FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 22-06-2015, 19:10   #61
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Vecchio 22-06-2015, 19:15   #62
Esperto
L'avatar di Myway
 

Quote:
Originariamente inviata da Hermione Visualizza il messaggio
Troppo divertente questa discussione

Allora io ho un seno discreto ma sono un po' ciccia, quindi posso aspirare all'uomo con buone dimensioni ma cmq con la panza.
Però dalla bioimpedenziometria mi risulta una massa muscolare molto sviluppata, quindi cmq ho diritto a una buona massa muscolare anche nel mio partner.

Dico giusto? Mi sono persa qualcosa? XD
Dici giusto....ecco il giusto mix di panza e muscoli pronto per te

Vecchio 22-06-2015, 19:18   #63
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da DarkRose90 Visualizza il messaggio
La ragazza della prima foto...niente di che...di viso direi anche poco attraente (a mio avviso) il ragazzo della seconda foto...niente di che, se ne vedono a migliaia di tizi così in giro.
Eh.. che ci vuoi fare... tutti brutti stì modelli d'oggi...

Ecco... era questo che intendevo per usare due pesi e due misure. Ma , in questo caso c'è un altra questione:

-l'avversione per i modelli.
(Quel fenomeno per il quale, quando viene postata una foto di un modello o di una persona famosa, il giudizio delle persone si fa estremamente più critico e tendente al negativo.)

Migliaia di ragazzi così? E le due ragazze non sono "niente di chè"?
DarkRose..


Certo. Puoi dire che a te non piace. Quello è lecito. Percarità. Sui gusti... non discuto. Ma mi stai dicendo che quel modello,se postasse una sua foto pubblicamente verrebbe completamente ignorato in quanto "ce ne sono mille"?
Suvvìa... non scherzare. D'altro canto.. io tutte stè ragazze fidanzate con ragazzi fighi anche solo la metà di quello, non ne vedo in giro..quindi tu ci stai gabbando, ammettilo^^

Ultima modifica di Mortino; 22-06-2015 a 19:31.
Vecchio 22-06-2015, 19:21   #64
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
Dici giusto....ecco il giusto mix di panza e muscoli pronto per te

Ahahahhs! Ora so di preciso a cosa puntare, grazie
Vecchio 22-06-2015, 19:21   #65
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Ma davvero ce l'hai piccolo Claire?
Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
per te può andar bene
Vecchio 22-06-2015, 19:24   #66
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Quote:
Originariamente inviata da Mortino Visualizza il messaggio
Perchè ,ordunque, nel giudizio comune per avere una donna normale...... l'uomo deve essere un super-modello D&G?
Per da na botta vuoi dire
Vecchio 22-06-2015, 19:25   #67
Esperto
 

non sempre cio' che bello nel corpo maschile lo e' anche in qauello femminile e viceversa. per esempio uomo peloso mica deve per forza beccarsi donna pelosa. beh anche i muscoli, sono belli nel corpo maschile, ma non nel femminile per la magior parte delle persone. la ragazza nella terza foto non la trovo tanto attraente, mi sembra che ha cosce enormi.. molto meglio quella in prima foto, e' quasi perfeta, vabe che ha seno picolo, ma non lo si puo' manco considerare difetto, perche ad alcuni uomini e' indifferente, puo' benissimo essere paragonato a pene piccolo, anche qui ad alcne e' indifferente ecc, ma con 3 dita no eh, non puoi paragonare seno picolo a una menomazione -.-
Vecchio 22-06-2015, 19:26   #68
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
Per da na botta vuoi dire
Infatti...Mortino, vorrei farti una domanda: sei mai stato in una relazione? Se no, forse pensi che si riduca tutto al fare all'amore selvaggio e animalesco, ma in realtà ci sono un bel po' di altri oneri di cui dover rendere conto.

Ultima modifica di muttley; 22-06-2015 a 19:28.
Vecchio 22-06-2015, 19:29   #69
Banned
 

Sì però qui si fanno discorsi un po' troppo vaghi. O si fanno le cose per bene oppure no. Di preciso una prima di seno a quanti cm di lunghezza del pene corrispondono?
Altrimenti se vogliamo continuare con sti discorsi un tanto al chilo non si va da nessuna parte.
Vecchio 22-06-2015, 19:33   #70
Esperto
L'avatar di Myway
 

Dire per una prima da zero a cinque cm...
e poi si aumenta di 5 cm ogni misura....

