Si, è vero, la cocciniglia è un insetto, lo si usa da tempo immemore per ricavarne il colorante. L'ho scoperto una decina di anni fa, e ho continuato imperterrito a bermi lo spritz.
Mi pare di capire che adesso non sia piu usata, hanno trovato un colorante alternativo e più economico... forse un altro tipo di bacherozzo che ne so
Sono prevelantemente carnivoro. Si ho visto gli allevamente di polli e maiali. Si, ho visto come vengono macellati. No, non mi vengono sensi di colpa.
Non più di quelli che gli vengono al leone mentre si pappa la gazzella.
Sono d'accordo sulla frase "bisognrebbe diventare più vegetariani" solo per un motivo ben preciso, e cioè che la terra non è grande a sufficienza per sfamare di sola carne tutti i miliardi di persone che ci abitano. Ormai ahimè sono abituato a mangiare carne (oggi a mezzodi, carbonara e cotoletta alla milianese, stasera costine ai ferri *sbav*).
E sapete cosa probabilmente impareremo ad apprezzare quando cominceremo ad essere davvero tanti e e mucche e maialini potranno permetterseli in pochi? Propio gli insetti!
In oriente mangiano regolarmente cavallette, ragni, scorpioni e altre simpatiche bestiole... impareremo anche noi occidentali.