Ciao a tutti, in questo POST trattero' più temi, leggete che vi divertite!
Tema 1: Timidezza
Io NON sono timido, lo pensavo una volta, ma a dire il vero sono totalmente pazzo ed ho atteggiamenti troppo confidenziali con le persone che mi piacciono. Mi spiego, io sono una persona che valuto MOLTO le persone. Se una persona mi piace sono TOTALMENTE aperto con lei, non ho nessun tipo di problema a parlare di problemi fisici, mentali, insicurezze, gusti per qualcosa che può sembrare strano eccetera. Con le persone che in un certo senso "odio" non riesco nemmeno a salutarle. Mi sembra "falso" perciò mi rifiuto di farlo, ora la vivo in questa maniera, una volta invece pensavo che questo mio essere poco aperto era timidezza, invece adesso sono convinto che se non l'ho fatto é perché queste persone non mi sono mai state simpatiche e non le ho mai volute conoscere.. Infatti é vero se ci pensate, se non ci "sentiamo spinti" a fare certe cose o a parlare e ad avere un'approccio con certe persone siamo per forza timidi?
Secondo me non esiste la timidezza, semplicemente veniamo messi in situazioni dove non ci sentiamo a nostro agio, però ci sentiamo spinti a fare una cosa che fanno tutti ma che in realtà non ci verrebbe da fare..
Per esempio E' usanza andare alle feste da giovani, sbronzarsi e gridare come matti per dimostrare che si é in pole-position.. Io se fossi in queste "feste" mi sentirei totalmente a disagio perché persone così sono noiosissime e se non bevi non ti diverti, non sono contro le feste anzi sono un cazzone ma a modo mio e con la gente che voglio io. Perciò non capisco, ho letto su internet di gente che dice di essere timida perché non riesce a integrarsi a queste feste o in questi ambienti ma mi sono sempre domandato, é veramente così?! Questa non é timidezza, questo é un tentativo di fare una cosa che riteniamo sbagliata o che non fa per noi ma che tuttavia ci sembra allo stesso tempo giusta perché lo fanno tutti. Quindi entriamo in conflitto con noi stessi e ci convinciamo che in realtà é giusto andare alle feste e ubriacarsi e che siamo noi che abbiamo qualcosa che non và.. e la chiamiamo timidezza..
Questo per dire, quanti di voi sono davvero timidi? Io pensavo di esserlo ma con i miei amici o con la mia prima amica dico tutto e sono totalmente estroverso, non esiste cosa che nasconda o che non abbia il coraggio di dire. Se dico che é bellissima é perché é così, se dico che ha una bocca da pompe é perché é così! Ovviamente nei limiti del comico, non offendo mai nessuno perché so gestire la situazione.. Cioé tuttavia seppur non ho alcun tipo di problema ad espormi a loro con le persone che mi stanno sulle palle non riesco proprio a salutarle, e rivivo le sensazioni che mi portarono a pensare di essere timido qualche anno fà.. Quindi ragazzi io ho vissuto una "timidezza" ma ora che la rivedo mi sembra solo che ero nel posto sbagliato con la gente che disprezzavo a fare cose che non mi piacevano.
Tema 2: La bellezza fisica
IO HO UNA GIGANTESCA FISSA CHE MI ROVINA LA VITA. Davvero, con quei 2 o 3 amici che ho avvolte me ne dimentico, ma appena vedo uno specchio o c'é una situazione particolare mi ritorna in mente. Io sono estremamente brutto fisicamente, e questo mi PESA sulla vita. Il mio problema é che ho un volto che proprio mi fa schifo, ho un'occhio più aperto dell'altro, pelle piena di imperfezioni e un naso che fa schifo sia da davanti che dal profilo, il profilo fa piangere e mette "paura" quasi.. Tuttavia ho provato a trovare delle soluzioni e grazie a dio almeno sono ricco! Ho 10 case, 8 macchine tra cui una ferrari e una porsche, 2 jaguar e 1 aston martin, potrei avere tutto quello che vorrei MA NON SO PERCHé L'UNICA COSA CHE DESIDERO é una delle più irraggiungibili, ovvero la bellezza. Non so più cosa fare, é un peso troppo forte ne ho parlato con i miei genitori (e che cazzo che prova di coraggio che ho avuto, con loro non parlavo nemmeno di come era andata la giornata) di conseguenza ho scoperto che la bellezza é anche una delle mie principali fonti di depressione per la quale vado dallo psicologo (aridaje seconda prova di coraggio enorme, non solo ho parlato di questi problemi intimi ai miei genitori ma ho anche avuto il coraggio di dirgli dello psicologo.. quante persone l'avrebbero fatto? diomio solo io!). Loro hanno detto che contatteranno i migliori chirurgi disponibili e che risolveremo ogni tipo di problema, in sintesi:
Pelle: ormai il problema é quasi risolto tuttavia ho qualche cicatrice e macchia e dei normali nei (per fortuna non in faccia i nei), perciò con la luce pulsata/laser toglierò sia i nei che le cicatrici che le imperfezioni..