Chi ha una sesta/ settima?

Ringraziamenti da
Suttree (22-06-2015)
Vecchio 22-06-2015, 19:38   #71
Avanzato
 

Secondo me non ci sono due pesi e due misure anzi se leggi i commenti un po' in giro x la rete o sui giornali le donne sono soggette a giudizi molto più impietosi x ogni minimo difetto fisico , non vedo lo stesso trattamento verso i maschi sinceramente.
Cmq la bellezza è talmente soggettiva che sarebbe più utile un topic in cui si giudicasse la bellezza di una serie di donne e uomini, allora vedremmo che quella che x me é una strafiga x un' altro è talmente a malapena carina. Forse c 'era un sondaggio cosi su questo forum , tempo fa .
Ringraziamenti da
luky (22-06-2015)
Vecchio 22-06-2015, 19:38   #72
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Anakin Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo per la reciprocità , io sono normale ma voglio lo stesso una grande figa.

per quale ragione una figa dovrebe scartare dei fighi per te? forse per la tua sensibilita e profondita? ah no questo commento mostra contrario. allora resta solo una cosa:la richezza
altrimenti chi la pensa cosi ha buone prospettive di restare solo
Vecchio 22-06-2015, 19:38   #73
Banned
 

Perchè non esiste nessun criterio di meritocrazia oggettivo e condiviso da tutti in toto nell'ambito sessuale e/o relazionale. Per fortuna direi.
Certo esistono dei canoni condivisi dai più ma sono canoni di natura oggettiva, più utili a determinare un giudizio estetico " freddo" che non altro. Quasi come se si valutasse la bellezza di un oggetto. Penso abbiano un valore infimo non appena subentra il gusto personale nei commenti.
Le persone giudicano secondo una propria scala personale se un'altra le attrae o meno e se ha determinate caratteristiche fisiche per loro particolarmente gradevoli.

Non mi capita di vedere una così forte sproporzione tra le richieste di bel viso/bel corpo fatte dalle donne agli uomini e viceversa.
Anzi le donne vengono spesso valutate ( vabbhè, termine odioso) in base a criteri innati oltre al viso, vedi taglia del seno ad esempio.
Non mi sento di dire che la loro condizione sia migliore di quella maschile solo perchè non c'è una pressione sociale che valuti la quantità di massa muscolare che hanno.
Poi che una donna riceva mediamente più approcci è palese. Questo casomai determina quello stupido senso di competizione tra uomini a rincorrere i canoni oggettivi citati per poter così diventare, teoricamente, più attraenti.

Inoltre credo sia anche limitato restringere il giudizio sul piano solo estetico di due persone che stanno insieme se il fine è di stabilire un grado di parità.
Le persone sono attratte, anche sul solo piano fisico, da molte altre caratteristiche che esulano da una valutazione della oggettiva bellezza.

Se mai dovessi pormi la questione se una mia eventuale partner è oggettivamente alla pari col mio fisico, o viceversa, penserei che sia ora di dar due testate al muro e vedere se ritorna tutto ok. Scelgo una persona perchè mi piace, attrae, suscita interesse etc secondo i MIEI gusti. Dei canoni oggettivi di fisico e volto me ne strafotto.

Chi si " fa il fisico" non per piacere personale o motivi di salute, ma piuttosto perchè antepone la convinzione che così facendo diventerà attraente, una sottospecie di " magnete per la figa"... mi fa solo tristezza.

Spero che la tesi dell'OP non sia quella che i rapporti dovrebbero essere regolati da criteri più oggettivi, che la bellezza fisica di due persone che stanno insieme dovrebbe essere equiparabile.
Fortunatamente questo è smentito constantemente. Per quelli che sono i miei gusti personali vedo tutte le varie tipologie di combinazioni tra visi e corpi nelle persone che stanno insieme.
Non solo bello-bella / brutto-brutta/ nella norma - nella norma.


