Sono appena tornato da un sabato sera passato con gli amici.
Per qualcuno di voi sarà la normalità, per me no. Quanto tempo è che non uscivo un sabato sera con amici...? L'avrò fatto 3-4 volte quest'anno.
Sono stato bene, non posso dire di essermi divertito, a tratti riaffiorava la sensazione di disagio o inutilità, ma l'ho controllata.
Ora sono felice, soddisfatto, appagato.
Avevo chiesto ad un amico (compagno di classe a cui mi sto appoggiando per cominciare a uscire e trovare una compagnia) cosa faceva questa sera, mi ha risposto che andava ad un compleanno.
Ok, un altro sabato sera al pc, penso.
Poi avevo intenzione di chiederlo ad un altro amico, compagno di calcio, che fa parte di un'altra compagnia, dal quale sono sempre stato fuori pur essendo in buoni rapporti con tutti i componenti. Ero dubbioso, quasi non fossi degno di chiedere di uscire a lui, il che avrebbe significato uscire con loro. Per fortuna che lui è il più aperto ai "nuovi", come spiegavo nel mio primo thread, quello che definisco l'anello debole della compagnia.
Siamo amici da tanto tempo, però saremo usciti insieme 1 volta in 2 anni.
Mando o non mando l'sms? Cazzo certo che lo mando, sto cercando di cambiare!!!
Un sms, ci mettiamo d'accordo, andiamo a mangiare una pizza con un altro della compagnia. Poi andiamo ad una sagra, conoscono quasi tutti, io nessuno, mi presentano due ragazze, parlano di Toni Cicci Buzzi Bippi Pozz Jack Tigo e tutti quei soprannomi che si da agli amici... Io non ne conosco neanche uno, non posso inserirmi nel discorso, ascolto. Quando si ride rido anch'io, faccio la mia battutina, mi guardo intorno, e non mi sento stupido se sto quasi sempre zitto, perchè su 5 stanno parlando in 2 e gli altri guardano e ascoltano.
Perchè dovrei sentirmi inferiore? Si va avanti, si salutano con altri, trovo qualcuno che conosco anch'io oltre che loro e almeno ho la possibilità di non stare appiccicato ai due.
Che si fa? Pungiball "Oddio, non l'ho mai fatto, farò figure di merda. C'è anche un po' di gente che guarda, no no non tiro" penso.
Lascio tirare gli altri, poi un amico dice "dai fai un tiro". Ok, vado, primo tiro così così, secondo pessimo. Chissenefrega, terzo tiro e la lancetta fa un giro e mezzo, nessuno poi mi ha superato. Cazzo, valgo qualcosa anche io!
Poi idea di uno, andiamo al xxxxx (luogo in cui ci sono tutti i ragazzi e le ragazze più popolari, in centro città). Cazzo, non ci sono mai stato, ma ci vanno tutti vestiti bene, non so la strada...
Massì, andiamo, cosa succede? Niente, cosa vuoi che succeda, nessuno mi ha mangiato, nessuno mi ha preso in giro, nessuno mi ha guardato male (o almeno non me ne sono accorto). Siamo tutti ragazzi, tutti esseri umani, solo che loro sono abituati a uscire e si conoscono tutti, per me sono le prime volte.
È un racconto di una normale serata di un ragazzo normale, niente di speciale, ma per me è molto. Solo per dimostrare che a volte basta davvero poco.
Adoro i confronti, aumentano l'autostima e mi stimolano a continuare il mio percorso di crescita. Ecco il confronto della serata:
Ho mandato l'sms>
-ho conosciuto due ragazze
-sono stato in compagnia
-ho salutato un amico conosciuto al mare
-ho tirato qualche pugno al pungiball
-sono andato nel posto di ritrovo più IN (come dicono) della mia città[non che per me sia importante andare lì, ma almeno so dov'è e ci sono stato]
-ho imparato la strada per andarci
Non mandavo l'sms>
-passavo la serata al pc o a guardare un film
Non so voi, ma io di film ne vedo in continuazione, e di ore al pc ne ho passate TROPPE.
Che senso ha questo post? Ero quasi convinto a non mandare un sms, me ne sono fregato, e ho fatto nuove esperienze. Ecco il senso. Chi deve capire ha capito. Buonanotte
ps. per i più adulti di me: sono adolescente, ho amici perchè con lo sport e la scuola si hanno comunque conoscenze, lo so, lo so.Ma non attaccatemi perchè voglio far sembrare tutto semplice, io sto risolvendo i miei problemi e se Dio vuole insieme a me li risolveranno anche altri componenti del forum.