Occhi: Ho un grande dubbio, avvolte mi sembrano normali alle volte di sera uno si abbassa di brutto. Mia mamma dice che ho sempre avuto questo problemino (é lieve comunque) tuttavia ho paura di modificarlo perché l'unica cosa che mi piace di me sono gli occhi.. Ovvero quando sono simmetrici perché quando scende sono orribili.. I miei occhi azzurri mi hanno spinto a continuare a vivere davvero, so che se risolvo quel piccolo problemino é già il 90% della bellezza del viso.. Grazie a dio almeno quelli sono normali.. Nel senso non sono belli, c'é di meglio ma comunque rispetto al resto del viso é l'unica cosa decente..
Naso: Questo é un'altro problema, coprendomi il naso risulto essere 300 volte meglio. Il problema é che con il naso che ho mi rende una persona veramente brutta, cioé non riesco a fare una foto dove non si veda.. Da profilo é un disastro perché mi tira su la bocca e il mento va indietro.. Questo é accentuato dal fatto che l'attaccatura della bocca al naso é molto spinta in avanti quindi quando la tiro indietro sembrerebbe che il mento tuttavia é allineato é solo piccolo ma sta bene.. Poi il sotto collo é un po schifo ma con il naso che desidero sta bene. NON é solo il naso, é proprio il profilo e la fisionomia del mio viso che é delicato e fine che mi rovina tutto. Se risolvo il naso il 90% del lavoro in bellezza é stato fatto, potrei tollerare anche gli occhi storpi per un po' di tempo!
Il problema é che mia mamma (essendo mia mamma) e le mia amica dice che non sono brutto e che c'é di peggio.. Nessuno mi ha mai preso in giro per come sono esteticamente, ma percepisco chiaramente che nessuno é interessato da me ma a essere sincero il vero problema non é tanto come mi vedono gli altri, ma come mi vedo io. Se tutto il mondo mi dicesse che sono bello ( e lo penserebbero davvero) purtroppo non risolvo il problema perché voglio essere come voglio io e non mi interessa se io mi trovo bene e gli altri dicono che sono un cesso. Quindi il problema non é se sono o non sono brutto, il problema é che purtroppo lo sono e mi condiziona molto la vita. Non vorrei sentirmi dire "massì la vita é bella, ma non ci pensare, tanto poi ti rifai.." perché primo la vita se sei brutto fà schifo (ammenoché non hai una forte personalità, la mia é basata solo sulla bellezza che una volta trall'altro avevo, quindi penso di non sia il mio caso) e secondo CHI MI DICE CHE LA CHIRURGIA sia una passeggiata e SOPRATUTTO chi mi dice che il risultato sarà quello che desidero?
IL GRANDE problema é questo, sono pronto a sopportare il dolore, per questo io sarei disposto a uccidere e trall'altro a uccidermi o a vendere tutta la mia ricchezza o qualunque altra cosa. Il dolore che é una bella parte ma che essendo troppo convinto sopporterei (come mi é sempre toccato fare per la pelle.. non immaginate neanche) non é il problema. IL PROBLEMA é che nessuno dà veramente la certezza della riuscita ottimale dell'operazione. Magari me la fanno, spendo 10.000 euro per una profiloplastica o rinoplastica ma l'esito non era come quello che volevo oppure é uscita male o c'é stata una complicanza.
Io mi ucciderei venissi incontro a una situazione del genere e purtroppo ho paura accada davvero perché su internet i risultati fanno schifo (anche se i più bravi non si pubblicizzano..), Comunque non sono orgoglioso di andare a rifarmi tutto il corpo cosa pensate? Che voglio farmi un ritocchino come potrebbe essere un qualunque cazzo ti tatuaggio o piercing? Per me non é un capriccio, io davvero se non ho un viso normale non riesco a vivere mi dispiace.. e il problema é questo:
Per rifarmi devo aspettare 3 anni per il naso (forse un po' prima), per la pelle ho già fissato, per il fisico magro farò palestra (avoja coraggio di andarci con il mio aspetto e fisico) per gli occhi non ne ho ancora parlato ma vedrò di trovare una soluzione, visto che é abbastanza lieve ma comunque c'é magari basta allenare il muscolo.. Il problema é che nel frattempo devo vivere normalmente e questo mi pesa tantissimo, non riesco a vivere pensando che dovrò farmi ancora 3 anni di inferno con questo cancro.. Cosa posso fare per tranquillizzarmi? IO davvero penso a questi miei problemi ogni singolo secondo, non mi permette di concentrarmi a scuola, mi blocca la vita su moltissime cose, se fossi bello farei tante cose in più, vivrei la vita come vorrei.. andando in giro se mi va vado al burger king, se mi va bevo dalla fontana, riuscirei a essere me stesso con il mondo (cosa che faccio solo con gli amici, anche se una piccola % la blocco non perché sono timido ma perché sono un cesso.. nel senso non do baci o pretendo niente da nessuno.. però per come sono fatto io sfruttavo tempo fa solo la bellezza..). Cioé io una volta ero uno dei più bei ragazzi davvero, me lo dicevano tutti, amici, genitori, insegnanti, TUTTI! Poi crescendo sono peggiorato ma le basi ci sono ancora, solo che devo fare questi passaggi per potere avere una vita normale.. Quindi cosa posso fare? Devo ancora soffrire come un pazzo? Non riesco a non pensarci e questa idea mi sta uccidendo, mi deprime molto, talvolta piango e piango tanto. Voi che siete su questo forum siete brutti? Perché se non lo siete non penso potete capire cosa provo.