Apro questa discussione per affrontare, per chi volesse, una discussione sui BitCoin e il loro potenziale economico. C'è chi dice che la loro affermazione sia un rischio per le banche, mentre al contrario c'è chi dice che l'affermazione del BitCoin è proprio ciò che queste banche vogliono.
Io aperto il topic anche per un secondo motivo, personale, indirizzato a chi scambia in BitCoin, ovvero capire se ci sono modi più economici per comprare BitCoin rispetto a
LocalBitcoins. Ho sempre acquistato i BitCoin con Paypal attraverso un altro sito,
VirWox, che mi permetteva di acquistarli ad un prezzo molto più agibile; le commissioni si sono sempre aggirare attorno alle poche decine di centesimi, mentre su LocalBitcoins lo scozzo è molto più elevato, dato che chi vende ci vuole guadagnare qualcosa di cospicuo. Voi mi direte: "E allora continua a usare VirWox, fenomeno!", il problema è che non so come mai ma il mio account PayPal viene considerato "non valido" dal sito, di punto in bianco, quando non ho fatto niente e su tutti gli altri siti di acquisto continua ad andare. Mah. Grazie per ogni informazione!