua sincerita' e, per certi versi, anche la sua schiettezza. Quando dici, Chiara, che in quello che scrivi c'é una componente esibizionista e infantile fai gia' q.cosa di lodevole, perche' non e' da tutti ammettere cosi' nitidamente i propri limiti. Ebbene, e' probabile -esprimo solo un mio parere ovvimente -che sia vero quello che tu dici in questo senso, ma ciononostante ritengo tu sia troppo dura con te stessa anche quando definisci il tuo "un carattere di merda". In quanti, per esempio, siamo un po' esibizionisti? E del resto non e' forse un po' anche una compensazione, questo bisogno a volte di essere al centro dell'attenzione, di quella solitudine che e' spesso il primo problema dei sociofobici? Ecco allora che secondo me - e mi ripeto - se c'e' una cosa in cui sbagli sta proprio nella durezza con cui sembri giudicarti. In quello che scrivi poi non c'e' una componente infantile e esibizionista... al contario si capisce che c'e' una gran voglia di lottare, di non rassegnarsi, una notevole sensibilita', qualita' queste che non sono affatto da buttare, tutt'altro. Solo, vorrei chiederti: stai affrontando la tua fs? Sono convintissimo, anche senza conoscerti personalmente (so pero'che sei molto giovane), che se affronti il problema in modo deciso gia' da oggi lo puoi sconfiggere, anche, come dicevo in un altro post, definitivamente. Non c'e' poi nulla di male nel tuo blog, va benissimo anzi se ti fa sentire un po' meglio, ma, se posso darti un consiglio, qualora tu non l'abbia gia' fatto cerca di prendere il toro per le corna aiutandoti con un terapeuta (io continuo a consigliare l'ipnosi, perche'e' la via che ho seguito e che tuttora sto seguendo io, con buoni risultati) e con qualche farmaco. Ma, soprattutto, NON BUTTARTI VIA COSI'...perche' non lo meriti e perche' in questo son sicuro che sbagli. Guarda, al limite anche solo per un motivo, ovvero che chi deve portare un peso come il tuo, e lo fa addirittura "da sempre" come dici tu, dovrebbe essere orgoglioso di se' stesso, della strada che ha fatto. Perche', avendo gia' un fardello sulle spalle (che NON ti sei voluta tu Chiara, come nessuno, credo, qui dentro) dobbiamo anche flagellarci autocolpevolizzandoci? Di grinta mi sembra che tu ne abbia da vendere e non mi pare che ti manchi l'intelligenza: se le incanali nella giusta direzione son sicuro che hai ottime probabilita' di vincere la tua guerra.
un caro saluto
nature70
Vecchio 23-06-2004, 15:09   #18
Banned
 

Una piccola, doverosa correzione al mio post, altrimenti sembra che mi contraddica...alla decima riga volevo scivere, coerentemente con quanto dicevo piu' sopra: "In quello che scrivi poi non c'e' SOLO una componente...".


ciao
nature
Vecchio 25-06-2004, 01:58   #19
Banned
 

Grazie Psyke per aver capito e grazie specialmente a te, nature70. Sei davvero molto gentile. Sorridevo mentre leggevo il tuo post, fa davvero piacere sapere che una persona come te, che mi piace molto (ti seguo da un bel po' qui sul forum) pensa che sono intelligente, che ho grinta e tutte le altre cose che hai scritto. Grazie

Sto prendendo un antidepressivo, il seroxat, appena da una decina di giorni... vorrei prendere anche il rivotril, che ho letto in questo forum aver fatto bene a molti... Vedo il mio psichiatra solo una volta ogni 2 mesi, la prossima volta che ci vado gliene parlerò (sono in cura al servizio di salute mentale della mia città, ma pare che non abbiano il tempo/i fondi per una psicoterapia.
Sì nature70 vorrei "guarire", diciamo anche solo vivere un po' più decentemente. Non ho ancora iniziato a mettercela tutta a dire il vero... il mio umore è sempre sottoterra e non riesco a reagire davvero. Mi capita di passare interi pomeriggi a fissare il muro. Sono poco propositiva, ma vorrei. Vorrei. Ho ancora un po' di speranza. E spero che gli antidepressivi mi diano una mano in questo inizio. Poi mi ci tiro fuori io. Anche se ora mi sembra impossibile, voglio credere di potercela fare un giorno. Senza speranza allora davvero mi ammazzo e basta. E quante volte ci ho pensato. E' davvero dura, poi quando senti che altri qui non credono al tuo dolore.. (vedi ultimo post di Insider).

