FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi
 
Vecchio 01-10-2008, 13:33   #1
Banned
 

non riesco a smettere di fumare....ormai e una vita, ne fumo una dietro l'altra in modo frenetico.credo di essere ormai completamente dipendente dal tabacco....sembra che mi dia un piacere immenso, anche solo veder la fiamma accendere quel cerchiettino di tabacco.addirrittura a pensare di vivere senza sigarette mi vien malinconia, perche con loro ho passato i momenti piu belli della mia vita.poi vorei sapere se c'è qualcuno che abusa delle benzodiazepine?o ne e dipendente?visto che sono stato messo in guardia da tutti su ste pasticche.di cui faccio uso per alleviare le mie sofferenze , che sono inutili e senza senso.e parlo di crisi psicotiche, non di ansia ad entrare in un pub.non sò se mi spiego....sono sempre stato affascinato dalla "dipendenza"da sostanze, tanto che mi interessa sentire pareri , su come le varie persone, vivono o combattono le loro dipendenze.e non parlo solo di sostanze, ma anche di altre cose.si può anche spaziare in questo topic....
Vecchio 01-10-2008, 14:07   #2
Banned
 

io ho dipendenza da ansiolitici....non so se si è capito...ma non faccio abuso.
Vecchio 01-10-2008, 14:56   #3
Esperto
L'avatar di thx1138
 

Io sto "disintossicandomi" dalle benzo.
A marzo prendevo 2.4 mg di bromazepam e 15 mg di diazepam. Ad oggi, con uno scalaggio "lento" sono arrivato a 9.5 mg di diazepam eliminando il bromazepam. Fastidi pochi e sopportabili.

Ciao

rob
Vecchio 01-10-2008, 15:16   #4
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Ho solo la dipendenza da nicotina..quindi stiamo sulla stessa barca ...Sono in procinto di smettere...appena riuscirò a sistemare prima altre cosucce...L'unica cosa che posso dirti è che dalle dipendenze se esce!!..è dura...i primi mesi soprattutto...ma se lo si desidera fortemente una soluzione si trova sempre... Non vale la pena essere schiavi di qualcosa....Per le pasticche che prendi...quelle ti servono..è come togliere l'insulina a un diabetico...Quindi pensa piuttosto a redimere un pò le sigarette e l alcol sostituendoli con qualcosa che possa gioviarti...La musica...la compagnia degli amici...le poesie stupende che scrivi... :wink:
Vecchio 01-10-2008, 17:08   #5
Esperto
L'avatar di solo85
 

io non fumo tantissimo...
eppure quel poco che fumo lo DEVO fumare :roll:
Vecchio 01-10-2008, 17:34   #6
Intermedio
L'avatar di aperonzolo
 

io prendevo pasaden,che è una benzodiazepina,una al mattino e una alla sera.
Poi in un mese ho scalato sino a non prenderne più,e solo ora mi accorgo come ero benzodipendente :roll:
Vecchio 01-10-2008, 17:36   #7
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Quote:
Originariamente inviata da aperonzolo
io prendevo pasaden,che è una benzodiazepina,una al mattino e una alla sera.
Poi in un mese ho scalato sino a non prenderne più,e solo ora mi accorgo come ero benzodipendente :roll:
Dal pasaden? è leggerissimo..io l ho assunto x un anno 30/40 gocce al giorno..L'ho smesso di botto e non ho avuto nessun strano sintomo di astinenza.. :roll:
Vecchio 19-10-2008, 13:21   #8
Avanzato
L'avatar di genau
 

fumare un pacchetto di sigarette al giorno non so se sia tanto per me, gran parte a lavoro ma a dire il vero da quando mi sveglio al mattino, noto però che quando sono di riposo fumo meno, solo per il puro piacere e non la cosidetta pausa" Ultimamente mi piace girarmele, il mio ragazzo mi ha lasciato la scatoletta che te le gira e ci sto provando gusto!!! DIciamo che a volte ma dico solo qualche volta, fumo e bevo quanto un uomo...ma solo in giornate di svago, e per il puro piacere di fare serata insieme agli altri....certo è anche vero che sono viziosa spesso dopo lavoro o al pomeriggio prima di iniziare mi bevo un paio di drink, ma è più forte di me...mi rilassa , mi piace davvero...Non ho mai considerato che tutto questo possa far male....
Vecchio 19-10-2008, 13:52   #9
Intermedio
L'avatar di andreattt
 