Oltretutto non riesco a capire questa specie di assunto che si legge spesso tra le righe per cui ad una persona oggettivamente bella sembra debba per forza piacere un'altra oggettivmente bella. Altrimenti si accontenta o si sottintende che qualcosa non va. Come se la bellezza oggettiva di una persona sopprima la possibilità che questa abbia gusti personali che deviano da tali criteri oggettivi.

Peggio ancora quello per cui una persona oggettivamente brutta se desidera una persona oggettivamente bella sta " puntando alla/o strafiga/o", " deve imparare ad accontentarsi".

Mi crea parecchio fastidio questo voler dividere quasi in caste le persone. Ritenere che tutti dovrebbero applicare determinati criteri oggettivi, di merito, nel sceglier con chi stare senza tener conto che la bellezza, l'attrazione sessuale ed il desiderio di voler stare con una persona sono principalmente di natura soggettiva.
Su di un piano come la bellezza fisica poi lo troverei vomitevole. Ritrovarsi catalogati per qualcosa su cui spesso non si ha nessuna possibilità di scelta ed è dato alla nascita sarebbe abbastanza triste ( per usare un eufemismo).
Ed è già un po' ciò che accade tutti i giorni.


Per rimanere più IT : delle due ragazze di cui è stata postata la foto preferisco la prima alla seconda.
Ma nessuna delle due mi dice molto, saranno anche oggettivamente delle gran gnocche forse, però sono piuttosto distanti dai miei gusti.

Comunque non vedo nessun elemento per parlare seriamente di misoginia nè nel post iniziale nè nei seguenti

Bho, credo di aver detto un po' tutto, scusate il muro di testo

Ultima modifica di The_Sleeper; 22-06-2015 a 19:41.
Ringraziamenti da
clizia (23-06-2015), zoe666 (22-06-2015)
Vecchio 22-06-2015, 19:39   #74
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Si a le zinne sono sopravvalutate in questa discussione.
E il deretano che fine ha fatto?
Ringraziamenti da
cancellato15252 (22-06-2015)
Vecchio 22-06-2015, 19:39   #75
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Zetta89 Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da Drifter Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Io questi topic li trovo davvero deprimenti. Mi sento realmente male e i miei complessi sul fisico aumentono .
Vecchio 22-06-2015, 19:40   #76
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Myway Visualizza il messaggio
Dire per una prima da zero a cinque cm...
e poi si aumenta di 5 cm ogni misura....

Chi ha una sesta/ settima?

Capito.

Ma volendo, si possono barattare punti QI con cm? Che so, lei QI 120, lui 110, ma lei ha una prima. Visto il dislivello di QI di 10 pt, lei può conventirli in 10 cm di lunghezza? Così arriverebbe a un 15 cm.
Vecchio 22-06-2015, 19:42   #77
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
non sempre cio' che bello nel corpo maschile lo e' anche in qauello femminile e viceversa.
Io penso che sicuramente un uomo e una donna, si alleneranno diversamente in palestra. Con risultati molto diversi. Andando a ricercare una forma fisica che sicuramente pone obbiettivi diversi. E su quello concordo.

Ma non concordo sul fatto che una donna magra possa essere definita "il top".
Non dico che la donna debba essere muscolosa quanto l'uomo.

Si può ,però, fare un corrispettivo dicendo: Se quell'uomo nella foto..per arrivare a quella forma fisica si è dovuto allenare tanto.. a mio parere non può essere ritenuto al pari di un fisico femminile come quello della prima foto. Che non ha certo lo stesso tipo di "lavoro" dietro. Guardate che un fisico magro come quello della ragazza della prima foto, lo si può avere anche dalla nascita eh. Io ho conosciuto diverse ragazze con fisici analoghi che non facevano neanche chissà quale attenzione alla dieta perchè, per metabolismo, non ingrassavano molto.
Viceversa, pensate che si nasca, con un fisico come quello del ragazzo? Nessuno è mai stato così senza essere entrato in palestra, posso garantirvelo.
Già solo questo.. dovrebbe far capire che non sono equiparabili in termini di "lavoro che ci stà dietro".

Non so se mi stò spiegando ma ,se non si concorda su questo, significa che non si concorda sul "lavoro che c'è dietro per arrivarci" ... quindi lì si entra nella fantasia e nel relativismo assoluto.