E' vero, ho un problema ad accettare le critiche (che strano eh? sono socialfobica...), ma comunque sia non mi sono sembrate critiche costruttive. Francesco, i tuoi toni sono cambiati e ti ringrazio, ma tutto il resto mi sa di presa in giro. Poi sarà una mia visione distorta della realtà, quello che volete, ma io la penso così.
Insider, per quello che ho potuto vedere qui non mi sembri di un'empatia e di un'umiltà inimmaginabile. Almeno non ne hai dato prova. Se tu pensi di possedere queste qualità sono contenta per te. Evidentemente qualcosa in me ti ha impedito di esprimerle. Comunque che sia "depressione" o meno, alla fine che importa... l'etichetta diagnostica non vale poi un granchè. Sono sfiduciata e non depressa? Come vuoi Insider, se ti senti in grado di assumere il ruolo di giudice del livello della sofferenza altrui senza conoscere prima le persona fai pure. Sì, denota grande empatia e sensibilità questo.


Un abbraccio affettuoso a nature70 e a Psike.
Vecchio 25-06-2004, 11:16   #20
Banned
 

"Sì nature70 vorrei "guarire", diciamo anche solo vivere un po' più decentemente. Non ho ancora iniziato a mettercela tutta a dire il vero... il mio umore è sempre sottoterra e non riesco a reagire davvero. Mi capita di passare interi pomeriggi a fissare il muro. Sono poco propositiva, ma vorrei. Vorrei. Ho ancora un po' di speranza. E spero che gli antidepressivi mi diano una mano in questo inizio. Poi mi ci tiro fuori io. Anche se ora mi sembra impossibile, voglio credere di potercela fare un giorno. Senza speranza allora davvero mi ammazzo e basta. E quante volte ci ho pensato."

NON DIRLO NEMMENO. CERTO CHE GLI ANTIDEPRESSIVI TI DARANNO UNA MANO, E ANCHE GROSSA. AL MASSIMO SI TRATERA'DI TROVARE IL FARMACO GIUSTO PER TE. QUALCHE TEMPO FA PARLAVO (CI SIAMO ANCHE INCONTRATI) CON IL RICCIO E MI DICEVA DEGLI OTTIMI (E RAPIDI) RISULTATI CHE HA AVUTO SULLA DEPRESSIONE CON UN TRATTAMENTO FARMACOLOGICO. DICI: "POI MI CI TIRO FUORI IO". HAI PERFETTAMETNE RAGIONE, E'SICURAMENTE LA STRADA GIUSTA: CI SI FA DARE UNA "SPINTA"ALL'INIZIO E POI CON LA PROPRIA DETERMINAZIONE NE VIENI FUORI. LA SPERANZA POI NON SI ESAURISCE MAI... STA - DEVE STARE! - DENTRO DI NOI...MAGARI A VOLTE E'UNA FIAMMELLA CHE SI AFFIEVOLISCE, MA STA ANCHE A NOI TENERLA SEMPRE ACCESA. I REMI IN BARCA SI TIRANO SOLO QUANDO LA TRAVERSATA E'COMPLETAMENTE TERMINATA, NON UN ATTIMO PRIMA.
NON SO SE RIESCO NEL MIO INTENTO, MA PER CHI COME ME HA PASSATO TUTTA L'ETA' DALL'ADOLESCENZA AGLI OVER 30 COMBATTENDO CONTRO QUESTA BESTIACCIA, LA COSA PIU' BELLA, OLTRE OVVIAMENTE ALL'USCIRNE DEFINITIVAMETNE, E' QUELLA DI RIUSCIRE AD INFONDERE FIDUCIA ALLE PERSONE CHE, COME TE (E NON CERTAMENTE PER COLPA) NE HANNO MAGARI POCA. DA PERSONA NAVIGATA IN QUESTO PROBLEMA, MA ANCHE DA PEROSNA CHE SENTE DI AVVICINARSI SEMPRE DI PIU'ALL'USCITA, VOGLIO VERAMENTE INSISTERE SU QUESTO ASPETTO, SULLA FIDUCIA CIOE' NELLA POSSIBILITA'DI USCIRNE DEFINITIVAMENTE. Q.CUNO QUI LA PENSA DIVERSAMENTE, E ME NE DISPIACE. ME NE DISPIACE PERCHE' IO ORMAI, INIZIANDO AD ASSAPORARE, SIA PUR IN MODO NON CONTINUATIVO, IL GUSTO DELLA VITTORIA, HO SEMPRE PIU'DETERMINAZIONE NELL'ANDARE AVANTI. TI DIRO'DI PIU': NON VOGLIO ACCONTENTARMI DI VINCERE - L'HO DETTO ANCHE AL MIO TERAPEUTA - VOGLIO STRAVINCERE. QUESTA MALATTIA, DEVO DIRE, MI HA DATO ANCHE MOLTO, MA, NON C'E' DUBBIO, E' STATA ANCHE MOLTO CRUDELE. E ALLORA VOGLIO VINCERE UMILIANDOLA. USANDO UNA METAFORA CALCISTICA, DICIAMO CHE, SE PRIMA E PER ANNI LA MIA RETE ERA ADDIRITTURA BUCATA, OGGI MI SENTO IN CAMPO NON PER PORTARE A CASA UN 1-0, MA PER ANDARE IN GOLEADA. OVVERO, LEGGI: SE NE ESCE SOLO QUANDO SI E' DIVENTATI CIO' CHE SI VUOLE ESSERE. Q.CUNO POTRA' PENSARE CHE SONO UN ILLUSO, MA IO SENTO CHE NON E' COSI', SENTO CHE IL RISULTATO E'ALLA PORTATA. HO GIA'CAMBIATO 3 TERAPEUTI, FACENDO OGNI VOLTA QUALCHE PASSO IN PIU', E PENSO CHE L'ATTUALE POSSA TRAGHETTARMI FINALMENTE ALL'USCITA. MA SE NON DOVESSE ESSERE COSI', SE DOVESSE RIMANERE ANCHE SOLO UNA TRACCIA DELLA FS, CI LAVORERO'ANCORA. E, TI DIRO', HO GIA' PRONTO IL NOME DEL QUARTO TERAPEUTA, SPECIALSITA CHE, COME IL MIO ATTUALE, SEMBRA ESSERE MOLTO QUOTATO.


