Fonte :
http://www.torrinomedica.it/farmaci/...oresal_cpr.asp
Età:25
Sesso: M
Prescritto da: medico di famiglia
Scusate ma nella sezione medicine non me lo faceva proprio mettere!!!:SS
CMQ...
Vorrei se possibile portare un secondo l'attenzione su questo farmaco, che sto provando da qualche mese.
Il principio attivo del Lioresal è il baclofene, un derivato del GABA con effetti di agonista del recettore GABA-B,e non è un farmaco troppo invasivo. Viene utilizzato soprattuttto come antispastico miorilassante,e in sperimentazione nella sindrome da astinenza alcolica.Negli USA ed altri paesi tuttavia, ne è riconosciuto il valore ansiolitico.
Ha effetti virtualmente,e forse superiori, sovrapponibili a quelli del Phenibut,venduto in Russia come antiansia da 50 anni.
Scusate ma nella sezione medicine non me lo faceva proprio andare!!!:SS
CMQ...
Nella mia esperienza ho provato un buon livello di sollievo dall' ansia, e in un certo senso anche dalla depressione,ma può essere associato ad una leggera sonnolenza nei primi giorni.Non sembra dare assuefazione nel lungo periodo, ma va sempre sospeso gradualmente perchè può dare moderata sindrome di astinenza, come le note Benzodiazepine.Il costo dello stesso è coperto, solitamente, dalla mutua.
Non è certo la soluzione assoluta a tutti i problemi,ma a qualcuno potrebbe dare una mano come è successo a me,e per questo ho deciso di condividere questa esperienza.
Dicevo di più nel post che per qualche motivo non mi è stato pubblicato qualche giorno fà, ma forse ho sbagliato in qualcosa e non mi và ri riscrivere! In ogni caso se volete sapere qualcosa in più sulla mia esperienza con questo farmaco chiedete pure!
Ciao a tutti.
phobos86