NON QUOTATE, potrei decidere di rimuovere il post, grazie.
Evento accaduto stamattina all'autoscuola, vado sul posto per svolgere qualche quiz teorico perchè evidentemente non avevo nulla di meglio da fare e mi siedo su un posto qualsiasi senza pensare troppo a chi mi è intorno.
Purtroppo per me noto (o meglio si fanno notare) un gruppetto di tre amici che sta rispondendo ai quiz, in pratica i patentanti sono così collocati: ragazzo 1-ragazzo 2-ragazza senza filtro in testa-spazio a sedere per la borsetta della precedente-il sottoscritto.
Già mi rendo conto che sarà dura concentrarsi sulle domande visto che loro parlano molto, soprattutto la ragazza che sembra non sapere la differenza tra pensare e parlare, senza contare il fatto che lei pur non essendo propriamente una capra ha bisogno dei consigli degli altri due per rispondere alle domande.
Nonostante non abbiano incominciato col piede giusto decido di ignorarli, ad un certo punto squilla il telefono di una persona un po' lontano da noi che prontamente risponde alla madre, la ragazza dice "si sente la voce della madre uh uh",
Dopo aver terminato una delle tante prove, controllo le risposte e vedo che tra quelle sbagliate c'è n'è una a cui penso di aver risposto in modo giusto, così decido di scattare una foto allo schermo col telefonino così da avere la prova da far vedere al mio istruttore e chiedergli delucidazioni (in seguito mi sono accorto di aver torto).
La ragazza mi vede, si gira verso il ragazzo 1 e dice "girati hi hi", io la sento, smetto di armeggiare col telefonino e dopo averla fissatta mi decido a dire al ragazzo in tono scherzoso "dai girati", il ragazzo non risponde ed io ancora "e dai girati, ti fai due risate".
A questo punto (non so per quale motivo
) la ragazza rimane per almeno un minuto con la testa girata verso i due amici e non si sente fiatare un mosca (cosa avrei dato per vedere la sua espressione), io continuo a fissarli, il ragazzo mi guarda ma capisce subito l'antifona e ritorna a guardare lo schermo.
Dopo un po' la ragazza dice "dai girati che c'è una domanda a cui non so rispondere" e il ragazzo "no, non posso girarmi adesso, sto rispondendo alle domande", da quel momento in poi penso che la ragazza sia diventata una patentante diligente...