E' davvero dura, poi quando senti che altri qui non credono al tuo dolore.. (vedi ultimo post di Insider).
LO SO, PUO' FAR MALE, MA FREGATENE...OGNUNO HA UN PROPRIO MODO DI VEDERE LE COSE, UNA PROPRIA, MAGGIORE O MINORE, SENSIBILITA'...


,ma tutto il resto mi sa di presa in giro. Poi sarà una mia visione distorta della realtà, quello che volete, ma io la penso così.

A CHE A ME NON PIACE CHE SI USINO TONI DA PRESA IN GIRO, ALMENO IN QUESTO FORUM BISOGNEREBBE CAPIRE CHE E' DA EVITARE...MA, INSISTO, FREGATENE, E CONTINUA PER LA TUA STRADA.
E SOPRATTUTTO, NON DIMAO LA COLPA A NOI STESSI SE GLI ALTRI NON CI CAPISCONO.

DA ULTIMO, PER LA COMPONENTE FS, APPENA PUOI FATTI DARE IL RIVOTRIL, MA SOPRATTUTTO CONTINUA CON LA GRINTA CHE HAI. SCRIVI MOLTO BENE E DA QUI SI CAPISCE GIA'CHE CI SONO ANCHE SENSIBILITA'E INTELLIGENZA...USA ANCHE QUESTE PER VENIRNE FUORI.

TENACIA, RAZIONALITA', DETERMINAZIONE, OTTIMISMO: TI AUGURO DI CUORE CHE TI INONDINO LA MENTE, MAGARI QUANDO "STAI INTERI POMERIGGI A FISSARE IL MURO" E"CHE NON TI LASCINO MAI.

UN CARO SALUTO
nature70
Rispondi


Discussioni simili a blog socialfobico
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
COME PUO' CHI HA DATO IL PRIMO BACIO DEFINIRSI SOCIALFOBICO? Graziepapi Amore e Amicizia 87 19-07-2010 10:36
Blog consigliati Chioccioccolata Off Topic Generale 11 22-04-2010 02:00
Blog seduzione paccello Amore e Amicizia 9 23-09-2008 14:12
Dal blog di Guardiano Pride5 Off Topic Generale 7 23-02-2008 16:08
Socialfobico. allontanare_il_pensiero SocioFobia Forum Generale 32 10-05-2005 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2