pensa a quante cose potresti fare con i soldi risparmiati dalle sigarette

io fumo e anche molto.... ma spesso nella mia vita sono riuscito a smettere di fumare anche per periodi di 2 anni... se voglio riesco facilmente a smettere... anche perchè arrivo ad un punto che praticamente ho la sigaretta in bocca 24su24 e come si sa il "troppo stroppia" e poi essere molto dipendente da qualsiasi cosa mi da un senso come di "schiavizzazione" in fondo l'essere umano è concepito per vivere senza il tabacismo... quindi non vedo il motivo per cui non posso stare senza....
credo di smettere entro la fine dell'anno... ma non me ne faccio un problema.

sembra difficile smettere di fumare...ma in realtà non lo è, noi saremo sempre gli stessi,con qualche soldo in più in tasca e con un pò di salute e polmoni più puliti.. (almeno x me)

xanax se mi permetti vorrei consigliarti di buttare via l'alcool.... non serve a niente ed è solo una falsa finzione di adeguatezza al mondo.
Vecchio 19-10-2008, 14:24   #10
Esperto
L'avatar di gattasilvestra
 

io ero principalmente dipendente dalle cotte, ma sto cercando di smettere... è dura perché sono ciò che mi dà più energia, entusiasmo, positività... ma hanno effetti collaterali tremendi, che non so gestire.

Per il resto, non ho ancora mai avuto episodi di astinenza da qualcosa quindi non so come si superi una dipendenza forte... l'esempio di mia madre è negativo: fuma da trent'anni uno/due pacchetti al giorno e non ha la minima intenzione di smettere. Quando si trova senza tabacco diventa un'isterica...

Quote:
Originariamente inviata da andreattt
xanax se mi permetti vorrei consigliarti di buttare via l'alcool....
ma non aveva già smesso?? Non beve da un sacco. (l'ho letto altrove...)
Vecchio 19-10-2008, 20:23   #11
Esperto
L'avatar di vetro
 

Se vuoi smettere di fumare prova a leggere questo libro.Dicono che funziona.Io non fumo ma conosco persone che hanno smesso di fumare dopo averlo letto.


http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788890123306
Vecchio 19-10-2008, 20:59   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da vetro
Se vuoi smettere di fumare prova a leggere questo libro.Dicono che funziona.Io non fumo ma conosco persone che hanno smesso di fumare dopo averlo letto.


http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788890123306

dicono questo libro sia davvero letale, che dopo averlo letto diventa impossibile FUMARE e non il contrario.un giorno lo leggerò per vedere se riesco a sfatare il mito che si si sta creando dietro a sto famigerato libro :lol: per adesso mi godo le sigarette , perchè ho paura che dopo averlo letto non fumo piu sul serio. :?
Vecchio 26-10-2008, 03:33   #13
Intermedio
L'avatar di Poison2
 

--
Vecchio 02-06-2011, 20:12   #14
Principiante
L'avatar di DameAuxCamélias
 

Eccomi! Presente! alprazolam, sigarette e birra.
Vecchio 02-06-2011, 20:56   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da DameAuxCamélias Visualizza il messaggio
Eccomi! Presente! alprazolam, sigarette e birra.
haha anch io per un periodo !! pari pari a te....

Solo che alle birre (molte) accostavo anche parecchi superalcolici....
Che con l alprazolam avevano l effetto di cancellarmi del tutto la memoria.

Non ricordo intere serate e\o nottate.

Ora fumo solo + e sto cercando di smettere da un pezzo... da un pacchetto ho calato a 5 o 6 sigarette al giorno e alle volte sto senza fumare per 2 o 3 giorni anche 5 o 10 alle volte ma a smettere del tutto non riesco.
Vecchio 02-06-2011, 22:17   #16
Intermedio
L'avatar di MeglioPochi
 

Io sono un dipendente pubblico. E' grave?
Rispondi


Discussioni simili a benzodipendenze e sigarette
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fumate ? Quante e quali sigarette ? severn Ansia e Stress Forum 128 04-06-2011 06:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2