FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 22-08-2025, 17:54   #1
Intermedio
L'avatar di Nodnod
 

Avete mai avuto a che fare con persone sul web,conoscenze magari anche da anni,che avevano il malcostume di rispondervi solo qualche volta e talvolta ignorare totalmente? E cose cosi?


E come avete reagito a me è capitato di bloccare e non voler più aver a che fare ,due conoscenze in chat da anni uno in particolare aveva questo irritante modus operandi , un altro ancora lo conobbi anni prima in cui si interagiva quasi tutti i giorni,e poi di rado lo contattavo nell ordine di anni e talvolta o rispondeva oppure ignoramento totale,fatto sta decisi di non contattarlo mai più idem il primo elemento con cui condivisi battaglie e ore passate in chat,ma aveva il vizietto di ignorare o non rispondere così ,se gli girava ti rimaneva senza rispondere una volta anche in CAM per dirvi in videochiamata,fatto sta benché la lunga amicizia virtuale ,bloccato e via già da anni,come la pensate vi è capitato? E come agite?
Vecchio 22-08-2025, 17:56   #2
Esperto
L'avatar di Sasuke
 

Si è capitato ma non blocco, cancello chat e numero, e se scrive dopo di questo quasi sempre non rispondo.
Vecchio 22-08-2025, 17:59   #3
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ho bloccato solo due persone su internet in vita mia, ed entrambe le volte poi mi sono macerato chiedendomi se ho fatto bene, se non avrei potuto far diversamente.
Le ho bloccate sull'onda dell'emotività, dopo che hanno espresso a lungo una serie di idee troppo lontane dal mio sentire, che sentivo (a torto?) come minacciose, finché non è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'ho fatto d'impulso, sentivo che era l'unico modo per tutelarmi emotivamente.

Le persone che diradano i contatti invece per me non sono un problema, semplicemente si arriva a ignorarsi a vicenda e finita lì.
Vecchio 22-08-2025, 18:23   #4
Intermedio
L'avatar di Bellatrix
 

Esperienza recente e simile alla tua, Hor.
Mi sentivo un tantinello presa per il cucù, ho iniziato ad ignorare e a parte il fatto che WA mi urta non poco, ho comunque messo la chat in archivio.
Mi dispiace ma non ho più tanta voglia di scendere a compromessi.
Vecchio 22-08-2025, 18:51   #5
Principiante
L'avatar di Ottobre
 

Dipende...
Dipende dal tipo di rapporto, dal tipo di persona, mi è difficile dare una risposta secca, ma provo a dare una mia idea generale.

Secondo me la chiave è comunicare (ma guarda un po'), cosa spesso sottovalutata, perché appare "debole" o "difficile" o fin troppo banale.
Io per esempio tendo a rispondere a volte spesso, mentre altre volte posso rispondere poco e semplicemente spiego che magari in quel momento voglio stare da solo perché non sto bene o sono impegnato o per mille motivi.
Se a una persona va bene nessun problema, se invece magari preferisce risposte più frequenti ognuno per la sua strada e bon: abbiamo esigenze diverse, è legittimo e anzi, chiarisce le cosa in fretta...
Fossero così i rapporti chiari e diretti sarebbe il paradiso... (a mio parere)
Però posso capire le varie difficoltà nel dirlo.
Io nel mio piccolo provo a comunicare; da "ex-fan del ghosting", cerco sempre anche di dire se non voglio parlare o non sono interessato a quella persona.


Tendo a preferire la qualità alla quantità nei messaggi comunque, nel senso, va bene anche dopo ore (anche qualche giorno) ma con conversazioni ben spese, di solito preferisco così.
Ovvio, è chiaro che se aspetto dopo 1 mese o più lì trovo difficile instaurare una conversazione, si perde un po' il filo del discorso...


In genere non blocco comunque, al massimo provo a parlarne se non vedo interesse e provo a capire meglio insieme all'altro (se è un rapporto di lunga data).
E se proprio questa persona magari non vuole dirmi in faccia che non vuole continuare a parlare con me, semplicemente spiego che non mi va bene e preferisco non andare avanti se deve essere così, senza rancore ovviamente.

Questo almeno in generale, possono esserci dei casi in cui ghosto, ma solo se è evidente che non c'è interesse o se sono ghostato a mia volta, specie se è una persona che conosco da pochissimo.

Ultima modifica di Ottobre; 22-08-2025 a 18:56.
Rispondi


Discussioni simili a Bloccare chi non risponde
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
bloccare o no la ex?... Sickle Amore e Amicizia 5 02-06-2024 17:28
Come bloccare e invertire un certo malsano autolesionismo? misanthropyh_ Off Topic Generale 5 05-05-2020 11:51
Bloccare, ghostare, sparire claire SocioFobia Forum Generale 108 10-12-2018 21:23
Bloccare numero di telefono con vodafone calinegro Off Topic Generale 12 18-01-2010 23:48
Ma non risponde nessuno? ibax Trattamenti e Terapie 4 20-07-2008 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2