Quote:
Originariamente inviata da sadsilversoul Visualizza il messaggio
Ahah ma non eri tu l'altro giorno che inneggiavi con convinzione alla fine delle paturnie sull'aspetto fisico, a favore della Vita Vera che è là Fuori?

Paturnia non è sinonimo di discorso. La paturnia è quando una persona si lamenta eccessivamente di qualcosa.

Ultima modifica di Mortino; 22-06-2015 a 19:54.
Vecchio 22-06-2015, 19:49   #78
Esperto
L'avatar di luky
 

Quote:
Originariamente inviata da Mortino Visualizza il messaggio
Io penso che sicuramente un uomo e una donna, si alleneranno diversamente in palestra. Con risultati molto diversi. Andando a ricercare una forma fisica che sicuramente pone obbiettivi diversi. E su quello concordo.

Ma non concordo sul fatto che una donna magra possa essere definita "il top".
Non dico che la donna debba essere muscolosa quanto l'uomo.

Si può ,però, fare un corrispettivo dicendo: Se quell'uomo nella foto..per arrivare a quella forma fisica si è dovuto allenare tanto.. a mio parere non può essere ritenuto al pari di un fisico femminile come quello della prima foto. Che non ha certo lo stesso tipo di "lavoro" dietro. Guardate che un fisico magro come quello della ragazza della prima foto, lo si può avere anche dalla nascita eh. Io ho conosciuto diverse ragazze con fisici analoghi che non facevano neanche chissà quale attenzione alla dieta perchè, per metabolismo, non ingrassavano molto.
Viceversa, pensate che si nasca, con un fisico come quello del ragazzo? Nella fantascienza.
Già solo questo.. dovrebbe farvi capire che non sono equiparabili.

Non so se mi stò spiegando ma ,se non si concorda su questo, significa che non si concorda sul "lavoro che c'è dietro per arrivarci" ... quindi lì si entra nella fantasia e nel relativismo assoluto.
La bellezza infatti è relativismo.
Vecchio 22-06-2015, 19:49   #79
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Mortino Visualizza il messaggio
Si può ,però, fare un corrispettivo dicendo: Se quell'uomo nella foto..per arrivare a quella forma fisica si è dovuto allenare tanto.. a mio parere non può essere ritenuto al pari di un fisico femminile come quello della prima foto.
Ma le ore dall'estetista (e la sofferenza dovuta all'estirpazione dei peli) possono essere equiparate alle ore di palestra?
E le ore di trucco/strucco?
Vecchio 22-06-2015, 19:50   #80
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Mortino Visualizza il messaggio
Non so se mi stò spiegando ma ,se non si concorda su questo, significa che non si concorda sul "lavoro che c'è dietro per arrivarci" ... quindi lì si entra nella fantasia e nel relativismo assoluto.
Ma infatti, come ti ho detto, penso che a ben pochi freghi del fatto che Tizio ha passato N ore in palestra per farsi gli addominali e quindi solo per questo "merita" di più di uno che in palestra non ci è andato mai. Io personalmente me ne impipo altamente, se uno vuole andare in palestra gli consiglierei di farlo tranquillamente per se stesso, non certo per guadagnare più "punti" e poter mirare a quelle che hanno fatto le sue stesse ore di allenamento (?)
O vuoi convincere quante più persone possibile che invece questo "merito" sarebbe da "premiare" o secondo me, ripeto, questo topic ha poco senso. Dal punto di vista del mero aspetto fisico non ci trovo nulla di male se vige il relativismo più assoluto dei gusti, anzi.
Rispondi


Discussioni simili a Bellezza maschile e femminile: due pesi e due misure?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Al maschile e al femminile... tra il serio e il faceto Evandro Flores Off Topic Generale 13 13-09-2013 00:13
Omosessualità maschile e femminile passenger Amore e Amicizia 61 14-05-2011 16:40
timidezza maschile peggiore di quella femminile vikingo Timidezza Forum 320 27-01-2011 15:47
bellezza maschile captainmarvel Amore e Amicizia 166 12-08-2010 18:11
Timidezza maschile vs timidezza femminile 88_ThE_BeSt2_88 Timidezza Forum 63 10-03-2009 02:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2